A Serious Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Serious Man   Dvd A Serious Man   Blu-Ray A Serious Man  
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
continua»
Commedia, durata 105 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2009. - Medusa uscita venerdì 4 dicembre 2009. MYMONETRO A Serious Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una delusione chiamata Coeh Valutazione 1 stelle su cinque

di SeriousMan

Feedback:
martedì 15 dicembre 2009

I Coeh stavolta hanno toppato... Ci sono due tipi di persone a cui questo film può piacere: 1. A chi è ebreo...penso che se fossi ebreo sarebbe un film forse (e dico forse) un minimo divertente. 2. Ai critici cinematografici che,come accade anche su questo sito,ovviamente lodano e adorano questo film come se fosse uno dei più belli del mondo. Una cosa l'ho ormai imparata,fateci caso: più un film è noioso e "inutile" più i critici cinematografici scrivono che è un capolavoro (vedi anche: Lussuria-Seduzione e Tradimento) Diffidate dei commenti di questi espertoni che credono di essere della persone con una grande cultura.....sempre che non siate anche voi delle persone noiose e che ogni weekend non vi vediate "La corazzata Potëmkin" stile Fantozzi....

[+] lascia un commento a seriousman »
Sei d'accordo con la recensione di SeriousMan?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
55%
No
45%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
amarolucano martedì 15 dicembre 2009
disaccordo
57%
No
43%

a me, che sono un ignorante e non sono nè ebreo nè un critico cinematografico, il film è piaciuto parecchio

[+] lascia un commento a amarolucano »
d'accordo?
seriousman martedì 15 dicembre 2009
boh..
33%
No
67%

boh..questa è la mia opinione..poi i gusti sono gusti..mi sembra che la maggior parte degli altri commenti su questo forum siano in linea con il mio..viva gli anticonformisti a tutti i costi..conosco persone che se vedono una macchina nera dicono che secondo loro è bianca..per cui non mi stupisco più di niente :-)

d'accordo?
marvalic martedì 15 dicembre 2009
idem
75%
No
25%

Non sono ne ebreo ne critico cinematografico e questo weekend ho fatto le 7 del mattino sia venerdì sia sabato, non sono rimasto a casa a vedere la corazzata potemkin perchè l'ho già vista. A te Serious man non piace, a me sì. Ma mica dico che ho ragione io.

[+] lascia un commento a marvalic »
d'accordo?
nenas martedì 15 dicembre 2009
mah
33%
No
67%

Un film a dire poco orrendo, noioso. stupido mi son pure addormentata se pensate che in sala eravamo in 12 in sala e la maggior parte erano persone di età..... beh non è piaciuto manco a loro

[+] lascia un commento a nenas »
d'accordo?
seriousman martedì 15 dicembre 2009
che dire..
25%
No
75%

marvalic esattamente cosa ti è piaciuto di questo film? Il senso del film?l'ironia del film?le battute?ti ha fatto ridere? ti ha fatto piangere? ti ha fatto riflettere?Penso anche che alcuni si sentano quasi obbligati a dire che è un bel film solo perchè ci sono di mezzo i fratelli Coen.Supponiamo che il film,diretto loro,al cinema fosse uscito come diretto da Pinco Pallino senza neanche nominare i Coen.Quanti di quelli che dicono che è un bel film confermerebbero la loro opinione?Ma del resto fa figo dire che un film del genere è piaciuto,ti capisco,fa molto alternativo..ehehe

d'accordo?
anna ferrari mercoledì 16 dicembre 2009
che dire a seriousman
0%
No
0%

Bè, la cosiddetta buona reputazione può servire a volte a far allentare qualche pregiudizio e concedere al film e a se stessi il tempo di parlare.

[+] lascia un commento a anna ferrari »
d'accordo?
amarolucano mercoledì 16 dicembre 2009
giudizi universali
67%
No
33%

A me è piaciuto sinceramente, senza pregiudizi. Comprendo anche chi ha disprezzato questo film, d'altronde, è un prodotto molto particolare, e ogni persona ha una sua sensibilità e un suo modo di vedere le cose. Quello che non posso comprendere e giustificare sono commenti come questi, di carattere universale: "...Ci sono due tipi di persone a cui questo film può piacere: 1. A chi è ebreo...... 2. Ai critici cinematografici... ".Se il film che hai guardato non ti è piaciuto significa che a TE non è piaciuto, non credo tu possa capire cosa piace e non piace all'intero genere umano.

[+] lascia un commento a amarolucano »
d'accordo?
emanuele89 mercoledì 16 dicembre 2009
ebbravo c'hai ragione
0%
No
100%

un film deve essere un minimo attraente

[+] lascia un commento a emanuele89 »
d'accordo?
marvalic lunedì 21 dicembre 2009
sei superfigo
100%
No
0%

Seriousman, quello che mi è piaciuto del film l'ho scritto nella mia umile recensione un paio di pagine indietro, l'unico che fa il figo in questo caso sei tu che pensi che le persone a cui è piaciuto siano soltanto pecore attratte dal nome dei Cohen. Rilassati.

d'accordo?
seriousman mercoledì 23 dicembre 2009
certo
0%
No
0%

io mi rilasso ma tu devi proprio essere un figo della madonna...davvero hai fatto le 7 per due giorni consecutivi?eh si devi proprio essere un figaccione..

d'accordo?
seriousman mercoledì 23 dicembre 2009
p.s.:
0%
No
0%

Ho letto il tuo commento due pagine indietro.Al contrario di qualche commento di persone a cui è piaciuto il film perchè "si capisce che ne capiscono",il tuo sembra essere il tipico commento di chi non capisce una sega di film e vuole fare lo splendido.

d'accordo?
marvalic domenica 27 dicembre 2009
ri-rilassati...
100%
No
0%

...che nessuno ti ha insultato. Estrapolare le mie frasi dal contesto e non contestualizzare le tue sentenze non ti salverà dalla dannazione eterna.

d'accordo?
A Serious Man | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (2)
BAFTA (2)
AFI Awards (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità