Carriers

Acquista su Ibs.it   Dvd Carriers   Blu-Ray Carriers

cronix1981 martedì 7 giugno 2011
il male non è il virus ma l'uomo stesso. Valutazione 3 stelle su cinque

Etichettarlo come un banale horror significherebbe sminuire la portata del film, perché non si parla del solito cliché con storia scontata e finale altrettanto scontato, condito da un turbinio di scene splatter. In questo caso i due fratelli Pastor (registi e sceneggiatori) realizzano un film articolato e di ampio respiro che, nonostante sia basato su filoni narrativi largamente utilizzati (se non abusati), rende una nuova prospettiva a questo genere.
I protagonisti sono quattro giovani: Danny e Ryan, sono fratelli; Bobby è la ragazza di Ryan; Kate un’amica di Danny. Il film inizia con i quattro protagonisti in macchina in viaggio lungo le distese desertiche americane. [+]

[+] bellissima recensione (di keiko-chan)
[+] lascia un commento a cronix1981 »
ashtray_bliss venerdì 13 luglio 2018
cinica metafora sul declino dell'umanità. Valutazione 3 stelle su cinque

Film decisamente underground questo Carriers dei fratelli Pastor. Tuttavia resta un notevole e più che efficace lungometraggio che attinge al noto filone cinematografico dei thriller, dalle sfumature spesso apocalittiche, su virus e contagi i quali continueranno a evocare le nostre ataviche paure nonchè stuzzicare il nostro interesse. Carriers però si distacca notevolmente dai suoi predecessori perchè, sapientemente e di proposito, evita di fornire troppe informazioni sul virus ed evita- cinematograficamente parlando-  di addentrarsi nei meandri di caotiche scene riguardo la trasmissione ed infine l'esplosione dell'epidemia che decima l'umanità e manda in tilt intere popolazioni. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
erymuse domenica 20 settembre 2015
incompleto... Valutazione 3 stelle su cinque

genere classico virus ecc...ecc.. ma una cosa si differenzia dagli altri.. il pre epidemia? è basato su quello che succede dopo l'epidemia, il contagio, un pò monotono alla fine.
Forse l'abitudine a guardare sempre i film sul genere che seguono sempre e comunque lo scherma scoperta virus, infezione, contagio, epidemia.
Tutto sommato non è un brutto film, però secondo me dovevano spiegare meglio il virus, cioè non si sa nemmeno il nome!
Attori discreti, certo Bobby si perde in un bicchiere d'acqua dato che si fa contagiare.
Consigliato per gli amanti del genere, anche se ci sono altri film migliori.

[+] lascia un commento a erymuse »
Carriers | Indice

1° | cronix1981