Crimini 2 - Neve sporca

Molto bello il finale... Valutazione 3 stelle su cinque

di lella53

Feedback: 1585 | altri commenti e recensioni di lella53
mercoledì 12 maggio 2010

Eccomi all'appuntamento per commentare Neve sporca a modo mio! L'inizio è stato, a mio avviso, un po' travagliato, per entrare nella storia ho impiegato un attimo in più, ma l'evolversi della stessa mi ha aiutato a capire bene il fulcro delle vicende. L'interpretazione dell'attrice che interpreta Manuela mi è parsa più che positiva, ma ho apprezzato molto quella dei due finti commercialisti e soprattutto quella del custode della baita.
Courmayeur la conosco bene, quindi ho apprezzato l'idea di ambientare questo noir proprio in questa cittadina di montagna, all'apparenza tranquilla, e un po' fuori dal normale per una vicenda del genere.
Penso che il finale sia stato molto d'effetto, e anche, per certi versi, toccante e umano, tutt'altro che scontato.
De Cataldo è certamente un grande e i suoi soggetti sono come sempre squarci tra realtà e ottimi scritti. Alla prossima...

[+] lascia un commento a lella53 »
Sei d'accordo con la recensione di lella53?

Ultimi commenti e recensioni di lella53:

Crimini 2 - Neve sporca | Indice