The Wrestler

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wrestler   Dvd The Wrestler
Un film di Darren Aronofsky. Con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Mark Margolis, Todd Barry.
Drammatico, durata 109 min. - USA, Francia 2008. - Lucky Red uscita venerdì 6 marzo 2009. MYMONETRO The Wrestler * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 202 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molto sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di paride86

Feedback: 24911 | altri commenti e recensioni di paride86
sabato 27 giugno 2009

Aronofsky non è un regista che apprezzo particolarmente, e "The Wrestler" rafforza la mia opinione. (Inspiegabilmente) premiato a Venezia con il leone d'oro, il film racconta la storia di una stella caduta che non riesce a rialzarsi. Ora: ci tengo a premettere che sport come il wrestling e la boxe mi sono totalmente estraei e , anzi, mi irritano, ma non è questo il punto; quello che non funziona è proprio la storia. Ram è un uomo che preferisce combattere sul ring (facendo il wrestler, ovvero lottando per finta) piuttosto che combattere nella vita vera, affrontandone i problemi e i compromessi. Il film non indaga abbastanza il suo passato, il rapporto con la figlia, la vita sentimentale, i risultati professionali, e quindi non riesce a fornire allo spettatore motivazioni veramente valide per giustificare la resa totale di Ram. Visto così, come ce lo racconta Aronofsky, lui è soltanto un uomo piegato dalla vigliaccheria più che dagli eventi. Per il resto il film vanta un'ottima interpretazione di Mickey Rourke - protagonista perfetto - e confezione anni '80, dal carattere dei titoli alle musiche. Il (finto) duello finale con Ayatollah, al grido di "infedele!", è l'ultimo residuo dell'era Bush.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

paride86 ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

77° | infognaman76
78° | darius
Luca Castelli
Claudio Carabba

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv