Precious

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Precious   Dvd Precious   Blu-Ray Precious
Un film di Lee Daniels. Con Mo'Nique, Paula Patton, Mariah Carey, Sherri Shepherd, Lenny Kravitz.
Titolo originale Precious: Based on the Novel Push by Sapphire. Drammatico, durata 109 min. - USA 2009. - Fandango uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO Precious * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ivan91 giovedì 18 novembre 2010
non siamo nei sogni è cruda realtà Valutazione 5 stelle su cinque

una spaccato della realtà americana che non è quella che vediamo nei film classici, ma un film che entra dentro nel cure dei probelemi sociali, una storia di violenza domestica narrata e recitata con uno stile impeccabile!!! davvero oltre che riflettere è commovente senza essere retorico!!!

[+] lascia un commento a ivan91 »
ivan91 giovedì 18 novembre 2010
il riscatto di una ragazza Valutazione 5 stelle su cinque

bello duro commovente e recitato benissimo!!!

[+] lascia un commento a ivan91 »
massibrucia giovedì 22 aprile 2010
uno spaccato di violenza domestica americana Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di sicuro impatto,il coraggio di una ragazzina che lotta per uscire dall'inferno di una violenza consumata tra le mura domestiche,da una madre che la maltrattta,dai coetanei che la prendono in giro per il suo aspetto e la sua ignoranza.Sembra una guerra persa in partenza,poi l'amore per i figli le daranno la forza di superare ogni ostacolo. Splendida interpretazione di Mo'nique nel ruolo della madre violenta oscar meritatissimo..

[+] lascia un commento a massibrucia »
cirokisskiss mercoledì 3 marzo 2010
la "pesantezza" della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Daniels utilizza un modo originale per raccontare la sventurata vita di Precious,sfornando un film che fa riflettere e che sorprendentemente riesce anche a farci sorridere...ma forse nn sfrutta a pieno l'emozione che un film del genere poteva suscitare,ma riesce comunque anche grazie alle due straordinarie protagoniste nel suo intento.Deliziosa la scena in cui le due protagoniste recitano in italiano nella parte di madre e figlia ne La ciociara.Non si può nn sottolineare la immensa bravura di Mo'nique...un interpretazione da standing ovation una delle più belle,sincere,emozionanti ed odiosamente convincenti che io abbia mai visto...nella parte finale poi ...brividi!!!

[+] lascia un commento a cirokisskiss »
cirokisskiss mercoledì 3 marzo 2010
la "pesantezza" della vita Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a cirokisskiss »
the lady on the hot tin roof giovedì 25 febbraio 2010
precious l'amazzone. Valutazione 3 stelle su cinque

A giudicare dall'incipit, "Precious" potrebbe sembrare un qualunque film narrante la storia di una ragazza di colore emarginata. Non lo è. Il film è un originale ed amarissimo racconto di un orrore inconfessabile consumato tra le mura di un degradato appartamento di Harlem. Clarice "Precious" Jones potrebbe facilmente essere un cliché, quello della ragazza obesa priva di aspirazioni e destinata a passare la vita dietro alle casse di McDonald's o nei bagni pubblici delle stazioni, invisibile agli occhi altrui. Non lo è. I colori della sua immaginazione sono vividi, luminosi e raggianti, spiccano il volo nei momenti in cui sembrerebbe impossibile farli risplendere, nel bel mezzo di una turpitudine sulla quale calano il silenzio e la vergogna. [+]

[+] lascia un commento a the lady on the hot tin roof »
pagina: « 1 2 3 4 5
Precious | Indice