Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film senza cuore Valutazione 2 stelle su cinque

di ZIASUSO

martedì 2 febbraio 2010

Ieri sera sono andata a vedere questo film senza aver letto nulla della trama e delle critiche, proprio con l'atteggiamento aperto di chi vuol trarre emozioni da quello che sta vedendo senza avere pregiudizi. E, pur essendo sicuramente un film di intrattenimento, l'ho trovato superficiale. Nessuna storia dei cinque amici protagonisti viene raccontata con il cuore, cercando di trasmettere il dolore, la pena, il sacrificio, lo smarrimento e l'amore mai spento per ogn'uno di loro. E come assistere a uno spettacolo dimostrativo. Esiste sicuramente un modo di fare cinema che "non dice" ma lascia intuire. Pero' non e' questo di Muccino, non in questo film. Forse la storia che e' stata resa meglio, sopratutto grazie alla recitazione dell'attore, e' stata quella che vedeva protagonista Favino. Per concludere posso dire che "l'ultimo bacio" e' stato un film che ha coinvolto di piu', pur mantenedo il ritmo serrato e veloce, le storie dei protagonisti erano raccontate quasi con una punta di affetto....come dimenticare infatti la madre di Giulia che era interpretata dalla fantastica Stefania Sandrelli che allora era alle prese con l'indifferenza del marito e la crisi di pre-menopausa ? E Carlo, il protagonista ? lì si che era veramente smarrito ! E Giulia ? Giulia trasmetteva sanguignamente la rabbia del tradimento.

[+] lascia un commento a ziasuso »
Sei d'accordo con la recensione di ZIASUSO?

Baciami ancora | Indice