Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maria elena lunedì 24 settembre 2007
lo adoro Valutazione 5 stelle su cinque

Magari nella storia del cinema ci sono altri cento film che mostrano l'amore vero e reale...ma questo film e' meraviglioso, perche' e' semplicemente la vita! Quando si ama la noia compare, ma poi il fuoco arde ancora, basta una separazione, una discussione. E' riuscito a rappresentare quel magnetismo che lega due persone diverse in tutto, ma complementari, che si amano! Quel legame che non conosce ostacoli e che riconosci dal primo istante! Ultima cosa...io l'ho scoperto una notte in televisione quest'anno quando ero in Italia...poi ho scoperto che aveva questo titolo assurdo...ecco perche' me l'ero perso al cenema! Sembrava una storiella stupida!! Non si puo' tradurre cosi' un titolo di un film!

[+] da guardare in lingua originale! (di maria elena)
[+] lascia un commento a maria elena »
backtothebasics venerdì 21 settembre 2007
lingua originale Valutazione 5 stelle su cinque

Mi raccomando vedetelo in lingua originale coi sottotitoli

[+] lascia un commento a backtothebasics »
rekomis venerdì 14 settembre 2007
non ha bisogno di alcun commento... Valutazione 5 stelle su cinque

premesso l amore che ho per i film cervellotitci dove se tutto va bene capisci il senso solo alla fine, ne ho lette tante di recensioni...il film nella sua semplicita di realizzazione e stupendo in tutte le sue scene, l accostamento del drammatico al comico magistralmente interpretato da Jim sopratutti e corredato da un gran cast....anche la colonna sonora stupendamente inserita, avete ragione sul titolo che poteva essere trovato uno migliore....ma non è il titolo che fa il Film, e qui abbiamo la prova.... ....i need your love, like the sunshine... ...everybody's got to learn sometimes....

[+] lascia un commento a rekomis »
(*)...punk rock...(*)! lunedì 13 agosto 2007
...punk... Valutazione 5 stelle su cinque

io sarò pur femmina ma a me piace un kasino festirmi maskile e kissenefrega se i tuoi nn voglioni voi dite solo mamma la vita è la mia nn rompermi le palle opure diteglielo in modo diverso basta che la finisce kmq ciao piacere denis abbitegrasso(femmina) amo vestirmi di punk e farmi le mash di del colore rosa auguro a tt le ragaxxe di avere la madre blava nn cojona che nn ti fa fr un caxxo...bacioni a tt

[+] lascia un commento a (*)...punk rock...(*)! »
andre sabato 21 luglio 2007
eccez!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Penso che si tratti del più originale, geniale e riflessivo film degli ultimi anni, capace di portare lo spettatore nei recessi più oscuri della mente di un formidabile Carrey e di renderlo partecipe delle sue emozioni. Alternando spunti divertenti a tratti drammatici e commoventi, trovo che "Eternal sunshine of the spotless mind"- mi rifiuto di chiamarlo col titolo italiano da commediola americana- dovesse meritare un ben più vasto riconoscimento a livello internazionale, anzichè un solo Oscar per la sceneggiatura a Charlie Kaufman. Jim Carrey- finalmente non relegato in un ruolo forzatamente comico- manifesta la sua vena drammatica, come già dimostrato nei precedenti "The Majestic" e "The Truman Show". [+]

[+] figo (di anonimo603686)
[+] lascia un commento a andre »
anieandr venerdì 20 luglio 2007
da brividi Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a anieandr »
anieandr venerdì 20 luglio 2007
geniale pellicola con un superlativo jim carrey Valutazione 5 stelle su cinque

penso si tratti del film più geniale, divertente e riflessivo degli ultimi anni, capace di far perdere lo spettatore nei meandri della mente del protagonista e di rendere il primo partecipe degli stati d'animo del secondo. Commovente in alcuni tratti, evidenzia la straordinaria vena drammatica di Jim Carrey- finalmente non relegato in un ruolo forzatamente comico- e la genialità dello sceneggiatore Charlie Kaufman, premiato con l'Oscar. Non mi capacito per una votazione così bassa (solo 2 stelle!) da parte del Farinotti

[+] lascia un commento a anieandr »
knives martedì 17 luglio 2007
film interessante,ma non del tutto soddisfacente. Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima Interpretazione degli attori,sopratutto Kate Winslet che ha saputo rappresentare un personaggio in tutte le sue sfaccettature.Ho trovato molto interessante la trama e la sceneggiatura,mi ha deluso il modo in cui si racconta la storia,è frammentaria non ti da una visione generale fino alla fine.L unica vera pecca è il procedimento della cancellazione di lui..è stata un pò troppo ripetitiva.. 3 Stelle ci stà..

[+] scusa ma... (di vic)
[+] lascia un commento a knives »
supermaghe venerdì 29 giugno 2007
da arrestare chi ha scelto il titolo in italiano Valutazione 5 stelle su cinque

Confesso di non aver visto questo film al cinema basandomi su un pregiudizio: il titolo mi ha fatto pensare a una classica commediola da videocassetta. E ora che l'ho visto a casa, mi pento di non averlo visto al cinema. Un film davvero eccezionale, molto originale, onirico, romantico, duro, buffo. C'è tutto l'Amore dentro, dall'irrazionalità dell'innamoramento ai momenti dolci alla noia all'astio... Una storia comune di due persone comuni, resa straordinaria da una fantascentica ma non invadente invenzione che alla fine risulta essere solo una scusa per rendere straordinario qualcosa che è già straordinario: l'amore, appunto. Un film unico, assolutamente da vedere e vivere con intensità.

[+] sottoscrivo a pieno! (di maria elena)
[+] lascia un commento a supermaghe »
athos giovedì 21 giugno 2007
bellissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Al contrario delle ormai innumerevoli banalità dei giorni nostri e delle sdolcinatezze da quattro soldi, questo film è triste, malinconico, Romantico (con la ERRE maiuscola però)...sembra di vivere una vita. O di averla forse già vissuta. La cosa certa è che (coscientemente) non si scorderà mai. Geniale. Ps: ottima interpretazione di Jim Carrey.

[+] lascia un commento a athos »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004