Thank You For Smoking

Acquista su Ibs.it   Dvd Thank You For Smoking   Blu-Ray Thank You For Smoking
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes.
Commedia, durata 92 min. - USA 2005. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Thank You For Smoking * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noisemaker_85 lunedì 11 settembre 2006
cosi bello che sarà dimenticato Valutazione 4 stelle su cinque

Thank you for smocking appartiene a una branca di film condannati ad essere snobbati dalla maggiorparte della gente, perchè talmente geniali da non essere compresi o addirittura fraintesi. Thank You For Smocking, God Of War (Film sublime) e addirittura anche Trainspotting, trattano i problemi che affliggono la nostra società senza attaccare nessuno, senza dare un parere positivo o negativo, ma semplicemente mostrando dei fatti, raccontanto una storia. Non capisco chi pretende che questi registi infieriscano su questi problemi... si sa bene che il fumo uccide, cosi come le armi (Lord of War) e la droga (Trainspotting), ognuno deve maturare uan sua precisa opinione, senza essere guidato da nessuno, questo è il modo corretto di capire e di riflettere secondo me. [+]

[+] lascia un commento a noisemaker_85 »
paolo domenica 10 settembre 2006
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un ottimo film mi è piaciuto moltissimo, sicuramente andrebbe rivisto più d'una volta.

[+] lascia un commento a paolo »
tiziano venerdì 8 settembre 2006
tutto fumo... niente arrosto! Valutazione 2 stelle su cinque

Con uno scatto di reni degno di miglior causa ,la critica e, anche il pubblico, ha accolto con entusiasmo quasi unanime "THANK YOU FOR YOUR SMOKING",definendolo un film intelligente e cinico ,con battute a pro0fusine da antologia. Intelligente e originale la scelta dell incipit.Deludente,il linguaggi narrativo con il quale Reitman ha intrapeso la messa in scena .Il film nonostante -come ho detto-ottime premesse ,non decolla,gira intorno in maniera grottesca all argomento senza approfondirne il senso,colpa ,secondo me, di una regia piatta e iconcludente ,piena di non sensi, che conducono verso momenti di noia e assopimento.Anche i dialoghi non sono all altezza delle aspettative ,messi in bocca ad attori (Aaron Eckart è bravo ,ma brilla già da tempo di luce propria),che hanno lo stesso spessore di una carta velina. [+]

[+] lascia un commento a tiziano »
bluette giovedì 7 settembre 2006
il film è.... Valutazione 3 stelle su cinque

Questo fil è scorretto e immorale,ma divertentissimo! baci

[+] lascia un commento a bluette »
enzo mercoledì 6 settembre 2006
thank you for smoking Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sicuramente da vedere,sbalorditivo il cinismo che si respira nel film, ma purtroppo molto vicino alla realta'.Ottima interpretazione del protagonista.

[+] lascia un commento a enzo »
ronks mercoledì 6 settembre 2006
l'arte socratica Valutazione 4 stelle su cinque

NON C'E' DUBBIO CHE DOPO LA VISIONE SI ESCE DALLA SALA CINEMATOGRAFICA CON UN OTTIMA IMPRESSIONE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA... 92 MINUTI A RITMO SERRATO CHE PASSANO AL VOLO, TRA UN TRIPUDIO DI BATTUTE ESILARANTI, SITUAZIONI QUASI GROTTESCHE E UN CONTINUO SOSTRATO DI CRITICA E INVITO ALLA RIFLESSIONE... SOPRA A TUTTO L'ARTE DELLA RETORICA, DELL'ELOQUENZA, DELLA CAPACITA' DI ESSERE TOTALMENTE APERTI A TUTTO, A QUALSIASI COSA, PERFINO AL PARADOSSALE PUR DI ESERCITARE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA... FILM TECNICAMENTE INECCEPIBILE.

[+] il nuovo sofista (di sharon)
[+] lascia un commento a ronks »
paolo pizzato lunedì 4 settembre 2006
non c'è virtù senza vizio Valutazione 3 stelle su cinque

Le sigarette fanno male, uccidono, sono un veleno, né più né meno. Dichiararlo ai quattro venti sembra cosa facile, alla portata di tutti. Un po' come sparare sulla Croce Rossa, con la differenza che in questo caso si fa un'opera meritoria, si guadagnano applausi, si raccolgono consensi e si va a letto la sera con la convizione di aver fatto qualcosa di concreto per "migliorare il mondo". C'è solo un piccolo problema: chi produce e vende sigarette ha a disposizione svariati milioni di dolari da spendere in "pubblicità", sa bene come difendere i propri interessi, e soprattutto ha buone idee. La più azzeccata? Scegliersi una faccia pubblica, e una voce, altrettanto pubblica, per far sentire il proprio punto di vista. [+]

[+] lascia un commento a paolo pizzato »
pagina: « 1 2 3 4 5
Thank You For Smoking | Indice