L'uomo senza sonno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo senza sonno   Blu-Ray L'uomo senza sonno
Un film di Brad Anderson. Con Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside.
Titolo originale El maquinista. Horror, durata 102 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO L'uomo senza sonno * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vortice di inquietudine Valutazione 0 stelle su cinque

di giuliana li vigni

Feedback: 1001 | altri commenti e recensioni di giuliana li vigni
lunedì 3 ottobre 2011

***** E' trascorso qualche anno da quando ho visto il film, ma il ricordo è indelebile. Davanti ai miei occhi scorre ancora il susseguirsi delle inquietudini vissute dal protagonista fra sogno e realtà, che trasportano lo spettatore in una vorticosa angoscia fino al raggiungimento di un acme quasi insopportabile. E' un film non film: è come aggirarsi in un labirinto di specchi deformanti nel quale si resta intrappolati subendone il fascino perverso e nel contempo ammaliatore, combattuti tra il desiderio di uscirne e quello di restarne ancora all'interno per frugare dentro alla nostra psiche ed alla nostra anima sperando di sistemare almeno qualche tessera del mosaico al posto giusto Un puzzle affascinante di cui và dato merito all'equipe intera con una lancia in più a favore della regia, della fotografia, dell'equipe trucco e dello splendido Christian Bale. Giuliana Li Vigni

[+] lascia un commento a giuliana li vigni »
Sei d'accordo con la recensione di giuliana li vigni?

Ultimi commenti e recensioni di giuliana li vigni:

L'uomo senza sonno | Indice

Giovanni Idili