North Country - Storia di Josey

Un film di Niki Caro. Con Charlize Theron, Frances McDormand, Elle Peterson, Thomas Curtis, Sean Bean, Woody Harrelson.
Drammatico, durata 126 min. - USA 2005. uscita venerdì 10 febbraio 2006. MYMONETRO North Country - Storia di Josey * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un onesto cinema civile Valutazione 5 stelle su cinque

di ivan91

giovedì 1 luglio 2010

eccezzionale fim che solleva il probelma degli abusi sesuuali subiti dalle donne nei posti di lavoro, e lo fa in maniera ralista senza mai scivolare nella retorica. la protagonista un barvissima charlize theron è una donna che ha avuto un passato difficile ed ora si trova a fare i conti con una società che non vuole sentire la verità, e la sua vita passata fiorisce davanti a noi e ci mostra di come questa donna abiia sofferto così tanto, proprio per questo non si arrende anche a costo di rimanere sola a combattere contro una società ipocrita. josey riuscirà a vincere la causa e ha trovare un pò di dignità che aveva perduto. un esempio di cinema civile in questo film, che insegna a lottare anche quando sembra persa ogni speranza. anche frances mcdormand fantstica e sublime come il resto del cast!! da vedere aiuta a riflettre

[+] lascia un commento a ivan91 »
Sei d'accordo con la recensione di ivan91?

smagato sabato 22 ottobre 2016
chi scrive deve saper scrivere

Leggo oggi 22.10.2016, quindi a distanza di sei anni, il commento di 'ivan91' e inorridisco nel notare gli errori di dattiloscrittura e grammatica. Chi scrive deve saper scrivere... e chi controlla e approva deve correggere almeno gli errori di battuta. Come conclude 'ivan91', bisogna "riflettre".

[+] lascia un commento a smagato »
North Country - Storia di Josey | Indice

venerdì 10 febbraio 2006