Emotivi Anonimi

Acquista su Ibs.it   Dvd Emotivi Anonimi   Blu-Ray Emotivi Anonimi
Un film di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta, Lise Lamétrie.
Titolo originale Les émotifs anonymes. Commedia, durata 80 min. - Francia, Belgio 2010. - Lucky Red uscita venerdì 23 dicembre 2011. MYMONETRO Emotivi Anonimi * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luana sabato 31 dicembre 2011
cara katamovies Valutazione 0 stelle su cinque

Il cinema francese VERO non è quello dei titoli che menzioni. Poi, pardon la Novelle Vague è degli anni '50. Chabrol ha filmato fino a pochi anni fa. In ogni caso Tavernier Sautet Laconte Giannoli sono la punta dell'iceberg di un cinema sempre molto vivo e interessante. Ma quello che arriva sugli schermi italiani è qualcosa come Tomboy, che mi pare hai apprezzato.Oppure Ozon o Resnais, a mio parere, pessimi.C'era un tempo in cui mi nutrivo di cinema francese e non parlo del favoloso mondo di Amelie ( per carita'). Non so... l'uomo del treno di Laconte dovrebbe essere disponibile in dvd. Quello è già qualcosa di diverso. Quanto a questo film..mi sono esentata, per cui ti credo sulla parola. Ma titoli come Giù al nord o La cena dei cretini è cinema popolare francese,per cui evitabilissimi. [+]

[+] forse non mi sono spiegata bene (di katamovies )
[+] lascia un commento a luana »
katamovies giovedì 29 dicembre 2011
scontato e stucchevole Valutazione 1 stelle su cinque

brutto e banale, noioso da evitare

[+] lascia un commento a katamovies »
katamovies giovedì 29 dicembre 2011
si salvano solo i cioccolatini Valutazione 1 stelle su cinque

di questo film si salvano solo i cioccolatini. un film che è la pratica dimostrazione di come una commedia possa essere lieve, delicata e piacevole, oppure inconsistente, prevedibile e stucchevole. e il passo è breve. la trama è banale e banalmente affrontata (due impacciati si innamorano superando i rispettivi blocchi psicologici - emotivi - esistenziali); la recitazione è tutta faccine, occhioni, sorrisoni, smorfie, nella peggiore tradizione della commedia leggera, tanto leggera da rasentare l'inconsistenza. le battute fanno venire il diabete, e non perché ci sono di mezzo i cioccolatini. tutto è terribilmente ovattato ed edulcorato, fermo ai cliché di una francia da cartolina settati dal meraviglioso mondo dell' amélie che fu, con incantevoli pasticcerie, stradine piene di fiori, la protagonista che passeggia cantando una canzone improbabile sulla fiducia in sé stessi. [+]

[+] lascia un commento a katamovies »
marta73 mercoledì 28 dicembre 2011
che delusione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Adoro il cinema Francese, adoro la delicatezza delle loro commedie e la profondità dei loro drammi. Adoro andare al cinema e a Natale, si sa, se ne vedono molti di film... Questo lo aspettavo forse più di altri (poi dopo Woody Allen...). E' BRUTTISSIMO!!! Ma come si fa a fare un film così insensato: I personaggi dovrebbero farti simpatia e invece sono irritanti e antipaticissimi, la loro emotività dovrebbe appassionarti e invece ti annoia da morire, la storia dovrebbe gratificarti e invece ti fa uscire dal cinema con un profondo senso di fastidio... Potrei andare avanti ma la verità è che è semplicemente un film mal riuscito (sono buonissima...) la cui unica forza sta in un soggetto carino ma già abbondantemente abusato. [+]

[+] lascia un commento a marta73 »
flyanto martedì 27 dicembre 2011
quando il cioccolato fa superare molti ostacoli Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia banale e scontata senza alcun exploit. Ben lontana dal molto più originale e riuscito "Chocolat" di Lasse Hallstrom con Juliette Binoche e Johnny Depp. Fa scattare solo una gran voglia di cioccolata.

[+] lascia un commento a flyanto »
modicat2 martedì 27 dicembre 2011
l'ho visto ieri sera Valutazione 1 stelle su cinque

uscito da una sala dove avevo visto Midnight in Paris di Woody Allen (pessimo il doppiaggio) mi sono infilato nella sala del multicinema dove davano questo film francese dal titolo accattivante. Direi che si tratta dell'unica cosa accattivante del film. Non voglio essere crudele e dire quello che veramente penso, ma per essere buono, visto che è natale, dirò che è un film che consiglierei di andare a vedere solo alla mia ex moglie che mi ha masscrato nella causa di divorzio!

[+] lascia un commento a modicat2 »
gia6600 venerdì 23 dicembre 2011
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

il film in argomento è delizioso! non mi pare ci sia altro da aggiungere... ANDATE A VEDERLO!

[+] lascia un commento a gia6600 »
geordie2003 mercoledì 21 dicembre 2011
carino e consigliabie :-) Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a geordie2003 »
lupinpr martedì 20 dicembre 2011
piacevolissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto l'anteprima a Parma, è un film piacevolissimo, divertente, l'amore che supera la paura di innamorarsi.

[+] lascia un commento a lupinpr »
errol9 martedì 20 dicembre 2011
anonimo come il titolo Valutazione 1 stelle su cinque

la recensione del film è nel titolo: ANONIMO. Non sprecate il vostro tempo

[+] lascia un commento a errol9 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Emotivi Anonimi | Indice