Cloverfield |
|||||||||||||
Un film di Matt Reeves.
Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 85 min.
- USA 2008.
- Universal Pictures
uscita venerdì 1 febbraio 2008.
MYMONETRO
Cloverfield ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
troppo facile disprezzarlo
di cinofiloFeedback: |
lunedì 4 febbraio 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
RIPORTA QUI LA MIA RECENSIONE FATTA SUL FORUM: beh, un film come pochi davvero...chi si aspettava i solito zombie mangiatori di uomini è rimasto molto deluso. L'introduzione del mostro è un serio rischio nel cinema, rischia di essere una "bufala". Ma questo non è il caso di Cloverfield. Appena prendo posto nella sala mi chiedo come mi aspetterà. E poi inziai, queste riprese a mano, che davano un senso di realismo spaventoso, coinvolgimento allo stato puro, terrore accresciuto in tutti. Alla fine si accendono le luci, e una seriae di insulti partono...chi lo disprezza profondamente, chi dice che è privo di finale. Io rimango incantato. Non vorrei uscire, vorrei rivederlo, per assaggiarlo ancora meglio. PRivo di un finale?No. la storia si apre con la festa. I ragzzi sono il centro, il fulcro, non il mostro. E allora perchè chiedersi che fine abbia fatto questy'ultimo(anche se, azionando il cervello, si può capire)? La sotria è drammatica poichè incentrata su questo gruppo di ragazzi. E il regista riesce nel suo intento. Non ne abbandona nemmeno uno, ci mostra che fine fa ognuno. NOn è un film buttato lì a caso, un fine capolavoro che pochi èpotranno capire, in un epoca in cui la libertà è troppo spesso negata, il regista ce la garantisce per un'ora e mezza, libertà di immaginarci dento il film, coinvolti, siamo noi che reggiamo la telecamenra, noi che scappaimo. Poi libertà di immaginare cosa ne sarà di questop epocale mostro. Morirà? distruggerà il mondo??liberi di pensare la nostra fine, di fare nostro il film. Ho visto un film?Oh no, l'ho fatto mio!Vabbè, se poi pretendiamo la solita americanata, allora è un conto. Un film ben riuscito, un caso raro, che ovviamente viene stroncato. No, complimenti al regista, che sa giostrare tutto in modo eccellente. Scene da brivido, in cui tyu ti senti inseguito, in cui tu vorresti scappare. E invece sei lì, alla poltrona del cinema. E mi piacerebbe che questo film ricominciasse, davvero.
[+] lascia un commento a cinofilo »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | leonello 2° | reppy 3° | alexix 4° | abakuso 5° | francesco cacciapuoti 6° | hollywoodstefano 7° | angelo 8° | dream runner 9° | fluturnenia 10° | il gatto giacomino 11° | antonello villani 12° | tony montana 13° | degustibus 14° | fernando di chirico 15° | catullo 16° | shingo tamai 17° | reiver 18° | r.l 19° | filippo catani 20° | andyflash77 21° | sixy89 22° | dandy 23° | giu/da(g) 24° | paul hawks 25° | evildevin87 26° | il critico 27° | dodo 28° | giunilisbon 29° | fedeleto 30° | spillo 31° | maryluu 32° | renzo boccalon |
|
|