Gossip Girl

Acquista su Ibs.it   Dvd Gossip Girl   Blu-Ray Gossip Girl

bikila venerdì 16 settembre 2011
l'apparenza inganna Valutazione 4 stelle su cinque

Apparentemente una delle tante teen comedy fatte di intrecci, amori, amicizie e tradimenti e apparentemente volta a soddisfare le fantasie dei superficiali adolescenti sul mondo dei ricchi rampolli figli di papà, Gossip Girl è una serie che si spinge brillantemente oltre. Evitiamo di osannare le reinterpretazioni dei vari film della storia presenti in varie puntate (Colazione da Tiffany in primis) come pure la geniale idea di dare ad ogni episodio il titolo di un film più o meno famoso ed importante modificato e reso perfetto per gli avvenimenti dell’episodio in questione. Concentriamoci invece sugli spigliati ed azzeccati dialoghi fatti di botta e risposta e che in fondo nascondono, insieme alla storia in se, con le sue complicazioni e i suoi sviluppi, una critica nei confronti di questo mondo di vizi ed eccessi, tramite la stessa esaltazione di un personaggio come Serena Van Der Woodsen, che rappresenta la decadenza pentita e redenta. [+]

[+] lascia un commento a bikila »
carlotta ciofini venerdì 8 marzo 2019
recensione generale gossip girl Valutazione 5 stelle su cinque

Serie molto bella. Strutturata bene con attori a quell'epoca molto giovani ma che si calavano bene nella parte assegnata con tutta l'espressione possibile.
Come ho visto in altri commenti, Gossip Girl è una bella serie e strutturata MOLTO bene, ma omette la realtà di gran lunga. Questa serie dà una certa dipendenza, perchè una volta che finisci un episodio, vuoi guardarne sempre un altro e un altro ancora.
Serie in fondo molto intrigante.
Descrizione dei personaggi principali e ruolo nelle scene dal mio punto di vista:

Serena Van Der Woodsen:
rappresenta la ribellione e rientra nel ruolo della ragazza che vuole cambiare vita, ma tutto la riporta nella vita iniziale, un via vai di gente e amori, di casini e sorprese, della gente di cui non ci si può fidare neanche lontanamente. [+]

[+] lascia un commento a carlotta ciofini »
Gossip Girl | Indice

Mattia Nicoletti
  1° | bikila
  2° | carlotta ciofini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 |