Gossip Girl

Acquista su Ibs.it   Dvd Gossip Girl  
Consigliato assolutamente sì!
4,22/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
   
   
   
Gli intrecci sentimentali dei ricchissimi giovani dell'Upper East Side.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un quadro sociale spietato di una gioventù bruciata dal denaro
Mattia Nicoletti     * * * * -

Nell'Upper East Side a New York la vita è diversa. Tutto risplende. Ci sono case meravigliose, macchine scintillanti, negozi chic. A due passi da Central Park giovani e adulti vivono l'High Society allo stesso modo, indossando Louboutin, gestendo alberghi, costruendo scientificamente la propria carriera. Blair Waldorf, Chuck Bass, Serena Van Der Woodsen, Nate Archibald, e Dan Humphrey (l'unico che abita a Brooklyn), tutti ai confini della maturità anagrafica sono amici, nemici, complici e amanti e rappresentano questo mondo fatto di luci e di ombre, raccontato dal blog della misteriosa Gossip Girl.
Gossip Girl è una delle serie televisive più sottovalutate degli ultimi anni. Travestito da teen drama, lo show è un quadro sociale spietato di una gioventù bruciata dal denaro che sopravvive nutrendosi di eventi esclusivi (tutti gli episodi girano intorno a una festa, a un vernissage, a un compleanno, a un matrimonio) e di superficialità, per ovviare ai problemi del quotidiano. Il blog di Gossip Girl è il simbolo di una società giovane schiava del cellulare che lo sfrutta senza curarsi di essere a loro volta fagocitati da esso. È qui che Serena & C. falliscono, nell'incapacità di comunicare nonostante abbiano a disposizione infiniti mezzi. A differenza di altri teen drama come 90210 i riferimenti culturali, letterari, cinematografici, sono elevatissimi e in parte non comprensibili da un pubblico giovanissimo. Blair e Chuck in particolare per loro origine citano spesso autori, registi e attori classici, loro ispirazione primaria. Infine, Gossip Girl è la serie, dopo Sex and The City, che ha reso di nuovo New York protagonista. Da Central Park a Fifth Avenue, da Brooklyn all'Empire State Building, la Grande Mela risplende e dichiara di essere più viva che mai. I PERSONAGGI Serena Van Der Woodsen (Blake Lively): È bellissima, affascinante, ma ogni cosa che fa, anche con le migliori intenzioni, provoca problemi. Figlia di Lily, è ricchissima di famiglia, frequenta party esclusivi e conosce il jet set newyorkese anche se a volte preferisce frequentare gente comune come Dan Humphrey con il quale ha una relazione irrisolta. Ha frequentato anche Nate Archibald che considera più di un amico. Intorno a lei gira tutto il mondo di Gossip Girl.
Blair Waldorf (Leighton Meester): Ricchissima, sempre elegante, sogna di essere Audrey Hepburn. È arrivista, classista, servita e riverita, ma a dispetto di quello che si può pensare di lei, in fondo ha un cuore. È innamorata perdutamente di un ragazzo irraggiungibile, Chuck Bass, ma è consapevole che una relazione duratura con lui è praticamente impossibile. Organizza sempre eventi super chic dove conoscere persone che la potrebbero in futuro aiutare nella sua carriera da sogno: il direttore di un fashion magazine.
Chuck Bass (Ed Westwick): È la rappresentazione più vicina ai poeti maledetti e a Oscar Wilde che un teen drama abbia mai messo in scena. Chuck è un moderno vittoriano che trascorre la sua esistenza fra lussuria, perdizione, sfarzo, alcol e droghe di lusso. Quando subisce una grossa perdita personale cambia in parte il suo atteggiamento e gestisce il Palace, hotel di proprietà di famiglia, con capacità manageriali insospettabili. Ama Blair, anche se lo nasconde agli occhi degli altri e in parte a se stesso.
Nate Archibald (Chace Crawford): Belloccio, ricco anche se il padre cade in disgrazia, vorrebbe essere amico di tutti. È amato dalle donne, e spesso cade in tentazione. Ha avuto una relazione con Blair e con Vanessa, ma la sua ossessione è Serena. È un grande amico di Chuck anche se ai suoi antipodi.
Dan Humphrey (Penn Badgley): Vive a Brooklyn con la sorella Jenny (Taylor Momsen) e il padre Rufus (Matthew Settle), finché Jenny non si trasferisce e il padre va a vivere a Manhattan con Lily. È l'intellettuale del gruppo, sogna di fare lo scrittore e ha una relazione "tira e molla" con Serena di cui continua a essere innamorato. Ha un rapporto di amore-odio con Blair che considera viziata e arrogante (lei invece crede che Dan sia uno sfigato middle class man). CURIOSITÀ » Gossip Girl è basato sui romanzi di Cecily Von Ziegesar.
» Il ruolo della misteriosa Gossip Girl è interpretato da Kristen Bell, famosa al pubblico del piccolo schermo per essere stata la protagonista di Veronica Mars.
» In origine il ruolo di Blair Waldorf doveva essere interpretato da Lindsay Lohan.
» Ogni episodio in originale ha come titolo un gioco di parole su un titolo di un film.
» Leighton Meester è una bionda naturale. Si è dovuta tingere i capelli per il ruolo di Blair.
» Il nome della band di Rufus, Lincoln Hawk, è lo stesso del personaggio interpretato da Sylvester Stallone in Over the Top.
» dal 2008 al 2010 la serie ha vinto complessivamente 13 premi ai Teen Choice Awards. IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Gossip Girl è andato in onda il 19 settembre 2007 sue The CW ed è stato seguito da 3,5 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Joi dal 19 gennaio del 2008. dal 7 gennaio del 2009 è stato trasmesso in chiaro su Italia 1. Il primo episodio è stato visto da 1.980.000 telespettatori, con uno share del 6,94%. IL CONSIGLIO Se ti piace Gossip Girl ti consigliamo di vedere anche Sex and the City, Lipstick Jungle, Pretty Little Liars.

Sei d'accordo con la recensione di Mattia Nicoletti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
71%
No
29%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
sabato 29 novembre 2014 alle ore 14,37 in TV su MYA
Scopri gli altri film in televisione »
* * * * -

L'apparenza inganna

venerdì 16 settembre 2011 di bikila

Apparentemente una delle tante teen comedy fatte di intrecci, amori, amicizie e tradimenti e apparentemente volta a soddisfare le fantasie dei superficiali adolescenti sul mondo dei ricchi rampolli figli di papà, Gossip Girl è una serie che si spinge brillantemente oltre. Evitiamo di osannare le reinterpretazioni dei vari film della storia presenti in varie puntate (Colazione da Tiffany in primis) come pure la geniale idea di dare ad ogni episodio il titolo di un film più o meno famoso ed importante continua »

Blair Waldorf (Leighton Meester) e Chuck Bass (Ed Westwick)
Blair: Perché non sei in Europa?
Chuck: Sono andato a Parigi solo per prenderti i tuoi amaretti preferiti da Pierre per me.
Blair: E in Germania?
Chuck: Per prendere le tue calze preferite, sai quanto le adoro.
Blair: Che cosa ci fai qui allora?
Chuck: Avevi ragione sono stato un codardo a scappare di nuovo ma dovunque andassi tu eri con me. Dovevo tornare.
Blair: Tutto qui?
Chuck: Ti amo anche io.
[Bacio]
Blar: Ma puoi dirlo due volte? Sono seria, anzi sei.
Chuck: Ti amo, ti amo, ti amo. Sono tre: ti amo, ti amo, ti amo!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
blair
non te l'hanno detto? sono io la stronza da queste parti !
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
gossip girl
sappi che la gente parlerà sempre e comunque..
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Gossip Girl oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Gossip Girl

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 18 settembre 2012

Cover Dvd Gossip Girl A partire da martedì 18 settembre 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Gossip Girl di Norman Buckley, Mark Piznarski, Tony Wharmby, Patrick R. Norris, J. Miller Tobin, Michael Fields, Janice Cooke-Leonard, Jean De Segonzac, Joe Lazarov, John Stephens con Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Gossip Girl. Stagione 2 (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 19,99 €
Aquista on line il dvd del film Gossip Girl

TELEVISIONE | Per le due serie il successo arriva di pomeriggio.

