A Serious Man |
||||||||||||||
Un film di Joel Coen, Ethan Coen.
Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- USA, Gran Bretagna, Francia 2009.
- Medusa
uscita venerdì 4 dicembre 2009.
MYMONETRO
A Serious Man ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
il paradosso dei Coen
di creedenceFeedback: |
venerdì 18 dicembre 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutto il contrario di tutto,grottesco,cristallino e a tratti geniale. Cosa possiamo aspettarci dai registi del il grande lebowski? questo è un film che vi farà capire che le cose nella vita,accadono per caso, e vanno accettate per quelo che sono,(o almeno provarci). Cio' che contraddistingue i personaggi dei loro film è il supporre,presagire,captare,afferrare,intravedere,fiutare il personaggio stesso,ma non riuscire a capirlo e a comprenderlo fino in fondo. il Professor Larry è una caricatura dell uomo medio americano anni 60,con tanto di occhiali al seguito,ebreo,pignolo e inconsapevolmente ingenuo. Il suo essere inconsapevole,il suo non rendersi conto nell immediatezza di quello che gli accade,il suo ignorare il destino sopratutto per fede,e il non riuscire a scorgere l'ipocrisia della gente che lo circonda. Ed è su questo continuo ignorare che è concentrato il film. Un uomo che subisce con ferocia maniacale le angherie della vita che lui stesso si è creato. una moglie che lo tradisce e che lo spenna,la superficialità dei figli che gli sfilano i soldi dal portafogli,un vicino gretto e razzista,un fratello ritardato e incompreso,e il vivere una comunità,quella ebraica,che predica bene e razzola male. Questo film è la risposta a tutte le persone che si chiedono: ma perchè io?perchè proprio a me,io non ho fatto niente! Se volete scoprire l'ingrediente segreto della ricetta che carattrizza i film dei Coen,questo film vi farà da manuale.
[+] lascia un commento a creedence »
|
|