Il concerto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il concerto   Dvd Il concerto   Blu-Ray Il concerto
Un film di Radu Mihaileanu. Con Aleksey Guskov, Dmitriy Nazarov, Mélanie Laurent, François Berléand.
Titolo originale Le concert. Commedia, durata 120 min. - Francia, Italia, Romania, Belgio 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Il concerto * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non totalmente deludente ma sono d'accordo

di dr. stranamore

venerdì 9 aprile 2010

E' vero anch'io non mi capacito di tutta questa approvazione per un film così scontato. Sì anch'io mi sono divertito davanti ad alcune gag (perché di questo in pratica si tratta), ma come si fa a prendere per verosimile una storia simile? Come non capire la faciloneria con cui si arriva ad un finale così scontato e banale, da essere quasi imbarazzante. Il mio giudizio è piuttosto negativo, e lo è anche sul finale, che vuole emozionare con le lacrime dei personaggi nel modo più affine al cinema di maniera. Poi l'idiozia di un'orchestra che suona senza mai aver provato, quando per qualsiasi professionista sono d'obbligo ore e ore di esercizi per conoscere a fondo ciò che andrà a suonare, è davvero inaccettabile.

[+] lascia un commento a dr. stranamore »
francesco2 sabato 26 marzo 2011
sopravvalutato

Sì, infatti.Penso che questo volenteroso e simpatico pasticcione sia molto sopravvalutato dai tempi di "Train de vie". Non condivido, però, il giudizio sulla scena finale, che anzi dà (un (pò di) senso a tutto il film.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Il concerto | Indice

European Film Awards (1)