Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield  
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

troppo facile disprezzarlo Valutazione 5 stelle su cinque

di cinofilo

Feedback:
lunedì 4 febbraio 2008

RIPORTA QUI LA MIA RECENSIONE FATTA SUL FORUM: beh, un film come pochi davvero...chi si aspettava i solito zombie mangiatori di uomini è rimasto molto deluso. L'introduzione del mostro è un serio rischio nel cinema, rischia di essere una "bufala". Ma questo non è il caso di Cloverfield. Appena prendo posto nella sala mi chiedo come mi aspetterà. E poi inziai, queste riprese a mano, che davano un senso di realismo spaventoso, coinvolgimento allo stato puro, terrore accresciuto in tutti. Alla fine si accendono le luci, e una seriae di insulti partono...chi lo disprezza profondamente, chi dice che è privo di finale. Io rimango incantato. Non vorrei uscire, vorrei rivederlo, per assaggiarlo ancora meglio. PRivo di un finale?No. la storia si apre con la festa. I ragzzi sono il centro, il fulcro, non il mostro. E allora perchè chiedersi che fine abbia fatto questy'ultimo(anche se, azionando il cervello, si può capire)? La sotria è drammatica poichè incentrata su questo gruppo di ragazzi. E il regista riesce nel suo intento. Non ne abbandona nemmeno uno, ci mostra che fine fa ognuno. NOn è un film buttato lì a caso, un fine capolavoro che pochi èpotranno capire, in un epoca in cui la libertà è troppo spesso negata, il regista ce la garantisce per un'ora e mezza, libertà di immaginarci dento il film, coinvolti, siamo noi che reggiamo la telecamenra, noi che scappaimo. Poi libertà di immaginare cosa ne sarà di questop epocale mostro. Morirà? distruggerà il mondo??liberi di pensare la nostra fine, di fare nostro il film. Ho visto un film?Oh no, l'ho fatto mio!Vabbè, se poi pretendiamo la solita americanata, allora è un conto. Un film ben riuscito, un caso raro, che ovviamente viene stroncato. No, complimenti al regista, che sa giostrare tutto in modo eccellente. Scene da brivido, in cui tyu ti senti inseguito, in cui tu vorresti scappare. E invece sei lì, alla poltrona del cinema. E mi piacerebbe che questo film ricominciasse, davvero.

[+] lascia un commento a cinofilo »
Sei d'accordo con la recensione di cinofilo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
jean lunedì 4 febbraio 2008
ci vuole immaginazione
50%
No
50%

Concordo con te... Ruscire a immedesimarsi nel film è cosa da pochi. C'è chi si limita a trovare gli errori, "l'orologio al polso dell'antico romano" e dimentica che il cinema è fatto per dare libero sfogo all'immaginazione. Poi...che alcune cose del film lasciano un po' poco soddisfatti, quello è vero...ma è stata un'esperienza e non la rinnego.

[+] lascia un commento a jean »
d'accordo?
the game lunedì 4 febbraio 2008
bravo cinefilo
50%
No
50%

hai capito alla grande il senso del film..sono the game e se vai indietro trovi la mia recensione del 4.2.08 e ti accorgerai che abbiamo detto la stessa cosa..purtroppo le persone sono ormai standardizzate e non sanno cosa vuol dire immaginare, fare la storia da se..sono una massa di lobotomizzati che se non dici loro che fare e immaginare non lo sanno fare!

[+] lascia un commento a the game »
d'accordo?
cinofilo lunedì 4 febbraio 2008
ovvio
0%
No
0%

il mio commento era per cessofield, ovvio

[+] lascia un commento a cinofilo »
d'accordo?
Cloverfield | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 1 febbraio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità