Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

puccy89 lunedì 26 gennaio 2009
x tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Il Ghepu è il mio protagonista preferito del film......meglio della bionda che non so come si chiama

[+] senza parole (di marty 84)
[+] idioti (di xman)
[+] un momento....... (di marty 84)
[+] che bello (di marty84)
[+] insensibile (di marty84)
[+] x puccy89 (di marty84)
[+] per marty (di peggy 83)
[+] x peggy83 (di marty84)
[+] a me sembrate... (di serio)
[+] marty (di peggy 83)
[+] lascia un commento a puccy89 »
sassolino domenica 25 gennaio 2009
un bel polpettone Valutazione 3 stelle su cinque

Ero partito con le peggiori previsioni per questo film, mi attendevo tre ore di spasmi pupillari o una profonda caduta verso la fase rem quando la barba di Hugh jackman avesse smesso di crescere. Devo ammettere che, forse con un pizzico di malcelato dispiacere non è accaduto nulla di tutto questo e che come nella migliore tradizione dei polpettoni ben fatti sono stato quasi rapito da questa lunghissima odissea di mandriani. Anzi se proprio si avesse tempo di parlarne non ci si limiterebbe a dire "grande fotografia", o "mirabili scene di massa" o "quanto è british la kidman", pareri da vecchi cinefili corrotti! Si prenderebbe in considerazione quello che il titolo si sforza di declamare... l'Australia, questa terra selvaggia, di aborigeni, di fuochi che nascono dal fiume che corre, dove al posto della Tomahawk a fare giustizia ci pensa un mago delle foreste che se avete perso la bussola vi guiderà attraverso iil Curaran, mitico deserto dove nessuno è mai giunto! Sicché va a finire che il Feuilleton sui mandriani, il film con qualche pretesa bellica dardeggiato dai due bellssimi protagonisti, si trasforma in qualcosa di vagamente poetico che spinge a uscirne sottilmente devastati. [+]

[+] sassolino nel sedere (di zander)
[+] obscurity (di sassolino)
[+] lascia un commento a sassolino »
klark domenica 25 gennaio 2009
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo anni che lo aspettavo o potuto vedere Australia. Che dire, un capolavoro. Lo consiglio a tutti!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a klark »
julius domenica 25 gennaio 2009
orribile squyallore Valutazione 1 stelle su cinque

lhurman ha prpoprio sgarrato...

[+] lascia un commento a julius »
p. domenica 25 gennaio 2009
kidman Valutazione 3 stelle su cinque

Non è il genere che preferisco. Certo non si può dire che sia un brutto film, tutt'altro. Ma la Kidman è plastificata! La preferirei con qualche rughetta d'espressione! Inoltre trovo che il suo perfezionismo nell'interpretazione tolga spontaneità.

[+] lascia un commento a p. »
apple domenica 25 gennaio 2009
volevo fare una sorpresa alla mia ragazza..volevo. Valutazione 1 stelle su cinque

aspettavo questo film per passare qualche ora diversa visto ke non andavamo al cine da un pezzo. sono stati i peggiori soldi spesi per un film. a pari merito con men of honor. volevo andarmene e sono rimasto solo per non lasciare nulla d'intentato. non credevo ad uno scempio simile, un'accozzaglia di buoni intenti tramezzati di GEO&GEO sull'australia.. a chi piace non commento. il mondo é bello perchè vario

[+] lascia un commento a apple »
sara sabato 24 gennaio 2009
che bello hugh jackman Valutazione 3 stelle su cinque

allora il film è un pochino pesante,molto profondo e bello....dura tanto e cattura diversi temi!non bisogna pensare che è pesante solo perchè ci sono temi drammatici anzi dobbiamo tenerli nella mente insieme alla storia d'amore bellissima presente....il regista ha creato un film in cui all'inizio si ride poi si piange e la sceneggiatura è ben fatta molto bravo.

[+] lascia un commento a sara »
il conformista sabato 24 gennaio 2009
orrendo, ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Mi meraviglio, non pensavo che potesse uscire un film più brutto. In una scenario naturale cos' straordinario sembra tutto finto, fasullo. La Kidman strabuzza gli occhi fa l'isterica damina, senza mistero, nè interese, mal vestita (sembra un palo della luce)è sopra le righe, non è nè sexy con Hugh Jackman, nè materna con il piccolo, odioso aborigeno che disturba tutte le scene d'amore. La storia poteva finire un'ora prima, quando i due portano a compimento la missione "vacche", invece ci dobbiamo sorbire un'altra ora e mezza di giapponesi, noiose scene di guerra totalmente ricostruite col computer. E che ne dire dell'abberrante citazione del "Mago di Oz" in tutte le più melense variazioni? Di tutti i carrelli tutti uguali che spingono la Kidman fuori dal ranch? La scena d'amore che dura tre secondi con una controfigura per lei e per di più al ralenti? La bruttezza del ranch, prima e dopo la cura? Adesso capisco che la Kidman ha dichiarato di aver pianto per la vergogna dopo aver visto il film. [+]

[+] lascia un commento a il conformista »
whoopy sabato 24 gennaio 2009
australia.. sono tutti quelli gli aborigeni? Valutazione 4 stelle su cinque

Via Col Vento affrontava tutte quelle problematiche che l'ambientazione storiografica richiedeva, con tutte le sue mille sfaccettature. Titanic faceva lo stesso anche se limitato al transatlantico. Questo colossal non può essere all'altezza, per una trama troppo riduttiva per l'Australia. Pochi aborigeni e senza grandi voci in capitolo. Detto questo il film è emozionante, così come le luci e le atmosfere delle locations. Musiche quasi perfette. Montaggio, regia di alto livello, e si vede! Costumi poco curati e limitati solo alla Kidman. Per quanto riguarda il cast artistico, hanno dato tutti il massimo, ma per me eccelle il piccolo Nalla che buca lo schermo e mi auguro diventi un nuovo piccolo grande attore, perchè ha tutte le carte in regola! la Kidman, alcuni sostengono che si trovi un po' impacciata in questo ruolo, ma non dimentichiamo che il personaggio stesso che interpreta richiede certe fragilità e una sensazione di inadeguatezza. [+]

[+] lascia un commento a whoopy »
lauretta82 sabato 24 gennaio 2009
film pessimo, non ci andate! Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me fa letteralemnte schifo.......a parte che sono due film in uno, poi, l' effettistica da quattro soldi (il che è strano dalla fox) e, infine, ci hanno messo di tutto un pò. Il classico film dove l' attrice protagonista, Nicole Kidman, è una garanzia per il numero di spettatori. FILM PESSIMO.

[+] ognuno ragioni con la sua testa! (di renato corriero)
[+] lascia un commento a lauretta82 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi