Imago Mortis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Imago Mortis   Dvd Imago Mortis   Blu-Ray Imago Mortis
Un film di Stefano Bessoni. Con Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Leticia Dolera, Geraldine Chaplin, Alex Angulo.
Thriller, - Italia, Spagna, Irlanda 2008. - Medusa uscita venerdì 16 gennaio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Imago Mortis * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Con questa storia si poteva creare un capolavoro.. Valutazione 1 stelle su cinque

di Dylan84

giovedì 29 gennaio 2009

Ci sono film(come "le iene" per esempio)in cui partendo da una sequenza di eventi oggettivamente banale(una rapina in banca e un randez vous in un magazzino)nascono capolavori per l'abilità artistica oggettiva di regista,produttore, autori e attori. Questo film costituisce la nemesi di quanto detto.Da una storia magnifica,con fondamenti reali,imperniata su antichi fenomeni come l'alchimia(che peraltro nel film viene solo accennata,altra grave colpa dell staff del film) e la tanatografia, è nato un film con una storia "forzata", con eventi buttati li per giungere ad una conclusione banale che lascia molto punti oscuri,non per mancata comprensione dello spettatore,ma per effettiva carenza di coerenza e successione logica della narrazione.Non basta far apparire due fantasmi per spiegare le cose,le apparizioni devono avere un senso.Quando si fanno film di questo genere,dal momento che si trattano argomenti sovrannaturali,è imperativo dare una "plausibilità" alla storia,altrimenti la pellicola perde di significato. Unica nota positiva del film, la recitazione di Geraldine Chaplin, grande attrice. Anche gli altri se la cavano,chi più chi meno, ma la chaplin (madre, non la figlia)brilla sui colleghi. Insomma se questa storia fosse passata fra le mani di altri registi e autori, sarebbe nato un capolavoro, peccato che così non sia stato...

[+] lascia un commento a dylan84 »
Sei d'accordo con la recensione di Dylan84?

adelmo giovedì 5 febbraio 2009
concordo al 120

Concordo appieno con il commento. Ho curiosato in rete per trovare riferimenti e gli elementi per costruire un grande film (utilizzando più la questione d'atmosfera) c'erano tutti, invece non si capisce cosa abbiano voluto ottenere.

[+] lascia un commento a adelmo »
Imago Mortis | Indice

1° | dylan84