Spider-Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 3   Dvd Spider-Man 3   Blu-Ray Spider-Man 3
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita martedì 1 maggio 2007. MYMONETRO Spider-Man 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un capolavoro mancato Valutazione 4 stelle su cinque

di DARK LORD

martedì 1 maggio 2007

Spiderman 3 sarà ricordato come un capolavoro mancato perchè il problema che persiste per tutto il film sono l'eccessivo numero di nemici e l'abbondanza di personaggi secondari. Nonostante ciò, Sam Raimi fa di tutto per nascondere queste pecche con un ritmo abbastanza sostenuto nella prima parte, qualche momento di stanca nella parte centrale e forse la parte più deludente ( comunque altamente spettacolare), a causa della manciata di minuti riservata al più bel villain di sempre: Venom. Per quanto riguarda le new entry del cast, Thomas Haden Church riesce a eclissare tutti ( J.K. Simmons gli tiene testa, soprattutto nella scena iniziale del film), Topher Grace, nel suo ruolo ristretto come rivale fotografo di Peter Parker se la cava abbastanza bene, Bryce Dallas Howard è un pò ochetta ma forse il personaggio la richiedeva cosi e il grande James Cromwell bravo,nonostante il ruolo da macchietta. Il vecchio cast se la cava ancora bene e ho apprezzato molto l'interpretazione, a differenza dei primi 2 episodi, di James Franco nel ruolo (riuscito) di goblin2 e di amico/nemico di Peter. Tobey Maguire arranca un pò questa volta ma nel complesso riesce a mantenere una certa tensione quando viene avvolto dal simbionte alieno mentre Kirsten Dunst riesce, dopo 2 film, a migliorare la sua M.J e Rosemary Harris, nel ruolo della, zia May, usa un pò troppo frasi fatte ma per questo non noiose. Ed ora arriviamo al pezzo forte di questo terzo episodio: gli effetti visivi. La nascita di Sandman è letteralmente spettacolare ed è, senza alcun dubbio, il momento più visionario della pellicola; se non ne avevamo abbastanza dei voli di spiderman nel secondo film, qui si raggiunge il massimo (a mio parere) delle acrobazie aeree e una dozzina di sequenze da applauso( il salvataggio di Gwen Stacy).Per concludere Spiderman3 è un film molto apprezzabile anche se forse ci si aspettava un filmone, ma comunque la grande regia di quel geniaccio di Sam Raimi,per chi come me è un suo grande fan, riesce, con molta fatica, a concludere una grande trilogia.

[+] lascia un commento a dark lord »
Sei d'accordo con la recensione di DARK LORD?

vegeta giovedì 3 maggio 2007
schizofrenia di stile: puro raimi

Non raggiunge la perfezione del secondo, ma è decisamente un grande film d'intrattinemento, che, come i precedenti, coniuga sapientemente azione e sentimenti. Ok, i nuovi personaggi sono tanti, troppi per svilupparli a dovere (mi riferisco a Eddie Brock/Venom e Gwen Stacy), ma bisogna anche considerare che questo, con ogni probabilità, non sarà l'ultimo film della saga, e quindi molti character qui solo introdotti avranno più spazio in futuro. Per il resto: un "uomo sabbia" perfetto (sbalorditive le sue trasformazioni), molto umano, in linea con l'Ocatavius del primo sequel, e un nuovo Goblin che acquista spessore tragico nella sua ambivalenza tra bene e male, ricordo e amnesia. La storia tra Peter e Mary Jane continua tra alti e bassi, come in ogni coppia reale, ed ho molto apprezzato che il film si sia concluso in modo insolito, negando l'happy end che molti si aspettavano (e la solita sequenza finale di epico "volteggio"). [+]

[+] lascia un commento a vegeta »
khyrone giovedì 3 maggio 2007
capolavoro cagato no mancato

ma scusa ma vi siete fatti in endovena? ma lo avete visto bene il film? il problema non sono troppi personaggi ma tutto. Fa schifo dall'inizio alla fine è per bambini scemi, peter parker ke fa il fico e balla è una trovata da stroncarlo sto film.

[+] lascia un commento a khyrone »
max giovedì 3 maggio 2007
un bellissimo film con qualche pecca

secondo me il film è molto, molto bello. Non mi sono piaciute alcune cose 1. peter che fa il figo 2. il poco spazio dato a topher grace\venom 3.il bacio senza senso tra spidey e gwen. Comunque un bell film, che non si può stroncare per una scena.

[+] lascia un commento a max »
maurogerman sabato 5 maggio 2007
d'accordo con khyrone

il film escluse le ottime scene d'azione è un concentrato di stupidaggini mai viste.inoltre non vi è in alcun punto del film uno stato di tensione o suspance,l'impressione è che ogni cosa che succede sia scontata.per non parlare poi, ricollegandosi

[+] lascia un commento a maurogerman »
maurogerman sabato 5 maggio 2007
d'accordo con khyrone2

a khyrone delle scene del parker "fico" che balla per ny o dell'addio sul ponte.insomma a me è sembrato più un film scontato che altro(vedi consegna della chiave),anche se voto dieci alle scene di combattimento e della creazione dell'uomo sabbia,

[+] lascia un commento a maurogerman »
kubrick87 domenica 6 maggio 2007
capolavoro?...mah....

secondo il mio modesto parere il film non era un grankè,troppi personaggi e troppo poco definiti cioè,nei precedenti episodi(sopratutto nel primo)i personaggi avevanno dei tratti specifici,qua...boh!comunque un film da vedere....discreto!!!

[+] lascia un commento a kubrick87 »
sabri domenica 6 maggio 2007
wspiderman 3!!

Nn sn assolutamente d'accordo:è 1 dei film più belli k abbia mai visto!m ha ftt ridere,spaventare,piangere,sospirare...dvvr fantastico!valori fondamentali,desideri giusti,morali importanti.liberi d contraddirmi,io continuerò cmq a sognare:cmplmenti!

[+] lascia un commento a sabri »
Spider-Man 3 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 |