Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come Passare dal Capolavoro al Disastro. Valutazione 2 stelle su cinque

di LuciferXIX

Feedback:
sabato 3 giugno 2006

Cosa che non tutti sanno, è che Angeli e Demoni, viene cronologicamente prima de Il Codice Da Vinci, cosa che nel libro si nota subito, mentre nel film non viene nemmeno accennato a qualche ricordo... Ok, ci posso anche stare, va bene, ma non posso arrivare al cinema in ritardo, in ansia per essermi perso i primi 5 minuti di un film, che dopo aver letto il libro aspettavo entusiata, che fin dall'inizio cambia tutto. L'inizio è stravolto, Langdon, che nel libro stava dormendo nel suo albergo, nel film viene rintracciato alla fine della conferenza mentre firma autografi sul libro... Dite troppo permaloso? Ok parliamo allora dei Criptex; Chi ha letto il libro, sa benissimo che c'è il Criptex Bianco e dentro ad esse il Criptex Nero... Nel film se ne perdono uno, e non contenti, stravolgono anche il disegno del criptex, che nel libro si definisce bene, ma nel Film, tò cambià... Questa non è pignoleria, qui si parla effettivamente di reinvenzione... troppo poco per arrivare a questa parole, "reinvenzione"? ok andiamo avanti, ricordate la lussuosa limusine ( scusate ma non ho la più pallida idea di come si scriva) di ser Teabing? bhè nel libro pare una cosa all'avanguardi, nel film è una semplice jaguar con un separatoio, separatoio non elettrico ma manuale... senza contare che Sir Teabing viene rinchiuso nel portabagagli, si eprdono una telefonata, il francesino prende di sua iniziativa e afferma di essere lui il maestro... No ma dico, glielo hanno raccontato male, non ha letto il libro, oppure riteneva che seguendo il libro alla lettera sarebbe venuto un successo troppo grande? Ma la parte più bella, è quando scendono dentro la chiesa di RoseLine dove praticamente si manda a farsi benedire tutto il libro definitivamente; Loro scendono, vanno, leggono, e il prioarato di Sion chiude la chiesa e li accoglie, Il curatore del Lovre non è il nonno vero, non fanno accenno al fratello, stravolgono l'albero genealogico... e alla fine, nemmeno si baciano? Scusa, ma pensavi che veniva un'americanata? tanto di invenzioni ne hai messe tante, e alla fine, ciò che aspettava il pubblico, che abbia letto o no il libro, è che si mettessero insieme, come del resto fanno nel libro, o insomma una mezza specie, e che succede? rimangono amici mentre lei prova a trasformare l'acqua di una fontana in vino? Bhè ne ho visti di filmacci, ma chi mi dice che Il Codice Da Vinci è bello non ha letto il libro di sicuro... Qui si possono dire tante cose, ma non è una calunnia, è un dato di fatto, il capolavoro di Dan Brown è stato trasposto su pellicola nel peggiore dei modi, che sia giunta l'ora che anche Dan citi qualcuno per plagio? ;)

[+] lascia un commento a luciferxix »
Sei d'accordo con la recensione di LuciferXIX?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
33%
No
67%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
the witch sabato 3 giugno 2006
triste notizia.
0%
No
0%

Sono + ke d'accordo su ciò ke hai detto,il libro è stato completamente stravolto.Della serie come buttare del materiale brillante come quello di D.Brown,ke e questa è la triste notizia è il produttore del film!Mi kiedo come abbia potuto!Sono delusa!

[+] lascia un commento a the witch »
d'accordo?
lotty15 domenica 4 giugno 2006
50%....
0%
No
0%

be io credo k il film in confronto al libro sia un pò...bo nn molto reale. Ma è cmq a parere mio 1 bel film k m è piaciuto xk nn sn i piccoli particolari a fare un grande film ma l'insieme che x me era molto bello...sn rimasta poco delusa...

[+] lascia un commento a lotty15 »
d'accordo?
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità