Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piggy giovedì 5 febbraio 2009
un film che ricorda gli holliwoodiani anni 50... Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che ricorda un misto tra gli holliwoodiani anni 50 ed un accenno di "perl horbour" (come pellicola e colori), personaggi a volte buffi ed infantili ed una voce che riporta ai cartoni della Disney. Anche la fotorafia se pur ben realizzata non rende giustizia a quello che l'australia avrebbe potuto offrire. Il dramma vissuto dagli aborigeni e' a malapena percettibile lasciando spazio solo ad un sicuramente bellissimo ma poco interessante Hugh Jackman e, unica nota positiva, una Nicole Kidman sempre piu' brava.

[+] una cosa è vera! (di renato c.)
[+] lascia un commento a piggy »
io giovedì 5 febbraio 2009
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

penso che australia sia un film veramente bello, pieno di passone, amore e romanticismo...

[+] lascia un commento a io »
elena mercoledì 4 febbraio 2009
australia con disincanto Valutazione 3 stelle su cinque

Volevamo un film storico? di denuncia? allegorico? bucolico? Prima di esprimere giudizi bisognerebbe chiarire le proprie aspettative. Personalmente sono andata a vedere Australia conscia che avrei visto una specie di "romanzetto", ma mi interessavano i paesaggi australiani.Che dire? Parzialmente delusa... Certe ricostruzioni erano palesemente FINTE (o se preferite...ricostruite al computer) e dell'Australia e degli australiani si è visto poco. Ho trascorso tre ore comodamente seduta, ho seguito una favola onorevolmente costruita giusto per chi apprezza le storielle.Milady ed il mandriano...scontati. Il piccolo Nullah : un simpatico promettente maghetto per qualche futura saga? E i cattivi sono sempre i soliti perdenti. [+]

[+] lascia un commento a elena »
mauro mercoledì 4 febbraio 2009
amazza che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

CONSIDERANDO LA CARATURA DEGLI ATTORI E IL COLOSSAL CHE DOVEVA RAPPRESENTARE,E NONOSTANTE SIA UN FAN SIA DELLA KIDMAN CHE DI JACKMAN,E NONOSTANTE SIA SEMPRE BENEVOLO NEL GIUDIZIO,QUESTA VOLTA NON POSSO ALTRO CHE SCONSIGLIARLO...LENTO E SENZA PATHOS. POTEVANO TRANQUILLAMENTE FARLO DURARE MENO.

[+] lascia un commento a mauro »
van gogh martedì 3 febbraio 2009
non ne vale Valutazione 1 stelle su cinque

Non ne vale. Un film fallito su tutta la linea. Si salvano i costumi e l'inizio, ma poi è un ecatombe.

[+] lascia un commento a van gogh »
martedì 3 febbraio 2009
ma io non lo so!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

ma io dico...si può basare la prima metà del film (e dico un'ora e mezza!!!)su uno spostamento di vacche da un posto all'altro...Ehehe. Cmq a parte gli scherzi, molto deluso. Mi aspettavo una specie di pearl harbor e ne è uscita una mezza schifezza lunga e pesante!!! Help!

[+] lascia un commento a xè »
valy martedì 3 febbraio 2009
emozionante! Valutazione 4 stelle su cinque

Sarà anche lungo come durata ma almeno questo film non annoia, gli attori sono splendidi e Nicole Kidman all'inizio interpreta una parte molto buffa! i paesaggi sono straordinari, sembrano addirittura finti e l'emozione che ti lascia questo film è unica.

[+] emo che?? (di ...)
[+] non te lo dico... (di valy)
[+] lascia un commento a valy »
rivanda martedì 3 febbraio 2009
oltre l'arcobaleno...cosa c'è? Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho appena visto.....meraviglioso! Un mix di avventura, storia, amore, tradizioni, paesaggi mozzafiato, ecc. con un pizzico di magia, quanto basta a rendere il film UNICO! Bravissimi anche gli attori!

[+] lascia un commento a rivanda »
cinzia lunedì 2 febbraio 2009
guardabile ma niente di più. Valutazione 0 stelle su cinque

Storia banale, scontata e neanche i paesaggi australiani regalano particolari emozioni.

[+] lascia un commento a cinzia »
zoe lunedì 2 febbraio 2009
bello Valutazione 0 stelle su cinque

io mi sono innamorata del mandriano e ora chi lo spiega al mio cuoricino e a mio marito???

[+] lascia un commento a zoe »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi