The Wrestler

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wrestler   Dvd The Wrestler   Blu-Ray The Wrestler
Un film di Darren Aronofsky. Con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Mark Margolis, Todd Barry.
Drammatico, durata 109 min. - USA, Francia 2008. - Lucky Red uscita venerdì 6 marzo 2009. MYMONETRO The Wrestler * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

The Wrestler, tanto rumore per un film deludente Valutazione 1 stelle su cinque

di Darius

giovedì 12 marzo 2009

D'accordo, Rourke offre una prova convincente e ce la mette tutta per riscuotere la nostra simpatia, nonostante il viso sfigurato da chissà quanti chirurghi plastici che hanno ottenuto il risultato di farlo somigliare a Valeria Marini ( grazie anche ai fluenti capelli tinti biondi che Rourke esibisce in questa occasione ). Ma il film è una vera delusione. Una sorta di Rocky al contrario, la parabola discendente di un wrestler che si sottopone sul ring a qualsiasi tortura pur di sbarcare il lunario. Tutto quel che accade è prevedibile, dall'inizio alla fine. Si è voluto insistere a tutti i costi sulla " maledizione del perdente " che, fuori dal suo acquario, ossia il ring, è un pesce fuor d'acqua, facendo del protagonista un disadattato disastroso, un " living wreck " che perde ogni occasione buona per diventare diverso e conquistare l'amore della figlia e della donna che ama ( una Marisa Tomei tatuatissima, per l'occasione, ma bravissima e supersexy nel ruolo di stripper ). A causa di ciò, The Wrestler non va oltre il cliché che fu di Rourke fin da " Rumble Fish " ( forse il film più bello della sua carriera ), ossia quello del " bello e dannato ". Con la differenza che qui resta solo il dannato e quella parte del pubblico femminile che lo idolatrava fin dai tempi di " Nove settimane e mezza " se va a vedere il film, rischia il suicidio di massa per la delusione causata dal faccione di plastica del povero Mickey.

[+] lascia un commento a darius »
Sei d'accordo con la recensione di Darius?

una giovedì 12 marzo 2009
lifting facciale

il lifting di rourke è dovuto ai segni lasciati dai combattimenti quando era pugile professionista,gli hanno devastato il volto, sono d'accordo che comunque l'abbiano fatto diventare una caricatura.............il film in fondo è autobiografico

[+] lascia un commento a una »
rhett butler giovedì 12 marzo 2009
nn direi

non direi che è prevedibile. I Rocky, soprattutto il 3 e il 4, i più commerciali, erano prevedibili. Ormai era un prodotto consolidato quello, sapevi grossomodo come iniziava, come si svolgeva e come finiva. Qui non è così, chi lo sa se può recuperare il rapporto con la figlia? Chi lo sa che non possa trovare l'amore? Chi lo sa se non accetterà alla fine una vita "normale"? Chi lo sa come finirà la sua ultima battaglia? Io l'ho vissuto passo passo, con partecipazione. Questi giudizi di prevedibilità mi sembrano i classici di chi DOPO dice sempre lo sapevo. E poi del lifting e della ciccia francamente me ne infischio, non sono quelli a fare un buon o un un cattivo attore. Il suo personaggio non doveva essere nè bello nè in forma, altrimenti Costantino e Daniele di Amici sarebbero dei geni della recitazione, e invece sono dei cani.

[+] non ci capiamo (di darius)
rhett butler giovedì 12 marzo 2009
capolavori?

Forse il primo. Buoni il secondo e l'ultimo. Niente più. Il terzo e il quarto se la giocano coi film dei Vanzina

antonello venerdì 13 marzo 2009
prevedibile!?!?!?!??!?!

io non sò cosa ti aspettavi tu, ma il film è stato tutt'altro che prevedibile.Se fosse stato prevedibile come dici tu ci sarebbe stato il solito buonismo all'americana. Ram che si riconcilia con la figlia, sposa Pam e tutti a casa felici e contenti.Ma così non è stato...

[+] lascia un commento a antonello »
rhett butler sabato 14 marzo 2009
capolavori!

Tutta la saga di Balboa è un capolavoro come i film dei Vanzina. E questo è penoso

rhett butler lunedì 16 marzo 2009
capolavori!

Tutta la saga di Balboa, tranne il primo, è penosa. E questo film è grandioso.

chesko domenica 22 marzo 2009
sono pienamente d'accordo

il film è scontato nel suo "andare male". Non c'è uno scatto, niente e alcune scene sono veramente ridicole (tipo quella del supermercato con la vecchia che gli chiede 100 volte di pesare il suo prodotto..)

[+] lascia un commento a chesko »
The Wrestler | Indice

1° | ettore