Mi sono iscritto a questo sito solo per rispondere a quello che ho letto e soprattutto a quello che ho visto: non ho gradito affatto questo film, mi prometto di rivederlo, ma è un impressione che difficilmente cambierà. Sia per il film, sia per come viene usata la fisica/cabala/numeri al suo interno
Ma per piacere, qualcuno spieghi ai Coen che se a lezione di fisica quantistica non capivano un cazzo come gli studenti del film, non per questo il loro modo di fare film deve essere lo stesso: non basta una stanza con un gatto a dire di aver capito e non basta il loro nome per dire che questo sia un bel film.
Abbiate la correttezza critica di dare un giudizio senza farvi influenzare dalla grandezza dei registi.
Non ho conoscenze di cultura ebraica per poter giudicare a pieno il film e per poter fare una critica esaustiva, ma da noi in Italia credo che difficilmente qualcuno possa avere i codici e i sotto-codici culturali a cui il film fa riferimento.
Le sensazioni e la visione dei personaggi è esattamente come il finale, mozzata perché non si hanno risposte (giusto), ma non per questo bisogna abbandonarsi all'irrazionalismo fine a se stesso.
In fondo con 7 milioni di dollari sai quante cose senza senso puoi fare, ci sono migliaia di registi che non ne vedono l'ora...e invece...
[+] lascia un commento a savokov »
[ - ] lascia un commento a savokov »
|