The Wrestler

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wrestler   Dvd The Wrestler   Blu-Ray The Wrestler
Un film di Darren Aronofsky. Con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Mark Margolis, Todd Barry.
Drammatico, durata 109 min. - USA, Francia 2008. - Lucky Red uscita venerdė 6 marzo 2009. MYMONETRO The Wrestler * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 202 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molto sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di paride86

Feedback: 25148 | altri commenti e recensioni di paride86
sabato 27 giugno 2009

Aronofsky non č un regista che apprezzo particolarmente, e "The Wrestler" rafforza la mia opinione. (Inspiegabilmente) premiato a Venezia con il leone d'oro, il film racconta la storia di una stella caduta che non riesce a rialzarsi. Ora: ci tengo a premettere che sport come il wrestling e la boxe mi sono totalmente estraei e , anzi, mi irritano, ma non č questo il punto; quello che non funziona č proprio la storia. Ram č un uomo che preferisce combattere sul ring (facendo il wrestler, ovvero lottando per finta) piuttosto che combattere nella vita vera, affrontandone i problemi e i compromessi. Il film non indaga abbastanza il suo passato, il rapporto con la figlia, la vita sentimentale, i risultati professionali, e quindi non riesce a fornire allo spettatore motivazioni veramente valide per giustificare la resa totale di Ram. Visto cosė, come ce lo racconta Aronofsky, lui č soltanto un uomo piegato dalla vigliaccheria pių che dagli eventi. Per il resto il film vanta un'ottima interpretazione di Mickey Rourke - protagonista perfetto - e confezione anni '80, dal carattere dei titoli alle musiche. Il (finto) duello finale con Ayatollah, al grido di "infedele!", č l'ultimo residuo dell'era Bush.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

Ultimi commenti e recensioni di paride86:

Vedi tutti i commenti di paride86 »
The Wrestler | Indice

76° | luana
77° | infognaman76
78° | darius
Luca Castelli

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it