Rovine

Acquista su Ibs.it   Dvd Rovine   Blu-Ray Rovine
Un film di Carter Smith. Con Jonathan Tucker, Jena Malone, Shawn Ashmore, Laura Ramsey, Joe Anderson.
Titolo originale The Ruins. Horror, durata 91 min. - Australia, USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 27 giugno 2008. MYMONETRO Rovine * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il cinefilo sabato 25 aprile 2009
la solita roba,peccato... Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto questo mio modesto pensiero di buon amante del cinema dichiarando che io ho sempre avuto una visione molto rigida delle qualità che deve avere un film horror per poter essere considerato un buon film horror...e considerando che da diversi anni a questa parte il cinema horror(soprattutto americano)non ha nient'altro da offrire che sbudellamenti grotteschi con contorno del solito gruppetto di teenagers scemi che fanno una fine orrenda uno dopo l'altro,come qui in ROVINE e in altri 10.000 film horror u.s.a diversi nella rappresentazione delle forme dei vari orrori ma noiosamente UGUALI nello schemo di fondo. Nel film in questione il solito gruppetto di teenagers si ritrova a fronteggiare le solite mostruosità(in questo caso un orrido e antichissimo mostro vegetale semovente dotato di fiori anch'essi viventi)e dove muoiono uno dopo l'altro in maniera sempre più violenta e grottesca(come negli ultimi 10. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
frank martedì 24 febbraio 2009
un horror originale e gradevole... Valutazione 3 stelle su cinque

Un horror abbastanza originale e gradevole, che finalmente offre qualche idea originale e non ricalca i classici del genere...a dire il vero ad una prima occhiata potrebbe sembrare il soltio teen horror con protagonisti i soliti studenti pronti a farsi maciullare dal killer di turno, invece dopo i primi 15 minuti (davvero pessimi) il film si riprende e ci rendiamo conto che il nemico questa volta non è un killer o un mostro qualsiasi ma dei vegetali assassini annidati in un'antica piramide Maya...dei nemici senz'alltro più subdoli e imprevedibili di quelli a cui ci ha abituato il genere in questi ultimi anni...del cast sono apprezzabili le due interpreti femminili,Laura Ramsey e soprattutto Jena Malone, davvero credibile e capace di rendere sullo schermo l'angoscia del suo personaggio. [+]

[+] non sono d'accordo.. (di bimba94)
[+] lascia un commento a frank »
wynorski guiaz '80s venerdì 5 giugno 2009
sulle orme di turistas Valutazione 2 stelle su cinque

Quattro ragazzi Americani(più una guida del luogo) in vacanza in Messico, decidono che di esplorare la giungla fino a raggiungere un antico tempio Maya avvolto da dei rampicanti. Giunti sopra la struttura, la loro guida viene uccisa da un gruppo di nomadi che sostengono(nella loro lingua) che il diavolo abiti tra le rovine confinando i quattro all'esterno della costruzione. E difatti, i rampicanti, appena sentono l'odore del sangue attaccano la loro vittima. Frutto di una produzione a basso costo per opera di Ben Stiller, il film d'esordio di Carter Smith è un horror estivo diretto a giovani adolescenti e coppiette amanti dei viaggi oltreoceano. Se Turistas vedeva i suoi protagonisti 'sacrificati' a dei trafficanti di organi, Rovine concede ai suoi personaggi una morte tra i rampicanti misteriosi del Messico, di cui non si eslude l'esistenza. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
Rovine | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |