Se sei così ti dico sì

Acquista su Ibs.it   Dvd Se sei così ti dico sì   Blu-Ray Se sei così ti dico sì
Un film di Eugenio Cappuccio. Con Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, Fabrizio Buompastore.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 15 aprile 2011. MYMONETRO Se sei così ti dico sì * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film che ammutolirà i detrattori di Belen Valutazione 0 stelle su cinque

di Bloomonday

martedì 22 marzo 2011

Nel segno dello stile autoriale di Cappuccio, il film porterà nelle sale una Belen Rodriguez capace di stupire con la sua interpretazione.
Brillando anche della luce riflessa di un grandissimo Emilio Solfrizzi (davvero impressionante la sua bravura) , l'argentina dà prova di saper essere umile e affrontare ogni lavoro con l'impegno di chi viene dal basso e non sempre è felice di scendere a certi compromessi per avere successo.
Questo tema è anche, in uno stupendo intreccio tra finzione e realtà, la colonna portante del film, in cui Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) riconquista il proprio spazio nel mondo dello spettacolo senza mai rinunciare alla propria dignità, faticosamente recuperata in vent'anni di lavoro come cameriere. Lui, cantante da hit parade che ha venduto un milione di dischi negli anni 80, non ci sta più a fare la marionetta del jet-set, ma si batte per affermare la propria personalità creativa contro il pianeta delle paillettes.
Cruciale in questo percorso l'incontro con la bella Talita Cortes, icona sexy di quell'ambiente patinato in grado di svuotare le persone e renderle pura apparenza. Talita, bellezza ferina capace di cavalcare l'onda lunga del gossip senza esserne sommersa, darà al cantante provinciale una possibilità umana che a lei è preclusa. Lui, in cambio, le insegnerà cosa significa vivere con dignità e rimanere sé stessi.

Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a bloomonday »
Sei d'accordo con la recensione di Bloomonday?

marezia venerdì 8 aprile 2011
bloomonday,

mi dispiace per te ma come vedi non solo non sono stata zitta ma, se mi provocate, non lo sarò nemmeno dopo.Sei uno dei tanti pecoroni italici, ahhhhhhhhhhhhhhh............

[+] lascia un commento a marezia »
tommy domenica 24 aprile 2011
beh!!!!

carissimo, ti invito a ad essere piu' parco nei giudizi su belen rodriguez e definirla attrice mi sembra veramente troppo!Viene imposta a forza dagli operatori commerciali e dal cinema e in tv... beh i risultati sono a dir poco catastrofici ma...viene imposta e accadra' ancora...Prova a dare uno sguardo fuori dalle provinciali mura cinematografiche italiane e vedrai cosa vuol dire essere brutte o belle ed essere artiste...allarga i tuoi piuttosto angusti sguardi cinematografici,vedi un po' di film buoni, vai all'abc , al piccolo, capace che cambi giudizio sul... bassofondo dell'argentina coronata...

[+] lascia un commento a tommy »
Se sei così ti dico sì | Indice

Incontri
habemus belén
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 aprile 2011