Il gatto con gli stivali

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il gatto con gli stivali   Dvd Il gatto con gli stivali   Blu-Ray Il gatto con gli stivali
Un film di Chris Miller (II). Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris.
Titolo originale Puss in Boots. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Il gatto con gli stivali * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mrpandemonio lunedì 22 giugno 2020
un''altra delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Ultimo posto rimasto per vedere il film. Acquisto il biglietto e vado a vederlo. Entrato in sala, le mie aspettative erano alte visto che si stava parlando uno dei personaggi meglio caratterizzati e uno dei miei preferiti della saga di Shrek.
Questo film si aggiunge alla lista dei film schifosi sotto grande nome.
Devo essere sincero, la trama ovvero le origini del gatto sono una cosa penosa e casuale.
Si ripete per tutto il tempo con fagioli magici che a momenti mi veniva la testa a forma di fagiolo, di balli che durano più loro piuttosto che l'avventura stessa. A proposito di essa, si spezza troppo facilmente a causa di flashback noiosi e mancanza di elementi interessanti. [+]

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
renato c. venerdì 26 febbraio 2016
bel film di animazione! Valutazione 4 stelle su cinque

Per me, nostalgico dell'animazione bidimensionale, anche perchè  in quella tridimensionale al computer non si riuscivano a fare le stesse belle espressioni, questo è un film fatto molto bene! In particolare quelle del Gatto, di Kitty e di Humpty Dumpty erano favolose!  La storia non ha nulla in comune con la fiaba originale di C. Perrault, si rifà invece a "Topolino ed il fagiolo magico" di Walt Disney che a sua volta è preso da una leggenda popolare inglese.Humpty Dumpty mi sembra sia preso da "Attraverso lo specchio" di Lewis Carrol. Comunque il Gatto, doppiato anche in italiano da Antonio Banderas è un personaggio eccezionale! Versione animata di Zorro con giusto sottofondo di musiche spagnole, la resa è ottima! E Kitty con i suoi sguardi dolci è veramente sexy! L'happy-end è comunque totale, alla fine anche i cattivi diventano buoni e viene esaltato il valore dell'amicizia specialmente quando il redento Humpty Dumpty si lascia cadere nel vuoto per salvare l'ochetta dalle uova d'oro che se moriva avrebbe causato la distruzione del paese da parte di mamma oca. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
enigmista12 lunedì 23 marzo 2015
la consolazione Valutazione 5 stelle su cinque

Quando hanno fatto il Gatto con gli Stivali su Italia 1 avevo paura a guardarlo: infatti temevo che potesse "rovinare" il mio personaggio preferito della saga di Shrek; forse avevo l'impressione che da solo non facesse lo stesso effetto che negli altri film, magari per essere spiritoso o tenace doveva avere per forza l'orco verde e Ciuchino a fargli da spalla. Ma mi sono dovuta ricredere: il film ha gli stesssi effetti di Shrek, con tanto di inseguimenti, fughe e duelli. Stavolta il gatto ,che ha raggiunto la fama mondiale con la fiaba di Giovanni Francesco Straparola, deve recuperare i fagioli magici per prendere prima dei terribili coniugi Jack e Jill l'oca dalle uova d'oro. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
viktor von doom giovedì 12 settembre 2013
non solo occhioni dolci. Valutazione 4 stelle su cinque

si possono usare tanti criteri per giudicare un film.io personalmente cerco di variare le motivazioni per assegnare un voto in base anche all'obiettivo di un film.ossia cosa quel determinato film intende provocare nello spettatore.il gatto con gli stivali è uno spin off di shrek,in parole povere l'avventura di uno dei personaggi secondari più esilaranti di sempre che viene messo alla prova in una storia tutta sua allo scopo di...divertire!e secondo me diverte eccome.diverte perchè è ricco di gag.diverte perchè i personaggi hanno una caratterizzazione ottima e poco canonica.diverte perchè non ha paura di provare innanzituttto a divertire.certi momenti sono superiori a quelli di qualunque film della saga dedicata all'orco bonaccione. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
cipposlippo venerdì 28 giugno 2013
che mito!! Valutazione 5 stelle su cinque

questo gatto mi ricorda un po Fonzie, questa splendida animazione è uno spasso divertente ed educativa una vera fiaba

[+] lascia un commento a cipposlippo »
onufrio sabato 24 novembre 2012
l'amante piccante Valutazione 3 stelle su cinque

Il Gatto apparso sulle scene dei film di Shrek esordisce da protagonista in un lungometraggio. La storia è carina, i personaggi simpatici, non c'è un vero e proprio cattivo in questa favoletta dal lieto fine e vissero tutti felici e contenti... o quasi.. Mensione speciale per la scenetta coi titoli di coda finali con sottofondo musicale di Lady Gaga - Americano, molto divertente.

[+] lascia un commento a onufrio »
salvo996 giovedì 19 luglio 2012
non mi dispiace! Valutazione 3 stelle su cinque

Ok non si fanno le grasse risate che si fanno con l'amicone verde, però è un buon film con un mix di favole per bambini ed una bella grafica!
Banderas doppiatore è un valore aggiunto!
Lato negativo : i cattivi sono troppo poco cattivi!!! Mi aspettavo qualcosa di più dai "terribili" Jack e Jill!!!!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
cenox mercoledì 20 giugno 2012
uno spin off non ben riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

I film di Shrek si son mantenuti tutti su un buon livello, mentre questo spin off del gatto con gli stivali ha grosse pecche non per l'aspetto grafico, che si mantiene sugli stessi livelli, ma proprio per l'aspetto più importante: la trama. Il gatto, doppiato anche nella versione italiana da Banderas, è un abile spadaccino, e facendo il verso a Zorro, è un fuorilegge dal cuore d'oro. Già nella prima mezz'ora ci si accorge della mancanza di idee, e la presenza di flashback dovrebbe sopperire i limiti della trama... la storia prosegue mischiandosi fortemente con la fiaba di Jack e il fagiolo magico. Poche battute, azione solo in alcuni momenti, assenza d'originalità e alto tasso di prevedibilità non ne fanno sicuramente un film d'animazione all'altezza degli Shrek. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
dustypink lunedì 5 marzo 2012
gli occhioni non fanno breccia Valutazione 1 stelle su cinque

Film al di sotto della media. Un gatto che non emerge nemmeno con i suoi indimenticabili occhi dolci. Poche risa purtroppo, solo qualche gag appena accennata con Humpty (<<Uovizzami!>>, << Ma non porti le mutandine!...>>). La storia si aggrappa infatti alla leggenda dei fagioli magici, ricercati anche da dei dubbiosi cattivi, poco presenti tra l'altro sullo schermo. Manca insomma di carattere, non lascia alcun segno. Un'oretta e mezza in compagnia di bei disegni e della bella voce di Banderas, ma che in poco più di qualche settimana ci scorderemo.

[+] lascia un commento a dustypink »
ultimoinquisitore giovedì 9 febbraio 2012
un cartone senza stile Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un film Disney! mettetevolo bene in testa prima di entrare al cinema a vederlo. Non si canta, non si ride di continuo, si riflette e si va veloci. La Dreamworks racconta una favola dove non ci sono nè buoni nè cattivi, ma comunque bisogna sempre lottare per vincere e/o salvarsi (vedi Balto). Forse si può rimare delusi dalla mancanza di qualche emozione, quale siamo abituati a provare di solito di fronte ai lungometraggi d'animazione, ma il protagonista è fenomenale.Antonio Banderas è formidabile: si è occupato del doppiaggio nella versione americana, spagnola e italiana

[+] lascia un commento a ultimoinquisitore »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il gatto con gli stivali | Indice