E 90210. un coast to coast da teen-ager

giovedì 8 ottobre 2009 - Mattia Nicoletti

Gossip Girl e 90210. Un coast to coast da teen-ager Non c'è verso. Sembra che la stagione teen anche al pomeriggio si giochi fra Gossip Girl e 90210. È strano pensare che negli USA queste due serie continuino a essere messe in onda la sera, mentre da noi in Italia siano programmate al pomeriggio. Dopo il fallimento rispettivamente della seconda e della prima serata, i due teen-drama hanno trovato collocazione al pomeriggio con discreto successo (la sera è stata un flop per entrambi). Perché allora, ci si chiede, queste due serie, da noi funzionano solo in pomeridiana? Forse perché i genitori non lasciano i figli guardare la televisione la sera? Eppure i teen-ager e i tweens (i ragazzini fra gli 8 e 12 anni) non sono tanto diversi da quelli USA.

TELEVISIONE | Un ragazzaccio rubacuori.

Kevin zegers in

giovedì 1 ottobre 2009 - a cura della redazione

Kevin Zegers in Gossip Girl Dopo il successo di TransAmerica e la partecipazione a diverse altre pellicole, quel bel giovanotto di Kevin Zegers è pronto per entrare nel cast niente meno che di Gossip Girl. In alcuni episodi della terza stagione vedremo proprio l'attore canadese vestire i panni di Damien, un bad-boy che conquisterà il cuore di Jenny Humphrey (Taylor Momsen). Recentemente, Kevin ha partecipato alle riprese di The Story of Bonnie and Clyde, nelle sale il prossimo anno.

   

TELEVISIONE | Si allunga la lista delle guest star della celebre serie tv.

Gina torres in

giovedì 20 agosto 2009 - a cura della redazione

Gina Torres in Gossip Girl Si allunga la lista di guest star che prenderanno parte alla terza stagione di Gossip Girl. Dopo Joanna Garcia (Privileged), Hilary Duff (Hannah Montana), e l'ex-modella Tyra Banks, è la volta di Gina Torres che sarà presente in due episodi della nuova stagione. Conosciuta dal pubblico per aver partecipato a molte serie televisive, da Alias ad Angel, da Firefly a Pushing Daisies, in Gossip Girl Gina Torres interpreterà il personaggio di Gabriela Adams, la madre di Vanessa. Il personaggio di Gabriela è descritto dalla produzione come uno spirito libero che ha opinioni molto ben definite su molte cose, compresa sua figlia.

TELEVISIONE | A chi andrà la corona di reginetta del piccolo schermo?

Naomi contro blair

mercoledì 1 luglio 2009 - Mattia Nicoletti

90210 e Gossip Girl si sfidano a colpi di dollari: Naomi contro Blair Un mese fa scrivendo di moda e serie televisive avevamo eletto come donna più fashionable delle serie televisive Blair Waldorf di Gossip Girl, che si ispira a Audrey Hepburn (con tutto il rispetto) e si veste con classe, stile, e minimalismo, per poi lasciarsi andare occasionalmente a qualche pizzo o chiffon. Non possiamo dire che il suo allure sia stato intaccato dalla vicenda a luci rosse che ha coinvolto Leighton Meester, l'attrice che la interpreta, certo che un filmino porno in stile Paris Hilton, di certo non le si addice.

TELEVISIONE | Dal backdoor pilot allo Spin-off, come nascono alcune serie televisive.

Germogli di serie

mercoledì 20 maggio 2009 - Mattia Nicoletti

Germogli di serie Come nascono le serie televisive? Normalmente un soggetto viene sottoposto alla produzione, nella migliore delle ipotesi viene realizzato e poi trasmesso in televisione. Se la prima stagione ha successo, ne verrà prodotta una seconda, altrimenti verrà cancellata come accade spesso ultimamente. Quando all'interno di una serie amata dal pubblico ci sono alcuni personaggi che hanno appeal sull'audience, ma non sono sfruttati al loro massimo poiché i protagonisti sono altri, la produzione decide di realizzare uno spin-off, ovvero una nuova serie che ha questa volta come protagonisti i comprimari della serie di origine e l'aggiunta di nuovi personaggi.

