Two Lovers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Lovers   Blu-Ray Two Lovers
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Two Lovers * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 domenica 11 aprile 2010
padroni della notte.......ma di loro stessi? Valutazione 2 stelle su cinque

Un film precedente di Gray(uno dei pochi che abbia fatto) si intitola proprio "I padroni della notte":una (breve)vita da medi(an)o,quattro in almeno sedici anni("Little Odessa" risale al '94 o qualcosa del genere).Anche "I padroni della notte" era, sia detto senza ironia, un noir autoriale,un film dalle luci soffuse privo di scene madri(Anche più di questo) ma tutt'altro che privo di schematismi,"impegnato" com'era nel narrarci storie di fratelli che prendevano strade diverse.Il risultato però, come in questo caso, non si faceva disprezzare perché Gray parte dagli schem(atism)i ma in qualche modo li rielabora secondo una chiave personale;in più, come ho detto poch'anzi,in questi film non si cercano praticamente mai colpi bassi per accattivarsi l'attenzione dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
carmine antonello villani lunedì 6 aprile 2009
compromessi d'amore per un giovane depresso Valutazione 4 stelle su cinque

L’amore tra dubbi e compromessi, equilibri di coppia e contraddizioni di un depresso relegato in un’eterna adolescenza. La famiglia protegge il figlio che più volte ha tentato il suicidio, mentre una vicina di casa è condannata all’infelicità per una liaison con il suo capoufficio. “Two Lovers” è un dramma ambientato alla periferia di New York, in un quartiere lontano da quell’immagine patinata così cara ai turisti. Ispirato a “Le notti bianche” di Dostoevskij, il film di James Gray stupisce per le atmosfere rarefatte che sembrano ravvivarsi solo quando i protagonisti si lasciano alle spalle gli affanni di una vita fin troppo complicata: cortile di hitchcockiana memoria, telefonate fino a tarda ora, il giovane Leonard si culla tra le premure di una ragazza innamorata e le insicurezze di una scapestrata che risveglia in lui l’istinto del buon samaritano. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
princifiume domenica 29 marzo 2009
fratello di river: bravo quanto il fratello Valutazione 4 stelle su cinque

Non male, Joaquin Phoenix è davvero bravo quanto River. Il film è ben costruito, brave anche la Paltrow e la Shaw. Una persona che ha visto molti dei film di River Phoenix non può non notare certi dettagli che sono presenti anche nei film di River. La pianola posta in un angolo della casa di Leonard, a cui fra l'altro lui non fa riferimenti, assomiglia parecchio a la pianola che River suona, interpretando Danny Pope in Vivere iun fuga. Joaquin, inoltre fa riferimento all' anno 1993 dicendo che erano passati quindici anni da quando aveva suonato in una band, cosa che aveva fatto proprio il fratello ,morto nell'anno '93. Joaquin dice anche (parole testuali): 'Io quella merda non la tocco' facendo riferimento alla droga, causa della morte di River. [+]

[+] lascia un commento a princifiume »
luca b sabato 18 aprile 2009
sembra un film di totò Valutazione 2 stelle su cinque

Come per altri, anche io mi sono precipitato a vedere il film dopo averne letto un gran bene. O forse perchè avendo appena visto "I padroni della notte" mi aspettavo la stessa intensità. Purtroppo sono rimasto molto deluso. Pensandoci con un minimo di distacco, la trama del film sarebbe stata perfetta per una commedia con De Sica padre o Totò, buttandola un po' sul ridere. In sostanza, il "bamboccione" protagonista si da una botta di vita innamorandosi della bionda del piano di sopra, al punto di essere pronto a rinunciare al futuro tutto casa e negozio già organizzato dai genitori per inseguire gli occhioni lacrimosi della bella Gwyneth (invero un po' più invecchiata di quanto sarebbe lecito attendersi). [+]

[+] sì totò..come no (di mary22)
[+] non capisco (di luca b)
[+] infatti (di mary22)
[+] ei (di luca b)
[+] lascia un commento a luca b »
il conformista martedì 31 marzo 2009
faticoso Valutazione 2 stelle su cinque

Ho letto le recensioni entusiastiche e mi sono precipitato a vederlo. Delusione. Un bella fotografia e un ritmo lento non salvano un film che annoia, fa venire il latte alle ginocchia. Il giovanottone che vive ancora coi genitori (invecchiatissima Isabella Rossellini) e sembra di soffrire di narcolessia come il fratello in "Belli e dannati". Invece è proprio noioso perchè non ha nessun guizzo interpretativo anche se ne ha decisaamnte la stoffa. PAre recitare come Marlon Brando, ma a questi attori "giovani" manca la..."furia". Le due donne invece sembrano viaggiare su due binari opposti che non prevedono un stop ragionevole, vanno proprio per conto loro, i loro personaggi non fanno nessuno sforzo per capirlo. [+]

[+] hai sbagliato probabilmente film! (di robert)
[+] per il commentatore robert (di la minni)
[+] per "la minni" così precisina... (di robert)
[+] poche chiacchiere, robert. (di marezia)
[+] cara marezia, (di robert)
[+] a robert (di marezia)
[+] per mary22 (di robert)
[+] giusto robert (di mary22)
[+] a robert (di marezia)
[+] a marezia (di robert)
[+] a robert (di marezia)
[+] lascia un commento a il conformista »
pagina: « 1 2 3
Two Lovers | Indice