La sposa cadavere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La sposa cadavere   Dvd La sposa cadavere   Blu-Ray La sposa cadavere
Un film di Tim Burton, Mike Johnson (II). Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Tracey Ullman, Paul Whitehouse.
Titolo originale Corpse Bride. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 75 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO La sposa cadavere * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sissy emo tabata martedì 7 ottobre 2008
film fantastico k fa sognare!! Valutazione 5 stelle su cinque

é un bellissimo film, pieno di passione, odio, ira, e molta malinconia e tristezza... Direi che è uno dei tanti capolavori di Tim Burtun( io sono una sua fan accanita).. Oltre a Nightmar before christmas questo è un altro film tetro ma allo stesso tempo molto bello e romantico... che fa sognare.. è molto bella la storia quasi impossibile tra un cadavere e un uomo vivo, ma ank questa volta l' amore supera ogni barriera.. anche se alla fine si rimane molto tristi scoprendo che Victor sceglie Victoria invece di Emily, ma felici perchè Emily finalmente è libera e può riposare in pace.. Io trovo questo film fantastico.. uno dei migliori.. nn solo x bambini ma anche per adulti... Complimenti Tim. [+]

[+] lascia un commento a sissy emo tabata »
tabata25 martedì 7 ottobre 2008
film fantastico k fa sognare!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a tabata25 »
franzi giovedì 11 settembre 2008
un grande Valutazione 4 stelle su cinque

qua c'è poco da discutere... ultimamente i film sono tutti uguali, monotoni, indistinguibili dalla massa come cloni. poi c'è burton... basta una ripresa, una scena, una frase... e già il suo marchio emerge. il "ragazzo" ha classe, vera classe, di quella che non ha bisogno di chissa che attoroni o effetti speciali, di quella che sa rendere un cartone animato più vivo e commovente di qualunque film. e così è la sua Sposa cadavere, inutile perdersi in commenti sulla trama o sulla qualità dell'opera, inutile cercare paragoni con nightmare: si tratta di un piccolo gioiello da guardare e gustarsi; dopotutto, dubito che troveremo così presto qualcun altro capace di rendere così affascinanti e poetici gli incubi più macabri. [+]

[+] sono daccordissimo (di alby)
[+] lascia un commento a franzi »
*°phoebe°* domenica 31 agosto 2008
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

Cioè è meglio Nightmare ma anche questo è molto carino..grande Tim

[+] lascia un commento a *°phoebe°* »
superstar* venerdì 29 agosto 2008
lo vorrei vedere... Valutazione 0 stelle su cinque

io lo vorrei vedere ma siccome sono sensibile, nn vorrei che ci fosse qualche scena di morte (siccome il titolo è "La sposa cadavere")...chi mi racconta la trama velocemente?

[+] lascia un commento a superstar* »
lafcadio lunedì 12 maggio 2008
emily e la poesia Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia che rivedo spesso e la rileggo ogni volta per la poesia che vi promana.Burton è stato qui magistrale. La delicatezza delle immagini e della narrazione viene sapientemente introdotta dal disegno che Victor all'inizio traccia su un foglio bianco e, trasfigurando la sua fantasia, subito animata svolazza tra i personaggi del film che vengono qui anticipati e anticipato il carattere da come reagiscono all'accostarsi della farfalla loro vicino; così lord Barkis, ad esempio. Il bianco e nero del mondo dei "vivi", in contrasto con l'aldilà è sintomatico di una critica volta a suggerire l'appiattimento d'una società le cui basi, come valore, sono il profitto.A riguardo, il matrimonio tra Victor e Victoria: la decadenza dei fasti nobiliari di alcune famiglie (quella di Victoria),svilupopa un'osmosi con la nuova borghesia crescente che aspira alla gestione rappresentativa della cosa pubblica (i genitori di Victor). [+]

[+] ciao angela (di lafcadio)
[+] intanto, (di angela)
[+] intanto/2 (di angela)
[+] intanto/3 (di angela)
[+] intanto/5 (di angela)
[+] errore (di angela)
[+] lafcadio x angela (di lafcadio)
[+] x matilde (di lafcadio)
[+] ok (di matilde)
[+] a lafcadio (di franzi)
[+] per angela (di marezia)
[+] lascia un commento a lafcadio »
chanel domenica 4 maggio 2008
meraviglioso... Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo,non ci sono parole!!

[+] lascia un commento a chanel »
angela cinicolo venerdì 18 aprile 2008
la sposa vestita di nero Valutazione 5 stelle su cinque

A volte ritornano, e non solo per natale. Il nuovo film d'animazione firmato Burton non delude le aspettative: a differenza del remake edulcorato e annacquato dai motivetti infantili, la favola gotica allegra si rivela un genere in cui il regista di Edward e di Sleeping Hollow sa cimentarsi alla perfezione. Caricando d'ironia scene lugubri, come in La famiglia Addams, ed ammiccando allo spettatore con giochi di parole piacevoli, non troppo sottili né prevedibili, che talvolta si appesantiscono, ahinoi, sotto una nobile patina moraleggiante poco apprezzabile, The corpse bride ci strizza l'occhio da dietro il sipario di un palco su cui le prime atmosfere dark, di cui avevamo nostalgia, s'insinuano sotto i riflettori di uno spettacolo circense musicale raffinato in cui mucchietti di ossa si esibiscono a ritmo di swing.

[+] lascia un commento a angela cinicolo »
joker lunedì 25 febbraio 2008
applausi dalla terra dei morti Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire... tecnicamente è ineccepibile. Burton soffia di nuovo sulle ali della fantasia di tutti noi per portarci verso mondi tanto meravigliosi quanto macabri. Il film è stato accuasato da molti di avere una trama ridicola... imbratta carte li chiamo io. La storia non è certo tra le più complesse o sorprendenti, ma si fa da parte e lascia lo spettatore libero di guardarsi attorno e meravigliarsi del mondo meraviglioso che il genio assoluto, Tim Burton, racchiude in sè.

[+] lascia un commento a joker »
raffa sabato 16 febbraio 2008
caruccio Valutazione 4 stelle su cinque

carino ma nn è il mio genere, però 4 stelle se le meritava pienamente

[+] lascia un commento a raffa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La sposa cadavere | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |