State of Play

Acquista su Ibs.it   Dvd State of Play   Blu-Ray State of Play
Un film di Kevin Macdonald. Con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren, Wendy Makkena.
Titolo originale State of Play. Azione, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita giovedì 30 aprile 2009. MYMONETRO State of Play * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geniale intreccio Valutazione 5 stelle su cinque

di Clafiore

lunedì 28 maggio 2012

Niente è quello che sembra, questo film ribalta le nostre convinzioni iniziali sullo svolgersi dei fatti  con grande maestria. Regia molto curata, ma è soprattutto la sceneggiatura a colpire, con le batture geniali del bravissimo giornalistra Russel Crowe che insegna il mestiere ma si lascia anche un po' guidare dall'entusiasmo dell'inesperta (giornalista, non attrice) Rachel McAdams. In questa trama c'è spazio per tutto: intrecci politici mischiati ad accuse giudiziarie, il tutto farcito con un retroscena sentimentale. Anche la colonna sonora è degna del film, ci accompagna coinvolgendoci ancora di più nella trama, e senza accorgercene diventiamo parte della vicenda, ci ritroviamo nella sede del Washington Globe a cercare anche noi di dispiegare l'intreccio degli eventi, cercando un filone logico che alla fine ci stupirà. Il migliore di tutti Russel Crowe, un giornalista geniale ma dallo stile di vita confusionato. L'amicizia con molti contrasti con Ben Affleck (politico rampante), fa da cornice al film, ma è anche parte fondante della trama centrale. Da vedere e rivedere, da studiare e da citare.

[+] lascia un commento a clafiore »
Sei d'accordo con la recensione di Clafiore?

State of Play | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |