Oscure presenze a Cold Creek

Acquista su Ibs.it   Dvd Oscure presenze a Cold Creek   Blu-Ray Oscure presenze a Cold Creek
Un film di Mike Figgis. Con Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart.
Titolo originale Cold Creek Manor. Thriller, durata 118 min. - USA 2003. MYMONETRO Oscure presenze a Cold Creek * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vero2 mercoledì 1 giugno 2011
fa paura... Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho appena visto e devo ammettere che fa piuttosto paura.
La parte dove la moglie cadeva nella "Gola del Diavolo" e vedeva i cadaveri era terrificante.
Ma l'horror... dove cacchio era?

[+] lascia un commento a vero2 »
omaha beach sabato 30 ottobre 2010
horror? e dov'era? Valutazione 2 stelle su cinque

Ho guardato il film dopo aver letto la trama, e aver letto in particolare la frase "un horror misto a thriller". Ebbene, di horror manco l'ombra, solo qualche musica e rumori strani che non avevano corrispondenze sul piano visivo (rumori da catene in posti dove catene non ce ne sono!). Il thriller c'è, non è un capolavoro e neanche un titolo rivoluzionario nel genere, ma un minimo di trama c'è e di senso c'è, in quello. Di film simili ce ne sono davvero tanti in giro, di gente che decide di vivere nella solita villa isolata dal mondo in cui sono state uccise persone e si ritrova a lottare contro qualche oscura presenza che poi si rivela essere qualche psicopatico. [+]

[+] lascia un commento a omaha beach »
antonio sabato 26 maggio 2007
come vivere in campagna senza lavorare. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film in tv. Devo ammettere che dopo i primi venti minuti, stavo decidendo di lasciar perdere per la noia. Solo l'inerzia mi ha lasciato proseguire, aspettando che prima o poi il film entrasse nel vivo, scusate, nel morto. Perché di questo si tratta! La solita vita stressata della città, il solito ovvio desiderio americano di lasciare la vita frenetica per andare a cercare un po' di pace in un tranquillo posto di campagna e di paura. Il solito film visto e rivisto tante ma tante di quelle volte che faccio anche fatica a ricordare i titoli di tutti i film fotocopia. Una domanda mi tormenta sempre vedendo questi film: Come fanno a vivere questi americani andando a vivere in campagna lasciando il lavoro della città? Desiderei anche io andarmene a vivere lontano dallo stress, in pace, in campagna o in montagna, ma, senza lavoro, morirei, non di paura, ma di fame. [+]

[+] lascia un commento a antonio »
arme'91 sabato 26 maggio 2007
molto bello!!!, ma... Valutazione 5 stelle su cinque

Beeeeello, si, ma si popteva sviluppare meglio la trama....

[+] lascia un commento a arme'91 »
peps domenica 20 maggio 2007
oscure presenze? Valutazione 1 stelle su cinque

Chi ha tradotto il titolo del film deve saperla proprio lunga nell'arte di turlupinare la gente! Non solo le "presenze" non sono così "oscure", ma non ci sono affatto. Film veramente pietoso, privo di pathos, di tensione, fin troppo scontato... A dire il vero il colpo di scena c'è: ti aspetti un rumore, una visione, un piatto che si muove da solo, il piano che inizia a suonare senza nessuno che ne accarezzi i tasti, il classico rumore di catene, insomma ti aspetti lo spirito di turno, ma alla fine ti accorgi che, incredibilmente, non c'è proprio nulla di tutto ciò e, semmai, l'unica entità che di te prende possesso è la noia... una noia mortale! Regia inafferrabile, fotografia inarrivata, sceneggiatura fastidiosa, recitazione impalpabile da parte di tutto (o quasi, visto che i cavalli erano davvero convincenti!) il cast. [+]

[+] lascia un commento a peps »
miky83 giovedì 1 febbraio 2007
lasciate perdere.... Valutazione 1 stelle su cinque

DUE ORE DI NOIA MORTARE....SENZA TRAMA SENZA COLPI DI SCENA...DA EVITARE

[+] lascia un commento a miky83 »
cheekyboy venerdì 18 agosto 2006
se c'è un idea...allora chi è il cervellone? Valutazione 0 stelle su cinque

Oscure presenza e Cold Creek Abbia il coraggio di uscire in scena chi ha tradotto in modo disastroso il titolo del film(riusciva meglio Cold Creek Manor)ma soprattutto,chi ha avuto la brillante idea di produrre e dirigere questo film? Un pasticcio di inutilità confusa fra l'horror meno riuscito del secolo e un thriller piatto come la piadina romagnola. Eppure Mike Figgis non è un regista esordiente,lo ricordiamo in"Via da Las Vegas"con delle buone intenzioni ma in questo caso il film fa acqua da tutte le parti e soprattutto, non ha un minimo di carattere proprio. E'assolutamente prevedibile. Una coppia sposata con due figli si trasferiscono dalla confusione della metropoli per arrivare a traslocare in una villona stanziata in una campagna desolata,precisamente nella contea di Cold Creek. [+]

[+] importante: (di principessina)
[+] lascia un commento a cheekyboy »
pagina: « 1 2
Oscure presenze a Cold Creek | Indice