Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luglio venerdì 30 gennaio 2009
da lanciare nel vuoto Valutazione 0 stelle su cinque

I punti forti del film sono tutti nella fotografia : stupende immagini che danno più che un'idea di un continente per noi lontano e misterioso, niente a che fare con l'America,di cui sappiamo tanto dai film che quando ci si arriva... ci si sente a casa. Quell'Australia di mezzo secolo fa forse non è la stessa di oggi, ma gli spazi immensi, i colori da sogno, l'impeto di una natura indomabile,sono la grandezza e il regalo del regista. I punti deboli : tutto il resto. Una mescolanza di stili stridente che disorienta; all'inizio si pensa di trovarsi in un film grottesco, con stereotipi stucchevoli : la lady rigida e manierata, dalle idee ristrette, impersonata da un Nicole K. pietosamente magra, inamidata, dallo sguardo fisso e dalla bellissima bocca deformata da qualche siringata stupida e dannosa. [+]

[+] lascia un commento a luglio »
daniele giovedì 29 gennaio 2009
baz ci regala un film gradevole ma senza slanci Valutazione 3 stelle su cinque

Il film pur essendo oggettivamente lungo (quasi 3 ore) scorre comunque via liscio se lo si prende per ciò che é: un melodramma classico. La trama é infarcita di tutti gli ingredienti a cui il cinema ci ha abituato: una donna ricca che si innamora di un povero ma figo, l'amore che dopo aver lottato contro le angherie di un potente cattivo trionfa su tutto e tutti, un accenno alle ingiustizie presenti e/o passate (in questo caso le generazioni aborigene rubate) per congedare lo spettatore con un invito alla riflessione. Personalmente l'ho gradito e mi sento di consigliarlo per una piacevole serata di svago con la propria ragazza. Ho attribuito 3 stelle perché non mi sento di promuoverlo a pieni voti: a mio giudizio infatti manca della capacità di catturare e coinvolgere pienamente lo spettatore (che da Luhrmann ci si aspetta, soprattutto dopo Mulin Rouge dove l'esplosione di luci e suoni intrecciati con le vicende sullo schermo ti toccano fin quasi allo stordimento). [+]

[+] lascia un commento a daniele »
titta giovedì 29 gennaio 2009
fuga da che??? Valutazione 3 stelle su cinque

Il mago di Oz ebbe il suo esordio nel lontano 1939 anno in cui parte l'australiana vicenda, e anno in cui pearl harbour fù bombardata. I ogni non c'entrano nulla, la fuga nemmeno. Australia è un film "medio", che ha l'unico merito a mio avviso, di esser stato girato e interpretato da australiani doc, che si son divertiti un mondo a girarlo.(il film)

[+] lascia un commento a titta »
rosy mercoledì 28 gennaio 2009
basta Valutazione 5 stelle su cinque

basta cn sta storia del polpettone hollywoodiano!!! questo film è stato fatto in australia, diretto da un regista australiano con cast e crew australiane. come si fa a dire che è hollywoodiano? ma che siete scemi?

[+] un bel film di stile hollywoodiano! (di renato corriero)
[+] lascia un commento a rosy »
savenri mercoledì 28 gennaio 2009
vergogna Valutazione 5 stelle su cinque

certi commenti non si possono leggere..vergognatevi. stroncare un film così significa non capirci nulla di cinema. IL FILM E' BELLISSIMO!!!

[+] lascia un commento a savenri »
kyle mercoledì 28 gennaio 2009
bello Valutazione 5 stelle su cinque

magnetico e conquista...da vedere

[+] lascia un commento a kyle »
carlos mercoledì 28 gennaio 2009
bello bello bello Valutazione 5 stelle su cinque

qui c'è di tutto e di più, ed davvero ciò che affascina di australia. un film ricco e avventuroso pieno di sentimento..bello bello bello

[+] lascia un commento a carlos »
julia mercoledì 28 gennaio 2009
dritto al cuore. Valutazione 5 stelle su cinque

davvero emozionante ben fatto e interpretato benissimo! di solito a me questi film non piacciono ma devo ammettere che questo australia colpisce dritto al cuore. sono assolutamente in disaccordo con tutte quelle critiche che lo chiamano banale e vuoto. è assolutamente falso. questi film vanno visti con un certo tatto e sentimento, altrimenti rimediate qualche saw e ingolfatevi di pop corn.

[+] lascia un commento a julia »
belle mercoledì 28 gennaio 2009
fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

fantastico!

[+] lascia un commento a belle »
dustland(in persona) mercoledì 28 gennaio 2009
sabotatori di recenzioni cinematografiche Valutazione 0 stelle su cinque

Lasciando momentaneamente da parte i meriti di australia o di qualsiasi altro film,nel caso che non ve ne siate accorti volevo avvertire tutti quelli che scrivono cose serie o vagamente tali su mymovies che un qualche simpatico gigione si diverte a sabotare i commenti altrui scrivendo delle rettifiche del tipo "scusate ero ubriaco mi sono ravveduto" oppure "ho rivisto il film e mi è piaciuto molto,aspetto con ansia che esca il secondo" a commenti assai poco clemente ma che tutti hanno il diritto di scrivere su questo forum...Basta con queste boiate quelli che leggono potrebbero pensare che gli scrittori abituali di mymovies siano affetti da disturbi della personalità...e voi redazione fate qualcosa diaminine!!!!. [+]

[+] ok (di mauro)
[+] lascia un commento a dustland(in persona) »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi