Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * * - - - valutazione media: 2,28 su 130 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luis5820 venerdì 23 maggio 2014
film irreale . caricatura del rapporto di coppia Valutazione 0 stelle su cinque

Il film esagera su tutto. E' una esasperazione , quasi caricatura , dei problemi di coppia della nostra era.  Un adolescente maschio che vede un film del genere o diventa misogino o diventa asessuato. Comunque è un film piuttosto surreale.

[+] lascia un commento a luis5820 »
annu83 venerdì 30 marzo 2012
storia di un delitto... Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di un delitto. Se la critica avesse un titolo, dovrebbe essere questo. Storia di un delitto.
Attesissimo sequel de "l'ultimo bacio", Muccino torna sui personaggi che aveva delineato 10 anni prima, con discreto successo. Ci torna donando loro una fascia di età in più, passandoli dai "enta" agli "anta", ma con gli stessi problemi, le stesse paturnie, stessi patemi da ragazzini insoddisfatti e da adulti inconsistenti. Ma questo è pure positivo, il mondo perfetto non esiste se non in un ambiente puramente utopico, e questo Muccino lo sa, e lo descrive con cura, con pragmatismo e con intensità.
La caratterizzazione dei personaggi prosegue, le psicosi e le nevrosi si susseguono incalzanti, paura e delirio verrebbe da dire, ma non a Las Vegas. [+]

[+] lascia un commento a annu83 »
nelson corallo martedì 14 febbraio 2012
stato d'animo dilaniato. Valutazione 3 stelle su cinque

"Baciami ancora" è un film dai colori intensi. Partendo dalla fotografia, eccellente, di cui forse in pochi si sono accorti. Perché quando si guarda un film di Muccino ci si impegna, con rabbia, nella sola analisi della storia piuttosto che nell'osservazione della tecnica registica. Io stesso, da sempre detrattore di Muccino, ho sempre fatto così. Poi succede che nella vita cambiano le prospettive e il proprio punto di vista si amplifica e svela cose fino a prima tralasciate. Mi sono accorto che questo film è potente tanto quanto è esasperata la sensibilità del regista nel raccontare la storia di tutti i personaggi, ognuno dei quali rappresenta un momento della vita di tutti noi. L'insieme degli attori incarna pulsioni frammentate che, una volta rimesse assieme, compongono l'interezza dell'animo umano. [+]

[+] lascia un commento a nelson corallo »
nelson corallo martedì 14 febbraio 2012
stato d'animo dilaniato. Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nelson corallo »
gloria chiara mercoledì 25 gennaio 2012
e se invece non aveste capito niente? Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao a tutti, mi rendo conto di rendermi impopolare ma ieri sera ho visto questo film in televisione (anzi solo la seconda metà del film) e devo dire la verità: che mi è piaciuto tantissimo!! Non dico che sia un capolavoro, dico però che è un film fatto molto bene, senza le americanate fatte apposta per commuoverti, di stile tutto Muccino. Perchè dite che è pieno di banalità? La vostra vita e quella dei vostri conoscenti non è forse fatta CONTINUAMENTE di amori, tradimenti, separazioni, ripensamenti, figli, dubbi, tentativi? Io che mi ritengo felicemente sposata riesco comunque a vivere tutte queste passioni ogni giorno e mi sono ritrovata completamente nel film. [+]

[+] lascia un commento a gloria chiara »
picchiri mercoledì 25 gennaio 2012
...com'è la vita!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

...vite incasinate, sentimenti non detti...tanti problemi come succede nella realtà!!! Le vicende di questi 5 amici si seguono con interesse costante dall'inizio alla fine! E' lo specchio della società attuale alla ricerca di qualcosa che si pensa meglio e non considera che ha già tanto...lo comprende solo quando perde o è sul punto di perdere tutto!

[+] lascia un commento a picchiri »
lalli mercoledì 25 gennaio 2012
troppe critiche Valutazione 3 stelle su cinque

ho rivisto il film a distanza di due anni e devo dire che mi è piaciuto. Forse eagerato, forse banale, ma trovo alcune critiche veramente eccessive, come si fare a dare una stella? gli attori sono molto bravi (e forse tutti troppo belli). Peccato il finale, (apparte Santamaria, bravissimo nella sua interpretazione),banale e scontato. Voto 7, 3 stelle e mezzo. Mymovies fateci mettere le mezze stelleeeeee!!!! :))

[+] lascia un commento a lalli »
harpochicogroucho giovedì 24 novembre 2011
copia e incolla Valutazione 2 stelle su cinque

Muccino scrive il secondo e ultimo capitolo del fortunato L'ultimo bacio. Ma ha perso la freschezza, il ritmo, l'originalità che contraddistingueva il primo film. Qui sembra, in molte parti, che Muccino abbia preso il copione del film precedente e abbia semplicemente tagliato e incollato sul nuovo copione, cambiando, a volte ma non sempre, solo il personaggio che dice la battuta. Molti personaggi assumono rilevanza, altri diventano completamente inutili (un esempio: Alberto poteva benissimo essere tagliato, tanto dice le due battute che aveva nel film precedente). Un grande neo poi è la presenza di Vittoria Puccini: è vero la Mezzogiorno aveva rifiutato la parte, ma non si può sostituire un'attrice come lei con Elisa di Rivombrosa. [+]

[+] lascia un commento a harpochicogroucho »
bluvanni domenica 9 ottobre 2011
vita vera Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto l'ultimo bacio a 30 e ne sono rimasto incantato. Ora, dieci anni dopo, a 40 anni ho visto Baciami ancora e l'incanto è lo stesso. Bravo Muccino. Hai interpretato la mia generazione senza colpi di scena, semplicemente nella sua (pur sempre stretta) realtà. Il film merita una stella in più per la capacità narratoria di vita quotidiana attraverso i concitati ritmi della vita moderna. Problemi di quarantenni, in altre parole VITA. Vita vissuta, sperata, ambita, bramata, inseguita. Vita vera. E attraverso le storie dei protagonisti questa vita viene raccontata in modo normale, ma efficace.

[+] lascia un commento a bluvanni »
silviab72 lunedì 12 settembre 2011
scusate il ritardo... Valutazione 3 stelle su cinque

Se il valore artistico di un'opera si valuta in base a quanto questa rappresenti la sua epoca il voto al film di Muccino è 10. E' un dato di fatto che i quarantenni di oggi sono uguali ai trentenni di 10 anni fa ed è un dato di fatto che si presentino come ridicoli Peter Pan, senza la voglia di crescere. Il regista non ha voluto dare messaggi, non ha criticato, non ha osannato: ha semplicemente fatto una fotografia, per me ben riuscita, dei rapporti interpersonali uomo-donna della nostra epoca. Ha fermato in un'istantanea illogicità, ipocrisie, illusioni, fragilità, voli pindarici, contraddizioni di un'intera generazione, la crisi personale individuale che si riflette nella crisi di coppia e della famiglia. [+]

[+] lascia un commento a silviab72 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Baciami ancora | Indice