TELEVISIONE | La serie sarà trasmessa su Mya (digitale terrestre).

Inizia la seconda stagione

mercoledì 1 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Gossip Girl: inizia la seconda stagione Mentre venerdì 3 aprile andranno in onda su Italia Uno, gli ultimi episodi della prima stagione di Gossip Girl, da stasera alle 21 sul canale digitale terrestre, Mya, comincerà in esclusiva la seconda serie. La nuova stagione composta di 25 episodi ha utilizzato negli Stati Uniti una campagna pubblicitaria molto provocante che ha destato diverse critiche. In queste nuove puntate i protagonisti si trovano nella residenza estiva di Hamptons (all’estremità orientale di Long Island). Serena Van der Woodsen (Blake Lively) ha trascorso l’estate coprendo i sotterfugi di Nate (Chace Crawford) e nell’attesa di dimenticare Dan (Penn Badgley) che invece, cerca di destreggiarsi tra una serie di giovani pretendenti, Blair (Leighton Meester) dopo aver trascorso le vacanze da sola torna in compagnia di un Lord per far ingelosire l’irriverente Chuck (Ed Westwick) che per l’ennesima volta si è comportato male.

TELEVISIONE | In arrivo uno spin-off ambientato negli anni '80.

Una fotogallery

giovedì 22 gennaio 2009 - a cura della redazione

Gossip Girl: una fotogallery Nonostante sia stato declassato dalla nostra tv a prodotto di seconda serata a causa dei bassi ascolti, Gossip Girl continua a far parlare di sé. Il canale televisivo The CW sembra aver approvato l'idea di uno spin-off che sarà incentrato non su un nuovo personaggio ma su una giovane Lyly van der Woodsen, la madre di Serena. Un teen drama ambientato nella Los Angeles degli anni '80 quando Lili era una teenager ribelle. Sembra infatti che il personaggio interpretato da Kelly Rutherford abbia attirato il pubblico al punto tale da spingere la produzione a realizzare una puntata pilota di questa sorta di prequel che, in America, andrà in onda durante la puntata di Gossip Girl dell'11 maggio.

TELEVISIONE | Esordio poco fortunato per i ragazzi dell'Upper East Side.

Passa in seconda serata

sabato 10 gennaio 2009 - Chiara Renda

Gossip Girl passa in seconda serata Dopo l'esordio della settimana scorsa, la messa in onda del telefilm Gossip Girl è stato spostata alla seconda serata del giovedì, alle 23.30, sempre su Italia 1. Il motivo? Il 6% di share per le puntate di mercoledì e il 5% per quelle di giovedì. Così al suo posto giovedì prossimo andrà in onda il film Io, robot. Probabilmente a contribuire all'insuccesso di ascolti delle avventure dei teenager annoiati dell'Upper East Side è stata la scelta di trasmettere il telefilm a più di un anno dalla sua partenza e dopo la sua trasmissione su digitale terrestre.

   

TELEVISIONE | Debutta stasera su Italia 1 la serie trend-setter del momento.

Il bello di cui sparlare

mercoledì 7 gennaio 2009 - Mattia Nicoletti

Gossip Girl: il bello di cui sparlare La ricchezza, il lusso, lo status, il titolo nobiliare, sono in un momento storico come questo, di crisi mondiale e di recessione, molto lontani. I sogni tuttavia non possono svanire, e un mondo relativo come quello dell’Upper East Side a New York dove si naviga nel denaro, rimane un modello aspirazionale a cui soprattutto i giovani non vogliono rinunciare. Anche solo per osservarlo, per parlarne bene o male, per conoscerlo e farlo loro. Non è normale sentir parlare dell’ultimo flirt di Paris Hilton, delle vicende matrimoniali di Britney Spears o delle speculazione di questo o di quel magnate? Certo che sì.

BIZ
Gossip Girl | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | bikila
Rassegna stampa
Aldo Grasso
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 |
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità