Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E'il film della verità! Valutazione 5 stelle su cinque

di Ermenegildus

Feedback:
mercoledì 17 maggio 2006

E' vero questo film dice la nuda e cruda verità che la Chiesa ci ha tenuto nascosta per secoli. Ma vi dirò di più: mio zio, che fa l'archeologo, ha trovato altri documenti nei quali si dimostra che non solo Gesù s'è sposato con la Maddalena, ma che ha fatto pure il viaggio di nozze alle Maldive. Solo che due perfidi parroci delle parrocchie di S.Gelsomino e S. Pancrazio a Casalpusterlengo (Lo), coadiuvati da una banda di astuti chierichetti, sono penetrati nottetempo nel suo studiolo prelevando i preziosissimi referti. Il Gelsomino è diventato simbolo di una nota compagnia di crociere (guarda caso si dice proprio "crociere") il cui Amministratore Delegato (A.D., Anno Domini) si chiama Pancrazio Diotaiuti. Meta preferita delle navi sono proprio le Maldive. In realtà non è altro che una copertura per andare su quelle isole, dove Gesù era in viaggio di nozze, a celebrare riti tribali ed esoterici. Come mai le Maldive sono state le isole meno colpite dallo Tsunami? Non vi dice qualcosa? Va be' fatto sta che la "Setta delle Crociere" s'è messa in testa di realizzare una replica delle dieci piaghe d'Egitto (tra l'altro con l'aiuto di Bush): dopo le torri gemelle (figuriamoci se son stati dei banali terroristi) c'è stata la mucca pazza, e poi l'aviaria e poi ancora le gite parrocchiali, Marzullo, Il Grande Fratello, Albano e...Raffaella Carrà! Il mondo, stremato, cadrà ai loro piedi. Per fortuna mi sono ribellato al sistema e, sebbene costretto su una sedia a rotelle, sono riuscito a far fuori un albino dell'Opus Dei alto tre metri e affetto da manie omicide. Poi ho chiamato Piero Angela e Bruce Willis perché mi dessero una mano a smascherare la dannata setta, ma, purtroppo, ho scoperto che pure essi ne facevano parte. Allora mi sono rivolto a Van Helsing, il quale, dopo avermi consegnato una misteriosa boccetta per l'alito, mi ha consigliato di entrare nel circuito editoriale e raccontare tutto. Ma ho preferito tenere in serbo questa storia per voi... P.S.: Siete tutti invitati a cena da Nonna Papera.

[+] lascia un commento a ermenegildus »
Sei d'accordo con la recensione di Ermenegildus?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
raptus giovedì 18 maggio 2006
tutto vero!
67%
No
33%

Hai ragione, non farò mai più crociere... per nonna papera dille che non posso venire perché esco con Minnie

[+] lascia un commento a raptus »
d'accordo?
frenk sabato 20 maggio 2006
un po' offenisivo
33%
No
67%

per quanto tu possa ritenere veritiero o meno il film mi sembra che non hai la benchè minima cultura riguardo alle vicende narrate nel romanzo e/o nel film.Prima di banalizzare il lavoro degli altri informati su quello che si dice.

[+] lascia un commento a frenk »
d'accordo?
ermenegildus sabato 20 maggio 2006
che paradosso!
67%
No
33%

Ah io sarei offensivo contro i nuovi "devoti" del Codice da Vinci? Non il libro offensivo verso la mia CULTURA religiosa? Siamo a questi punti??? Per tua informazione ho letto quell'idiozia e mi sono informato: non c'è nulla di storico lì dentro!

[+] lascia un commento a ermenegildus »
d'accordo?
riccardo martedì 23 maggio 2006
chiedi a nonna papera se é libera dopo cena
33%
No
67%

vi dico dopo ancora non l'ho visto.cmq c'è tom hanks quindi almeno rispetto artstico per il film.!!!!

[+] lascia un commento a riccardo »
d'accordo?
luc mercoledì 19 dicembre 2007
topolino contiene più verità..
0%
No
0%

..delle tue amate scritture...

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità