Donne, regole e...tanti guai!

Acquista su Ibs.it   Dvd Donne, regole e...tanti guai!   Blu-Ray Donne, regole e...tanti guai!
Un film di Garry Marshall. Con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes.
Titolo originale Georgia Rule. Drammatico, durata 113 min. - USA 2007. MYMONETRO Donne, regole e...tanti guai! * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 14 gennaio 2021
commedia drammatica. Valutazione 0 stelle su cinque

Decisamente drammatica, più che comica, l'impostazione di questo film, "Georgia Rule"(Garry Marshall, sceneggiatura di Mark Andrus, 2007), basato sull'incomprensione tra tre generazioni femmnili dove la nonna(Jane Fonda)è dell'Idaho, Stato a forte influenza religiosa-integralista(mormone), la figlia(Feliciity Hoffman)e la nipote(figlia della figlia, Lindsay Lohan)vivono invece in California, Stato"degenerato"per queulli dell'Idaho. Non sempre le incomprensioni che si basano sul rispetto versus il mancato rispetto delle"regole"(fede in Dio, moralità sessujale e astensione dall'alcol etc.)tra le tre donne si risolvono in"commedia"e solo brevi squarci comici(giochi di parole, scherzi, "lazzi", gros mots ossia parolacce)ogni tanto squarciano il contesto drammatico del film, che è ben recitato, in specie a livello femminile(Jane Fonda, la nonna, una rivoluzionaria nella vita, che qui invece interèreta un'inegralista religiosa iperconservatrice, Feliciy Hoffman, la figlia a suo modo giù"rivoluzionaria", che non lo è se non in parte, la figlia della figlia, Lindsay Lohan, che rappresenta il"massimo"della "rivoluzione"anche se solo a livello di costumi), in un contesto di irresolutezza, che allaa fine viene mosso, ma non del tutto, dalla tardiva comparsa del genero della nonna, patrigno della nipote con cui avrebbe avuto rapporti sessuali, quando la stessa era appena quattordicenne. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samanta domenica 24 giugno 2018
talvolta le situazioni drammatiche finiscono bene Valutazione 3 stelle su cinque

Il film del 2007 ha una struttura drammatica con una conclusione che pur nella sua amarezza risolvel le situazioni in cui tre generazioni di donne si erano incagliate a causa dell'incomprensione e del nascondere segreti invero terribili. Tre donne sono le protagoniste del film: Georgia (Jane Fonda) che vive sola e che ha una figlia Lilly  (Felicity Huffman) da cui la separa non solo la distanza ma anche un mare di incomprensioni e ostilità, sposata con ricchissimo avvocato Arnold (Cary Elwes) e che ha a sua volta una figlia Rachel (Lindsay Lohan) con la quale ha anche essa un rapporto difficile. Rachel 17 anni e molto bella, è una ragazza turbolenta che ha avuto problemi di droga e che passa da un'avventura all'altra. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
donato 1964 mercoledì 16 settembre 2009
film commedia importante Valutazione 4 stelle su cinque

Film commedia drammatica alquanto importante interpretato da attori e attrici molto preparati ai ruoli specie la bellissima ragazza Lindsay che recita amgistralmente la sua parte.Complessivamente un film bello che mi e' piaciuto per la trama importante e l'aromento trattato ma forse adatto ai maggiori di 14 anni.Voto 8

[+] lascia un commento a donato 1964 »
atticus domenica 12 luglio 2009
marshall in difficoltà con un teen-drama sfiatato Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo anni di attesa in Italia, era ora che arrivasse anche da noi questa ultima fatica di Garry-Pretty Woman-Marshall. Ma tanta perseveranza non è stata ripagata: questo Georgia Rule (e mi astengo dal commentare il titolo affibbiato dalla produzione nostrana) non convince ne sul piano comico, per la verità piuttosto sbiadito e senza idee, ne su quello drammatico che, nonostante una tematica difficile e delicata come quella degli abusi sessuali, non trova mai una strada propria e ben strutturata. Deludente anche il confronto tra le tre generazioni di attrici a confronto (delle tre a cavarsela meglio è la Huffmann, mentre Jane Fonda risulta poco credibile come nonna di periferia e la Lohan è spesso sopra le righe e tendente a strafare). [+]

[+] lascia un commento a atticus »
frank mercoledì 18 febbraio 2009
commedia drammatica?

Una commedia drammatica? Davvero non potrei definirlo..comunque il film parte bene, con dei personaggi simpatici e non banali, situazioni all'apprenza interessanti e un cast di attrici davvero notevole: Felicity Huffman è probabilmente la migliore, Lindsay Lohan, nota anche per i suoi scandali sui giornali di gossip, dimostra di essere all'altezza della situazione; anche Jane Fonda è bravissima...il vero problema sta nella sceneggiatura...nei primi 30 minuti il film evita gli stereotipi e risulta originale nel narrare il dramma della protagonista senza cadere nel patetico e mantenedo le sfumature da commedia ma purtroppo la parte centrale finisce per essere noiosa e davvero poco interessante e nonostante la bravura delle attrici l'interesse verso la vicenda va scemando. [+]

[+] lascia un commento a frank »
justinalbo domenica 23 novembre 2008
era ora...

Finalmente l'ho visto.....mi è piacito molto..Lindsay molto bella e brav..in alcune scene mi faceva morire dal ridere..lo consiglio!!!!peccato nn sia passato nelle sale cinematografiche

[+] lascia un commento a justinalbo »
clarissa venerdì 7 novembre 2008
finalmente ho visto il film è stupendo

Ho visto il film l'ho scaricato da emule è davvero bello e toccante ma è anche divertente lo consiglio a tutti tsnto che mi è piaciuto lo comprerò originale quando uscirà W LINDSAY è stata sper brava solo che la voce non e che mi piaceva molto però dopo mesi che lo aspettavo mi accontento

[+] lascia un commento a clarissa »
clarissa venerdì 17 ottobre 2008
finalmente

l'uscita del dvd in italia è il 12 novembre finalmente nn riuscivo più ad aspettare

[+] lascia un commento a clarissa »
max martedì 30 settembre 2008
...

kmq una cosa devo dirla,il titolo era meglio che lasciavano l'ìoriginale,questo nn se pò proprio leggere.-.-

[+] lascia un commento a max »
max martedì 30 settembre 2008
forever lilo

Ottimo Ottimo dove hai leto questa notizia???è ufficiale???o ci dobbiamo prednere un'altra sòla???Kmq va bene...attenderò

[+] lascia un commento a max »
pagina: 1 2 3 »
Donne, regole e...tanti guai! | Indice