Il gatto con gli stivali

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il gatto con gli stivali   Dvd Il gatto con gli stivali   Blu-Ray Il gatto con gli stivali
Un film di Chris Miller (II). Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris.
Titolo originale Puss in Boots. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Il gatto con gli stivali * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peppe2994 martedì 27 dicembre 2011
seduzione e inganno non hanno indotto a valorosità Valutazione 3 stelle su cinque

Lo abbiamo conosciuto in Shrek 2 e ci ha accompagnato sino all'ultimo capitolo.Era intrepido,coraggioso e un ottimo spadaccino dal grnde coraggio e dall'immensa audacia combatteva con valore con Shrek e il suo compagno di viaggi ciuchino in un percorso ilco di ostacoli e difficoltà.L'irresistibile gattino,particolarmente amato dagli occhietti dolci,lo rivediamo in questa pellicola all'interno del quale si celano aspetti inaspettati.Il famigerato gatto espanol adesso è cambiato,causa della regia di Chris Miller per la mutazione del personaggio poichè nei capitoli di Shrek il regista,lo ha reso più adorabile che mai con un bel pò di spessore,anche se io mi riferisco al secondo e al terzo perchè nell'ultimo capitolo è riuscito a rovinare la sua immagine,quindi gli elogi gli si attribuiscono per due produzioni solo di Shrek,il quarto non mi era piaciuto rispecchiava il primo ed era pure mal imitato. [+]

[+] sai... (di hobbit-in-the-hole)
[+] in parole povere.... (di peppe2994)
[+] lascia un commento a peppe2994 »
dellimellow martedì 3 gennaio 2012
non dire gatto se ...... Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato in sala a vedermi questo prodotto nato all'interno di Shrek , un prodotto sicuramente accattivante per tutto quel pubblico che aveva seguito l'orcone verde ma che forse come me è rimasta un pò delusa sia per la storia che dal parco dei comprimari ma vorrei dividere il mio giudizio in 5 punti che a mio avviso sono da tenere in considerazione. LA TRAMA: ridotta all'osso e riempita di momenti che non l'hanno ne arricchita ne svilita ma che hanno dato l'impressione di essere stati messi li tanto per far fare simpatia al personaggio e per sfoggiare effetti digitali ( la scena del ballo che seppur divertente è durata davvero troppo ) , c'erano alcuni bei contenuti che a livello di sceneggiatura non sono stati ben sfruttati o meglio approfonditi , come la fiducia , la famiglia e il fare la cosa giusta , per poi chiudere il tutto con un finale sciocco e scontato . [+]

[+] lascia un commento a dellimellow »
lysse domenica 8 gennaio 2012
il gatto che riesce a tenere testa all'orco! Valutazione 4 stelle su cinque

Una divertente commedia che vede come protagonista il Gatto con gli stivali prima di incontrare l'orco che lo ha reso celebre. Le ambientazioni oltre ad essere ben elaborate sono molto suggestive,dal paesino di San Ricardo al castello del gigante;a rendere il tutto ancora più piacevole sono le musiche di accompagnamento in perfetto stile spagnolo con delle tonalità morbide e suggestive;La cura dei particolari nei caratteri espressivi e fisici è molto dettagliata. Originali sono soprattutto i personaggi,oltre al Gatto nel film incontreremo Humpty Dumpty(protagonista di una celebre filastrocca inglese) e Kitty Zampe di Velluto una gatta scaltra e molto abile con i furti.Messaggio fondamentale del film è l'importanza di amicizia ed onestà,la massima principale del film è :"Tu sei meglio di così";Il "così" indica una vita di furti e disastri. [+]

[+] lascia un commento a lysse »
hobbit-in-the-hole mercoledì 28 dicembre 2011
non male... Valutazione 3 stelle su cinque

Buon prodotto per tutti, ammetto di averlo giudicato troppo severamente dal trailer (questo è dovuto comunque al fatto che l'intera "saga" di Shrek mi aveva già stancato da qualche tempo, e il pensiero di un film incentrato su uno dei suoi personaggi, anche se si trattava di uno dei più simpatici, non mi eccitava molto). Ho trovato le animazioni ben fatte, specie per quanto riguarda le ambientazioni, mentre faccio ancora fatica a "sopportare" i disegni degli esseri umani: li trovo sempre un pò troppo approssimativi rispetto al resto. La storia è carina, anche se non propriamente originale e a tratti non molto ben delineata: il proposito del Gatto di ripulire il suo onore non mi sembrava reggesse troppo bene lungo tutto il corso del film, e francamente come personaggio l'avrei preferito un pò più "opportunista" e "spericolato" (come lo avevo visto in "Shrek 2", del resto). [+]

[+] lascia un commento a hobbit-in-the-hole »
cenox mercoledì 20 giugno 2012
uno spin off non ben riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

I film di Shrek si son mantenuti tutti su un buon livello, mentre questo spin off del gatto con gli stivali ha grosse pecche non per l'aspetto grafico, che si mantiene sugli stessi livelli, ma proprio per l'aspetto più importante: la trama. Il gatto, doppiato anche nella versione italiana da Banderas, è un abile spadaccino, e facendo il verso a Zorro, è un fuorilegge dal cuore d'oro. Già nella prima mezz'ora ci si accorge della mancanza di idee, e la presenza di flashback dovrebbe sopperire i limiti della trama... la storia prosegue mischiandosi fortemente con la fiaba di Jack e il fagiolo magico. Poche battute, azione solo in alcuni momenti, assenza d'originalità e alto tasso di prevedibilità non ne fanno sicuramente un film d'animazione all'altezza degli Shrek. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
onufrio sabato 24 novembre 2012
l'amante piccante Valutazione 3 stelle su cinque

Il Gatto apparso sulle scene dei film di Shrek esordisce da protagonista in un lungometraggio. La storia è carina, i personaggi simpatici, non c'è un vero e proprio cattivo in questa favoletta dal lieto fine e vissero tutti felici e contenti... o quasi.. Mensione speciale per la scenetta coi titoli di coda finali con sottofondo musicale di Lady Gaga - Americano, molto divertente.

[+] lascia un commento a onufrio »
viktor von doom giovedì 12 settembre 2013
non solo occhioni dolci. Valutazione 4 stelle su cinque

si possono usare tanti criteri per giudicare un film.io personalmente cerco di variare le motivazioni per assegnare un voto in base anche all'obiettivo di un film.ossia cosa quel determinato film intende provocare nello spettatore.il gatto con gli stivali è uno spin off di shrek,in parole povere l'avventura di uno dei personaggi secondari più esilaranti di sempre che viene messo alla prova in una storia tutta sua allo scopo di...divertire!e secondo me diverte eccome.diverte perchè è ricco di gag.diverte perchè i personaggi hanno una caratterizzazione ottima e poco canonica.diverte perchè non ha paura di provare innanzituttto a divertire.certi momenti sono superiori a quelli di qualunque film della saga dedicata all'orco bonaccione. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
enigmista12 lunedì 23 marzo 2015
la consolazione Valutazione 5 stelle su cinque

Quando hanno fatto il Gatto con gli Stivali su Italia 1 avevo paura a guardarlo: infatti temevo che potesse "rovinare" il mio personaggio preferito della saga di Shrek; forse avevo l'impressione che da solo non facesse lo stesso effetto che negli altri film, magari per essere spiritoso o tenace doveva avere per forza l'orco verde e Ciuchino a fargli da spalla. Ma mi sono dovuta ricredere: il film ha gli stesssi effetti di Shrek, con tanto di inseguimenti, fughe e duelli. Stavolta il gatto ,che ha raggiunto la fama mondiale con la fiaba di Giovanni Francesco Straparola, deve recuperare i fagioli magici per prendere prima dei terribili coniugi Jack e Jill l'oca dalle uova d'oro. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
renato c. venerdì 26 febbraio 2016
bel film di animazione! Valutazione 4 stelle su cinque

Per me, nostalgico dell'animazione bidimensionale, anche perchè  in quella tridimensionale al computer non si riuscivano a fare le stesse belle espressioni, questo è un film fatto molto bene! In particolare quelle del Gatto, di Kitty e di Humpty Dumpty erano favolose!  La storia non ha nulla in comune con la fiaba originale di C. Perrault, si rifà invece a "Topolino ed il fagiolo magico" di Walt Disney che a sua volta è preso da una leggenda popolare inglese.Humpty Dumpty mi sembra sia preso da "Attraverso lo specchio" di Lewis Carrol. Comunque il Gatto, doppiato anche in italiano da Antonio Banderas è un personaggio eccezionale! Versione animata di Zorro con giusto sottofondo di musiche spagnole, la resa è ottima! E Kitty con i suoi sguardi dolci è veramente sexy! L'happy-end è comunque totale, alla fine anche i cattivi diventano buoni e viene esaltato il valore dell'amicizia specialmente quando il redento Humpty Dumpty si lascia cadere nel vuoto per salvare l'ochetta dalle uova d'oro che se moriva avrebbe causato la distruzione del paese da parte di mamma oca. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
Il gatto con gli stivali | Indice

1° | peppe2994