Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 lunedì 15 luglio 2013
magnifica fusione tra crimine e magia Valutazione 5 stelle su cinque

Michael Atlas è un noto prestigiatore secondo cui il trucco non lo si può comprendere se visto da vicino, Merrit Osbourne invece è un famoso ed abile mentalista, Henley Ravees è una bravissima escapologa ed infine Jack Wilder è un semplice mago di strada ma già ladro di un portafoglio sottratto a un suo spettatore. I quattro maghi non si conoscono, ma una carta tarocca li identifica e li invita alla grande occasione della vita. Infatti un anno dopo, i magnifici quattro si ritrovano a Las Vegas oramai conosciuti come i quattro cavalieri, per rapinare una banca a Parigi, ricompensando poi in denaro, degli spettatori particolarmente entusiasti. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
vapor lunedì 15 luglio 2013
si scrive "leterrier" Valutazione 0 stelle su cinque

non "Letterier"; e già che ci siamo si dice "kind of magic", non "kind a magic". Ah tra l'altro la parentesi a metà di una parola vuole sotto intendere un gioco di parole, un doppio senso, ma nel caso di "(prestigio)so" il doppio senso non c'è; al più in un'altro contesto sarebbe potuto essere "prestigio(so)" ma non qui. Per finire la più simpatica svista è "discorsi taglianti", ma sono sicuro che lo sai che si dice taglienti; il mio casomai è un commento un po' tagliante ,in senso figurato. Ma se, per così dire, ritaglio le parti più comiche del tuo commento è solo per dirti che se anche tu avessi qualcosa di buono da comunicare, qualche osservazione intelligente da riportare, con questa grammatica e questa sintassi anche la miglior opinione del mondo sembrerebbe invariabilmente una fesseria; e questo accade per la sola ragione che per esprimere un giudizio corretto, che sia obiettivo in sè, occorre un linguaggio altrettanto corretto e appropriato. [+]

[+] lascia un commento a vapor »
giugy3000 domenica 14 luglio 2013
letterier: un mago incompleto Valutazione 2 stelle su cinque

Se guarderete troppo da vicino verrete ingannati, l'occhio del mago e del suo conseguente spettatore abbisogna di uno sguardo assai più ampio per portare in scena il "prestigio" che vi sta dietro. Letterier e la sua più che mezza delusione inizia così. Un film con un cast immenso (che non c'era forse bisogno di scomodare) che cerca fin dai primi minuti di mimare il successo di Nolan con il suo "The prestige", mixando ingredienti magici al fascino di rapine, furti ed effetti speciali in alta definizione. I quattro cavalieri sono un gruppo di ladri ad hoc che non si accontentano certo di fare il trucco del coniglio o della donna tagliata a metà, il loro obbiettivo è rapinare banche e personaggi danarosi prescelti. [+]

[+] si scrive "leterrier" (di vapor)
[+] ..continua.. (di vapor)
[+] ..continua.. (di vapor)
[+] ..infine (di vapor)
[+] lascia un commento a giugy3000 »
giacomo95 domenica 14 luglio 2013
più vicini sarete, in realtà, meno vedrete... Valutazione 4 stelle su cinque

Incuriosito subito non appena ho visto il trailer, ho visto oggi questo action-thriller a base di illusionismo e tanti, tanti colpi di scena. Il cast comprende, tra gli altri, Mark Ruffalo (The Avengers), Jesse Eisenberg (The Social Network) e il sempre eccellente Morgan Freeman. La trama riserva tante sorprese e colpi di scena fino al gran finale, mantenendo per tutto il film un ottimo ritmo, con diversi tocchi di umorismo. Consigliato, una piacevolissima sorpresa estiva.

