Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Retoricamente emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

di carlitos

sabato 17 gennaio 2009

Che dire? Muccino Ŕ un bravo regista che conosce bene i trucchi del mestiere: inquadrature, musica, montaggio e recitazione sono volte a suscitare emozioni forti. Peccato che la storia mi Ŕ sembrata infarcita di retorica, i personaggi sono poco complessi e troppo stereotipati a partire dal personaggio principale; infatti, come nel suo precedente film (alla ricerca della felicitÓ), il protagonista non Ŕ un uomo qualunque ma una specie di superuomo dotato di grandi capacitÓ ( Ŕ un palestrato e geniale ingegnere aeroespaziale) e di una sensibilitÓ fuori del comune. In "alla ricerca della felicitÓ" era un, inizialmente inconsapavole, genio matamatico che solo grazie a ci˛ riesce ad passare i disperati momenti di povertÓ e solitudine vissuti con il figlio (rinvigorendo la favoletta del mito americano dell'uomo che si fa da solo;ma purtroppo di geni in giro ce ne sono pochi). Io che mi sento un uomo "come tanti" non sono riuscito ad identificarmi molto nel suo personaggio ( quando vado a vedere l'uomo ragno mi identifico in lui perchŔ so di andare a vedere un film di genere fantastico ma in questo caso sono andato a vedere un film che dovrebbe essere realistico e non una favoletta). Magari Ŕ un film che piacerÓ pi¨ alle donne che vedranno nel romantico personaggio il loro principe azzurro ideale. Qualcuno mi potrÓ dire che il lieto fine non c'e' in questo film : ma quale finale Ŕ pi¨ banalmente romantico di quello in cui lui o lei sascrificano la loro vita per l'amato e per altre persone "pure di cuore"? Nonostante ci˛ ritengo Muccino comunque un grande regista che in opere precedenti, come "Ricordati di me", ha saputo stimolare nello spettatore oltre alle emozioni forti anche una pi¨ profonda riflessione su se stessi e la societÓ che ci circonda.

[+] lascia un commento a carlitos »
Sei d'accordo con la recensione di carlitos?

Sette anime | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation