La talpa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La talpa   Dvd La talpa   Blu-Ray La talpa
Un film di Tomas Alfredson. Con Gary Oldman, Kathy Burke, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Colin Firth.
Titolo originale Tinker Tailor Soldier Spy. Spionaggio, durata 127 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. - Medusa uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO La talpa * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mikki domenica 12 febbraio 2012
noiosissimo Valutazione 0 stelle su cinque

grande ricostruzione dell'epoca,del contesto e di cosa significasse e forse significhi ancora la vita da spia, ma tutto e' di una tristezza infinita, di una noia mortale e se non te ne vai e' perche' speri sempre di capire qualcosa dopo. In questo sono stati geniali, non te ne puoi andare se non vuoi sentirti completamente cretino

[+] lascia un commento a mikki »
cartamacchiata domenica 12 febbraio 2012
il rimpianto della voce Valutazione 4 stelle su cinque

I volti intensi di attori anche a me sconosciuti avrebbero forse meritato le loro voci e i sottotitoli.
Certo troppa fatica e noja per chi è abituato agli inseguimenti paradossali e alle gragnuole di colpi sparate a capocchia.
Molto diverso, questo Smiley, da Caine, altri tempi, altri rimpianti, ma ancora una volta nessuno è salvo.
La cura dei particolari polverosi fino alle scatole da imballaggi con le marche di quei tempi.
Un quiz: cos'è l'attrezzo che il ragazzino grasso regala all'insegnate-spia nel finale?

[+] ma perchè... (di ladick)
[+] lascia un commento a cartamacchiata »
individuo sabato 11 febbraio 2012
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un capolavoro, la fotografia, l'interpretazione del cast, i costumi. Tutto perfetto, mi congratulo soprattutto con Gary Oldman, dimostratosi un attore da oscar.

[+] lascia un commento a individuo »
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film veramente bellissimo!! Da vedere... forse un pò lento all'inizio.

bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film. Un po' lento ma molto intrigante!!

bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film! E' vero che è lento ma semplicemente elegante. La trama è intrigante. Un mistero che si snoda da venticinque anni all'interno del Circus, il vertice dei servizi segreti britannici: c'è un talpa alleata dei nemici russi, o più precisamente, alleata di Karla, il capo del KGB russo. Riuscirà George Smiley, alias Gary Oldman (bellissima interpretazione), a scovarla fra "stagnino, sarto, soldato e pover'uomo"? La fotografia, i costumi, la scenografia e il trucco ci riportano ai bei vecchi anni 70, tra gli anni della guerra fredda. Mi raccomando, ve lo consiglio, andatelo a vedere! La suspense serpeggia per tutta la durata dl film!! (Forse è meglio se prima avete letto il libro - io non l'ho fatto - E dov [+]

la talpa? Valutazione 5 stelle su cinque

<<Il thriller più elegante e sofisticato dell'anno>> Esquire  (5 stelle)
<<Una spy story magistrale>> Il Giornale  (5 stelle)
<<Un cast di fuoriclasse>> Corriere della Sera  (5 stelle)
<<Il miglior film di spionaggio>> Le Point (5 stelle)
<<Uno dei più bei film dell'anno>> Rolling Stones (5 stelle)
<<Una maestria perfetta>> Europe 1 (5 stelle)
<<Un trionfo!>> The Telegraph (5 stelle)
<<Grandiose>> Le Figaro (4 stelle)

Queste le recensioni di alcuni giornali internazionali... tutte queste stelline fanno pensare ad un capolavoro: un film che la critica mondiale si aspettava da anni! Ci si devono sommare anche le 3 nomination agli Oscar e addirittura le 11 ai BAFTA. [+]

stronziocobalto sabato 11 febbraio 2012
non guardatelo ! non buttate via i soldi ! Valutazione 0 stelle su cinque

forse, come me prima, non ci credete, ma arriverete a dire: STRONZIO COBALTO AVEVA RAGIONE !
nonostante il grande cast, il film è troppo statico e non adatto ai minori, visto qualche scena di nudo ( una delle quali ritengo scandalosa).
il protagonista è un vecchio sempre muto (forse gay ); il film è pieno di scene che non interessano per niente alla vicenda, come l' andare a comprare nuovi occhiali.
il protagonista è solito nuotare in un fiume sporco assieme ad altri tizzi e questo è ciò che fa più volte nel film.
LA COSA CHE DETESTO PERO' DI PIU' E' LA TRAMA: STATICA, TROPPO STATICA E RICCA DI DIALOGHI PESSIMI. [+]

[+] lieto d'aver usato il mio denaro...! (di hollyver07)
[+] stronziocobalto (di ladick)
[+] lascia un commento a stronziocobalto »
mocca giovedì 9 febbraio 2012
un film noioso da morire Valutazione 1 stelle su cinque

Un film con grande cast ma sprecato... Non scorre, l'ambientazione grigia, il trama incomprensibile a tratti, irritante, noioso, sprecato.... Non ci andare a vederlo nemmeno sotto tortura.....

[+] lascia un commento a mocca »
ultimoinquisitore giovedì 9 febbraio 2012
spionaggio di vecchia fattura Valutazione 3 stelle su cinque

Visivamente perfetto. Un film di spionaggio come non se ne sono mai visti. Premesso che il libro dal quale il film è tratto è stato scritto da un vero agente dell'Intelligence inglese, e che ha collaborato anche alla sceneggiatura, è ovvio che il risultato non sia tutta questa leggerezza, soprattutto dai primi minuti, e tutti quei volti a uno spettatore medio non dicono nulla. I dialoghi sono lunghe parentesi di un mondo elegante e velenoso, rapido ma potente, falso e cortese e gli attori rendono giustizia a questo (per fortuna): abbiamo un Sir Gary Oldman, un romantico Tom Hardy, un impavido Mark Strong, una vittima, di cui serve solo il volto, come Colin Firth. Tutto il resto sono immagini bellissime, fredde, profumate di qualunque cosa venga ripresa dalla telecamera, cariche di emotività, fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a ultimoinquisitore »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
La talpa | Indice

1° | osteriacinematografo