La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film disgutato Valutazione 1 stelle su cinque

di emanuele

lunedì 19 aprile 2004

HO VISTO IL FILM LA DOMENICA DI PASQUA E POSSO DIRE CHE NON MI E' PIACIUTO PER NIENTE. Essendo credente penso che bisognava come d'altra parte negli altri paesi VIETARLO AI MINORI DI 14 ANNI in quanto, non sono mancati momenti in cui le persone vedendo scorrere sullo schermo le crude immagini si sono sentite male; poi anziché far vedere le scritte in latino e in aramaico con la traduzione sotto era meglio che l'intero film venisse fatto esclusivamente in italiano. come critica al film mi sento di dire che indubbiamente è stato prodotto bene e che verrrà candidato all'oscar, ma a parere mio non può competere con il "gesù di nazareth" di zeffirelli o "il vangelo secondo matteo" di pasolini, viste le numerose polemiche scatenate da chi professa le altre religioni

[+] lascia un commento a emanuele »
Sei d'accordo con la recensione di emanuele?

marianna mercoledì 3 novembre 2004
ma.....

secondo me questo film è molto + realista di tutti gli altri film che hanno fatto su gesù (ne so qualcosa perchè ce li ho quasi tutti). Per le scene crude, quella è una decisione dello spettatore se sia il caso di andarlo a vedere o meno

[+] lascia un commento a marianna »
ida sabato 10 marzo 2007
zeffirelli e gibson

Fantastico il Gesù di Zeffirelli ma ha mancato in due parti: Maria in quanto Immacolata Concezione(senza il peccato originale che abbiamo tutti da Adamo ed Eva)è stata esclusa dai dolori del parto e le scene della Passione sono meno realista

[+] lascia un commento a ida »
La passione di Cristo | Indice