[+] lascia un commento a giacomo95 »
filippo catani domenica 14 luglio 2013
il ritmo c'è ma la sceneggiatura fa acqua Valutazione 1 stelle su cinque

Un gruppo di quattro illusionisti da vita a una formazione che prende il nome de i quattro cavalieri. Questi illusionisti però non propongono i soliti numeri di magia ma si esibiscono in trucchi ben più pericolosi: le rapine. Una task force dell'FBI e un altro personaggio si metteranno al loro inseguimento cercando di carpirne i trucchi, le intenzioni e la spinta che li anima.
La cosa migliore di questo film è indubbiamente il ritmo incalzante e quasi frenetico in alcune situazioni. Il cast a disposizione era notevole e non mancavano colpi di scena ma lo svolgimento della trama è a dir poco notevoli. Pur accettando ovviamente il patto che il regista ci fa sottoscrivere e cioè di lasciarci ingannare dalle illusioni e già messi in guardia dal trailer, gli spettatori all'uscita dalla proiezione si fermano ad interrogarsi e ad elencare i punti che proprio non possono andare giù. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
mat251 domenica 14 luglio 2013
ultimamente, il più bello che abbia visto. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film mi é piaciuto molto. Trama interessante, Che tiene lo spettatore incollato allo schermo. Effetti speciali ottimi e un cast spettacolare! Non c'é altro da dire, 5 stelle!

[+] lascia un commento a mat251 »
annaremo domenica 14 luglio 2013
un film che ti sorprende! Valutazione 4 stelle su cinque

Vedendo il Trailer del film mi sono incuriosita, adesso che l'ho visto sono senza parole! Un film stupendo pieno di colpi di scena, lo spettatore non sa mia cosa aspettarsi e viene sempre sorpreso minuto dopo minuto. Un film a dir poco geniale, per non parlare della fine che è qualcosa di assolutamente inaspettato, una svolta che lo spettatore non potrebbe mai aspettarsi, spero ci sia un sequel.

[+] lascia un commento a annaremo »
mister t. domenica 14 luglio 2013
....perchè? Valutazione 3 stelle su cinque

L'uomo dietro la macchina da presa è Louis Leterrier, il cui atto creativo ultimo era quello di conferire il remake in 3D di Scontro fra Titani 2010 . Il suo nuovo film è più piccolo in scala, anche se ugualmente a corto di senso. In esso, un quartetto di illusionisti improbabili, interpretato da Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Woody Harrelson e Dave Franco, sono incoraggiati da una figura misteriosa ad effettuare una serie di rapine alla Robin Hood , mentre l'agente dell'FBI Mark Ruffalo, sempre due passi indietro, fa del suo meglio per assicurarli alla giustizia.

Per il loro primo trucco, il quartetto rapina un caveau di una banca a Parigi, apparentemente attraverso un teletrasporto sul palco di Las Vegas, alla fine del prestigio, "innaffiano" il loro pubblico con gli euro rubati. [+]

[+] lascia un commento a mister t. »
botta88 sabato 13 luglio 2013
semi-delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Voto Reale: 2.5

Bè che dire, mi aspettavo molto di più e sfortunatamente sono rimasto semi-deluso. Ottima la parte di morgan freeman ma il film non decolla mai, buona partenza iniziale ma poi scorre lento per tutta l'ora e mezza rimanente. E' uno dei pochi film dove ho sentito il peso delle due ore di programmazione. Film da vedere se non si ha nulla da fare...

[+] lascia un commento a botta88 »
m.petter sabato 13 luglio 2013
l'inganno stesso del cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Un film divertente che mescola ad un ritmo tipicamente da commedia francese una miscela giallo/thrilleresca. Uno sviluppo narrativo un po' confuso in certi punti, ma comunque avvincente. Eisemberg a mio modesto parere, è riuscito perfettamente nella parte, anche se mantiene sempre quella sua aria da ragazzetto un po' impacciato. Personalmente mi è un po' dispiaciuto vederere Morgan Freeman e Michael Caine recitare così sottotono, quasi al servizio degli attori meno esperti. Nel complesso un buon film, dove il regista Leterrier riesce a seguire bene le azioni (cosa non scontata), innestandovi un linguaggio cinematografico che non dice tutto, ma che svela solo all'ultimo quando ormai pensi di aver capito tutto. [+]

[+] lascia un commento a m.petter »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice