Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield  
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Originale e innovativo Valutazione 5 stelle su cinque

di Mark

Feedback:
domenica 10 febbraio 2008

A questo film dò 5 stelle. Secondo me non si può paragonare a the blair witch project per un semplice motivo... in TBWP le riprese erano fatte quasi a caso. Qui hanno un senso, anche nel minimo particolare.. il fatto che la telecamera venga posata per terra in un certo modo, il registra vuol farti capire che anche da una determinata inquadratura, che sembra che non abbia un senso, in realtà il significato c'è eccome! La scena che devono togliere il paletto dal petto della donna, il ragazzo posa la telecamera per terra e si vedono solo le gambe della donna, allo spettatore può sembrare che sia stata posata a caso, invece è studiata apposta per far salire l'ansia..sento le urla della ragazza ma non vedo cosa le stanno facendo,anche se posso immaginarlo.. anche questa è arte! E vogliamo parlare dei piani sequenza? Alcuni di essi durano più di 5 minuti, e in una scena piena di movimento e colpi di scena.. credo che ci voglia molta maestria, sia per gli attori che per il cameramen! La trama non viene svelata nei particolari, ma è giusto così! D'altronde un video tape più che narrare l'accaduto non può fare! E poi la firma di J.J. Abrams si vede eccome... Mitici i "flashback" del protagonista che filma la sua ragazza in treno, che anche se in un altro ambito, ricordano Lost! Molti sono rimasti delusi dal finale... io sarei rimasto deluso se ci fosse stata una voce in background che diceva "E i nostri eroi sono morti tutti, uccisi dal mostro che è stato creato in un laboratorio e sfuggito al controllo dei militari" così sarebbe stato triste! E' giusto che rimanga irrisolto! Un ultima cosa.. io credo che la scelta dell'utilizzo della handcam abbia notevolmente alleggerito l'effetto "americanata".. io avrei apprezzato molto meno il film se fosse stato girato normalmente perchè sarei uscito dalla sala dicendo " si è carino ma è simile agli altri... la guerra dei mondi, ecc..." Io credo che l'arma vincente di questo film sia proprio l'utilizzo della handcam! 5 stelle meritate per l'originalità! PS: Per tutti quelli che criticano il film perchè pensano che sia irreale che la telecamera non si rompa mai dopo una caduta: belin cosa dovevano fare allora? che dopo 10 minuti si spegneva e finiva il film? Oppure che dopo la prima caduta ilvideo si vedeva male fino alla fine del film e l'audio saltava? Certi commenti sono veramente... imbarazzanti! E se è girato diveramente da altri film, con scelte di inquadrature differenti, non vuol dire che sia girato male, perchè il cinema è arte anche quando sa uscire dai canoni!

[+] lascia un commento a mark »
Sei d'accordo con la recensione di Mark?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
55%
No
45%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Cloverfield | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 1 febbraio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità