Libera uscita

Acquista su Ibs.it   Dvd Libera uscita   Blu-Ray Libera uscita
Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Christina Applegate, Richard Jenkins.
Titolo originale Hall Pass. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 giugno 2011. - VM 14 - MYMONETRO Libera uscita * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilfreddo1983 sabato 13 agosto 2011
quando i gatti non ci sono i topi ballano...forse. Valutazione 3 stelle su cinque

A differenza di tante porcate che ci sono in giro questa pellicola sicuramente risulta essere divertente anche se un pò volgare(ma tanto non siamo bambini),la storia è scontata sa di già visto ma questo non danneggia il film anzi in alcune situazioni è esilarante con gli attori bravissimi a recitare le loro parti...prodotto godibile!!!

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
ragthai mercoledì 10 agosto 2011
film senza pretese ma godibile Valutazione 2 stelle su cinque

Non poi cosi' volgare come ho letto in alcune recensioni, sicuramente meno dei cinepanettoni.

[+] lascia un commento a ragthai »
ultimoboyscout lunedì 8 agosto 2011
la vacanza dal matrimonio. Valutazione 1 stelle su cinque

Gli uomini che cialtroni verrebbe da dire vedendo questo nuovo film dei Farrelly. Eh si perchè i nostri simpatici eroi Wilson e Sudeikis riescono a farsi concedere dalle proprie mogli una fatidica settimana di libera uscita dal matrimonio nella quale tutto è concesso e tutto è permesso, ma dimostreranno loro malgrado una vera disabitudine a un certo stile di vita e a certi ritmi. Infatti la loro settimana non sarà una fuga dal matrimonio ma dal buon senso, regredendo fino ai tempi del college, per poi tornare dalle rispettive compagne più innamorati di prima e con la coda tra le gambe. E' una commedia romantica, più brillante che comica, in cui i fratelli registi fanno fare la solita figura barbina agli uomini mentre fanno risplendere le donne, elevandole un gradino sopra, tipico del loro cinema. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
boyforboys sabato 16 luglio 2011
libera uscita.......dal manicomio Valutazione 1 stelle su cinque

non andate a vederlo risparmiate i soldini........è BRUTTISSIMO

[+] lascia un commento a boyforboys »
astromelia martedì 12 luglio 2011
politically correct Valutazione 0 stelle su cinque

a differenza di tante altre comedy americane,questa è supportata da ottimi dialoghi sull'argomento sesso e uomini,nonchè confaciente alla realtà,buon ritmo,qualche risata ,insomma un film divertente anzi esilarante

[+] lascia un commento a astromelia »
mador23 venerdì 1 luglio 2011
niente di che Valutazione 3 stelle su cinque

Classica commedia americana, qualche battuta carina, altre invece scontate e di cattivo gusto....
3 stelle perchè per il genere è giusto non aspettarsi molto di più....

[+] lascia un commento a mador23 »
eldiego giovedì 30 giugno 2011
libera uscita...grandioso... Valutazione 3 stelle su cinque

geniale in tutto e per tutto...l'uomo che crede di spaccare il mondo e di poter fare tutto cio' che vuole in libera uscita dal matrimonio finisce per fare quello che, forse, non ti aspetti...!!!
ho riso per tutto il film...

OTTIMO...

[+] lascia un commento a eldiego »
alvise w. mercoledì 29 giugno 2011
liberi di uscire......dal cinema! Valutazione 1 stelle su cinque

La commedia è, da sempre, un genere che la gente ama(va) perchè permette di distogliere il pensiero, per un breve periodo di tempo, dalla routine quotidiana e ha (ultimamente sempre più di rado!) la peculiarità di farci ridere e divertire. Bobby e Peter Farrelly diventarono maestri del genere comico/demenziale americano grazie a film come "Tutti pazzi per Mary" o "Io me e Irene", due opere che funzionavano alla perfezione sia perchè mischiavano il lato romantico/sentimentale con lo humor pungente e selvaggio, ma anche perchè avevano la caratteristica più importante per delle commedie: facevano ridere. "Libera uscita", la loro utima fatica, non colpisce nel segno ed è un disarmante e triste esempio di come il genere comico odierno stia raggiungendo una triste deriva. [+]

[+] lascia un commento a alvise w. »
il pordenonese venerdì 24 giugno 2011
mi sono slogato la mascella dal ridere... Valutazione 4 stelle su cinque

Dalla recensione della Gandolfi si conferma il fatto che alle donne dovrebbe esser vietata la visione del genere di film comico/demenziale. E' proprio una comicita' non conciliabile col genere femminile...Ottimo film comico, si ride letteralmente dall'inizio alla fine, effettivamente in alcuni tratti eccessivamene volgare. Target di pubblico ottimale: maschio sposato o fidanzato dai 30 ai 50 anni...ci si riconosce in moltissime parti della sceneggiatura, e dalle risate continue del pubblico in sala pare che il giudizio, almeno nel cinema dove l'ho visto io, fosse unanime. Un Owen Wilson un po' sottotono ma supportato dall'ottima spalla Sudeikis, una vera rivelazione sul genere. Da consigliare sicuramente a chi sono piaciuti film come Old School, Una notte da leoni, etc. [+]

[+] lascia un commento a il pordenonese »
jimmytower mercoledì 22 giugno 2011
non sono soldi buttati Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto questo film a 5 euro-sempre più una rarità, coi prezzi di oggi al cinema-assieme ad un amico, il lunedì sera, senza sapere che aspettarmi.
Mi ritrovo per le mani questo bilancio conclusivo: 1) tantissime risate, davvero, e non solo perché forse io e il mio amico un po' ci siamo immedesimati nei personaggi; 2) scurrilità scivolate nella buffoneria più estrema; 3) una storia semplice ma lineare, oltre che una serie di battute messe in fila.
Risultato: sicuramente è un film americano, sia nei pregi che nei difetti.
Ora, io non so esattamente se questo è un film da due, due mezzo o tre bolli.
Io gliene ho dati due. [+]

[+] lascia un commento a jimmytower »
pagina: « 1 2 3 »
Libera uscita | Indice