Spider-Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 3   Dvd Spider-Man 3   Blu-Ray Spider-Man 3
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita martedì 1 maggio 2007. MYMONETRO Spider-Man 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Roma,anteprima mondiale... Valutazione 5 stelle su cinque

di the :Spiderman:

sabato 28 aprile 2007

La proiezione inizia con dei titoli di testa che fanno sfoggio di effetti speciali e che offrono anche il "riassunto delle puntate precedenti" tramite alcuni flash tratti dai primi due capitoli della saga, dopodiché non ci vuole molto per entrare nel vivo della storia. Come tutti i giornali hanno scritto, il tema principale è la Vendetta (o il Perdono, come dice Sam Raimi, ma sono due facce della stessa medaglia). Tutti i personaggi sono mossi da questo sentimento che risulta essere il filo conduttore di tutta la storia, riuscendo a intrecciare le vicende di ben tre (o quattro?) cattivi: Goblin Junior, l'Uomo Sabbia e Venom, ma senza dimenticare lo stesso Spiderman. Il film ha certamente il suo punto di forza nelle irresistibili scene d'azione e mostra i muscoli quando intervengono gli effetti speciali. In particolare le scene più catastrofiche sembrano segnare un nuovo traguardo dell'animazione digitale (cose davvero mai viste prima), ma una scena su tutte è degna di essere ricordata: la nascita dell'Uomo Sabbia. Roba da rimanere a bocca aperta, credetemi! In tutto questo non manca l'ironia che aveva già caratterizzato Spiderman 1 e 2. In particolare un paio di scene (quella al ristorante francese e quella di Peter Parker che si "pavoneggia") hanno strappato sonore risate alla sala, ma non vi dico di più... Insomma il film scorre ben bilanciato tra momenti d'azione e momenti più intimi con la storia d'amore tra Peter e Mary Jane, tutto condito con sprazzi di ironia. Tutto bene quindi? Bhè, qualche difettuccio si può trovare. Qualche scivolone stilistico c'è (tipo un'immancabile e gratuita bandiera americana full screen), ma più che altro Sam Raimi mette tanta carne al fuoco con la presenza di tanti personaggi e alla fine si ha l'impressione che la conclusione di tutto sia un po' forzata; lo stesso tema della Vendetta e del Perdono sembra più un espediente per tenere insieme l'intreccio (e in questo riesce perfettamente), che non la vera anima del film, ma dopo tutto sarebbe fuori luogo chiedere ad un film tratto da fumetto di risolvere davvero un tema così difficile e "scottante". In conclusione Spiderman 3 è un film molto spettacolare con momenti di vera gioia per gli occhi, ma anche intelligente. Secondo me è un film che non delude le aspettative. the :Spiderman:

[+] lascia un commento a the :spiderman: »
Sei d'accordo con la recensione di the :Spiderman:?

saffo mercoledì 2 maggio 2007
assurdo!

è stato trovato un finale alternativo su un blog di un cameraman americano,peter sposa goblin y. e la nonna diventa campionessa di body-building

[+] lascia un commento a saffo »
carlo giovedì 3 maggio 2007
gran film

Da appasionato di Spider men fin dai suoi primi fumetti...questo film merita un 10...una parola CAPOLAVORO!!

[+] lascia un commento a carlo »
dux89 domenica 6 maggio 2007
ragazzzi ke filmone

lo devo vede ancora ma non mi deluderà...Signori spiderman è spiderman...

[+] lascia un commento a dux89 »
vincent domenica 6 maggio 2007
belli solo gli effetti speciali

cagata pazzeca,scritto veramente con i piedi... parti inutili e scontate, gli effetti specali da soli non giustificano un film

[+] lascia un commento a vincent »
gabramo martedì 8 maggio 2007
tracotante spiderman

Concordo con altri...assurdo...

[+] lascia un commento a gabramo »
sandrinus giovedì 10 maggio 2007
ti devo correggere.

-fuori luogo chiedere ad un film tratto da fumetto di risolvere davvero un tema così difficile e scottante-.Hai appena detto una castroneria enorme:quasi sempre questi film sono molto + leggeri dei fumetti da cui son tratti.(es:Constantine,Xmen etc)

[+] lascia un commento a sandrinus »
pippi venerdì 11 maggio 2007
che delusione

non mi aspettavo un granchè, ma fa veramente schifo

[+] lascia un commento a pippi »
micetta67 sabato 12 maggio 2007
orrendo!

Concordo in tutto e per tutto con Vincent,veramente una gran cagata...vorrei tanto non aver speso 7 euro per questa robaccia!povero Spiderman che figuraccia da fesso...e poveri noi,due ore sprecate!!!

[+] lascia un commento a micetta67 »
borat il kazako giovedì 17 maggio 2007
orrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrendo!!!!!!

ragazzi il film è veramente orrendo,io sono uscito dalla sala perchè non ne potevo più;sarebbe stato meglio spendere quei soldi per pagarmi una bevuta in disco!!!ciaao a tuttiii.....uauauiuoua!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a borat il kazako »
Spider-Man 3 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 |