L'ora di punta

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ora di punta   Blu-Ray L'ora di punta
Un film di Vincenzo Marra. Con Fanny Ardant, Michele Lastella, Giulia Bevilacqua, Augusto Zucchi, Antonio Gerardi.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO L'ora di punta * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

unicafiore venerdì 20 gennaio 2012
ottima intrpretazione del protagonista Valutazione 2 stelle su cinque

Un film discreto con bravi attori, peccato che la sceneggiatura non decolla...

[+] lascia un commento a unicafiore »
gianluca stanzani venerdì 2 gennaio 2009
i furbetti del quartierino Valutazione 1 stelle su cinque

Filippo Costa (Michele Lastella) è un giovane agente della Guardia di Finanza, desideroso di fare carriera nel corpo. Determinato nel compiacere il proprio capitano anche a costo di danneggiare i colleghi, spingerà la propria ossessione d'ambizione a tal punto da tradire quei valori morali in cui il padre, anch'egli finanziere, tenacemente credeva. Accettando tangenti e approfittando della propria posizione privilegiata di ufficiale al servizio dello stato, incontrerà Catherine (Fanny Ardant), ricca e piacente signora con amicizie altolocate. Immediata scaturirà la relazione tra i due, tramite la quale Filippo, si renderà ben presto conto che la divisa è troppo stretta rispetto alla possibilità di una scalata sociale in grande stile (tutto ciò ci ricorda molto “i furbetti del quartierino” Ricucci & soci). [+]

[+] lascia un commento a gianluca stanzani »
federico giovedì 22 maggio 2008
risultato deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non è simile a una fiction, questo è vero. Ma il risultato è estremamente deludente. Una storia costruita in modo dilettantesco, senza interesse o phatos. Non c'è tensione e la storia prosegue tra colloqui e attese, senza interesse. Quando finalmente si assiste a un conflitto interriore nel protagonista (le minacce di Donati) è già passata ben un'ora di pellicola. La storia d'amore poi è insulsa, messa lì senza motivo con una Ardant che c'è da chiedersi cosa ci sta a fare. Speriamo che i registi italiani la smettino di fare film che credono alti stilisticamente solo perchè pieni di pause e silenzi, ma che cercano solamente di mascherare delle storie povere senza tensione e presa sul pubblico. [+]

[+] lascia un commento a federico »
aaa domenica 30 marzo 2008
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

BRUTTO, BRUTTISSIMO. PECCATO.

[+] lascia un commento a aaa »
gp62 lunedì 17 marzo 2008
mitica Valutazione 3 stelle su cinque

Non ricordavo chi fosse Caterina....e sono rimasto affascinato dalla sua eleganza,dal suo fascino... dalla sua naturale sensualità...E' meravigliosa...una attrice della sua grandezza...è stata grande anche ad accettare un ruolo in cui restava un po in disparte...ma la sua grandezza l'ha dimostrata anche in questa sua umiltà. Penso che se non fosse stato per le due attrici femminili...diciamo che sarebbe stato molto piatto , per quanto riguarda la bravura degli attori. Non mi sento di giudicare nel complesso una scelta fatta dal regista di come ha diretto questo film. Devo dire che ha voluto gridare al mondo , " una possibile situazione non accettabile, ma reale , di un mondo corrotto, ma questo si sapeva. [+]

[+] lascia un commento a gp62 »
nic76 lunedì 21 gennaio 2008
la verita' nuda e cruda Valutazione 3 stelle su cinque

...lo spettatore giudica la realtà descritta in modo chiaro e senza giudizio dal regista. Non meravigliamoci in fondo è quello che accade nel quotidiano e quindi avvaloriamo la tesi ed ognuno di noi denunci quello che vede per migliorare questo paese dove la notizia del giorno continua ad essere lo "scandalo". Nico 76

[+] lascia un commento a nic76 »
giorgio loreti mercoledì 12 dicembre 2007
una storia italiana ma non solo Valutazione 3 stelle su cinque

Coraggioso per la denuncia della corruzione fra la guardia di finanza anche se forse troppo "estremo"(omicidio) ma verosimile. Il film è della giusta lunghezza e gli interpreti convincenti. Fa pensare alla disonestà e all'arrivismo così diffusi in Italia e forse anche all'estero.

[+] lascia un commento a giorgio loreti »
gario domenica 2 dicembre 2007
una parte della realta' Valutazione 3 stelle su cinque

magari non sara' di ottima qualita, ma racconta una parte di verita' quotidiana, mostrando realmente cosa puo' fare una persona decisa ad arrivare, qualsiasi sia il suo ruolo nella societa' corrotta di oggi.

[+] lascia un commento a gario »
fabio domenica 25 novembre 2007
la finanza a fumetti. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film e'lento, noiso e bolso. Eccessivamente didascalico. Che tristezza vedere Fanny Ardant in decadenza fisica e artistica.

[+] lascia un commento a fabio »
occhiaperti martedì 18 settembre 2007
sottovalutato andatelo a vedere Valutazione 5 stelle su cinque

A cosa serve ormai la critica? Come mai questo film bellissimo di Marra è stato massacrato dai giornalisti italiani? Sono domande che mi hanno tormentato dopo la visione di L'ora di punta. I critici italiani vedono poco lontano. Alla pellicola è stato rimproverato di essere fiction televisiva. il film è il contrario di tutto ciò. La dimostrazione è l'accostamento con la serie il capitano 2, dove ci sono i buoni (la GdF) e i cattivi ben distinti. nel film di Marra la distinzione non c'è, come nella realtà. Anche se fosse un film modello fiction, ma è valido come metro di giudizio per il cinema? Assolutamente no, perchè la fiction non c'è stata in passato e non ci sarà in futuro, è solo temporanea. [+]

[+] lascia un commento a occhiaperti »
pagina: 1 2 »
L'ora di punta | Indice