Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film deludente ma cn un Silas ke piace ed emoziona Valutazione 3 stelle su cinque

di Keira

Feedback:
giovedì 24 agosto 2006

Sono rimasta un po' delusa dalla visione di questo film. Credo che Ron Howard non sia riuscito a rendere questa pellicola grande come ci si aspettava. Il film era troppo pesante e noioso per essere un thriller, pochi fatti ed emozioni e troppe chiacchere, tutta la storia del Graal poi, poteva essere trattata meglio. Comunque è più divertente parlare del cast, siamo sinceri, quando se ne ha l'occasione è bello spalare un po' di cacca in faccia agli attori famosi... TOM HANKS, a partire dalla capigliatura inguardabile, a parer mio non ci azzeccava proprio niente in questo film, sembrava un pesce fuor d'acqua. L'ho sempre considerato un buon attore, però qui ogni volta che apriva bocca la sua espressione facciale era sempre più paurosamente simile a quella di Forrest Gump. AUDREY TAUTOU (la dolce Amelie) era una statua di cera, l'angelo della morte avrebbe potuto essere più vivace ed espressivo di lei, probabilmente era rinchiusa nel suo favoloso mondo non sò. Potevano poi evitare di farci sentire gli attori doppiati con quell'insopportabile accento francese...ok che nel film sono francesi e magari agli autori sarà sembrato più realistico o una cosa del genere...però dai, non si poteva proprio sentire, e così ogni volta che gli attori parlavano sembravano cretini. JEAN RENO ha interpretato un personaggio particolarmente str...o, nel libro non era proprio così. Prima di tutto non apparteneva all'Opus Dei (ma quando mai!) e poi, va bene che era chiamato "il toro", ma non per questo prendeva la carica e sfondava gli stomaci di povere guardie innocue ed innocenti! IAN MCKELLEN invece mi è piaciuto molto, mi sembra abbia interpretato piuttosto bene il suo ruolo e comunque è riuscito più di altri a regalare emozioni. PAUL BETTANY è secondo me la vera stella. Ha rubato decisamente il film agli altri attori, peccato però che la sua bravura sia stata sprecata per quella manciata di scene in cui ha fatto da protagonista. Intrigante e nello stesso tempo spaventoso nel suo aspetto, con la sua bravura ha saputo conquistarsi il pubblico, che ogni volta che lo vedeva in scena saltava dalla sedia, si disgustava, provava orrore o grande pena. Ha saputo davvero emozionare in poche parole, sia in modo positivo che in negativo, e così se non ho pianto nel vedere Titanic, mi è scesa una lacrimuccia per la morte di uno psicopatico monaco assassino. Bravo Silas, anzi, sei grande Paul!

[+] lascia un commento a keira »
Sei d'accordo con la recensione di Keira?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
quentin venerdì 25 agosto 2006
decisamente è così
0%
No
0%

Pienamente d'accordo, Silas è l'unico che vale in tutto il film! P.S. Ma lo dici perchè è bravo sul serio o solo perchè "è un gran figo"?

[+] lascia un commento a quentin »
d'accordo?
jessie mercoledì 13 settembre 2006
già...pienamente d'accordo!
0%
No
0%

Sono d'accordissimo decisamente nn ho pianto alla vista della morte di Silas ma devo ammettere che durante la lettura del libro qualche lacrimuccia è scesa anche a me tuttavia non ho trovato TOM HANKS proprio così malvagio a parte i capelli schifosi

[+] lascia un commento a jessie »
d'accordo?
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità