Oscure presenze a Cold Creek

Acquista su Ibs.it   Dvd Oscure presenze a Cold Creek   Blu-Ray Oscure presenze a Cold Creek
Un film di Mike Figgis. Con Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart.
Titolo originale Cold Creek Manor. Thriller, durata 118 min. - USA 2003. MYMONETRO Oscure presenze a Cold Creek * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oscura ansia Valutazione 4 stelle su cinque

di MrPandemonio

Feedback: 839 | altri commenti e recensioni di MrPandemonio
lunedì 15 marzo 2021

Flash di una scena anni fa, ritrovata in questo film che neanche lo sapevo...
Classico inizio di un Horror tipico ovvero trasferirsi in una nuova casa e all'inizio sembra una commedia con qualche fenomeno d'avventura. Poi il film si sprigiona. L'ansia si fa sentire e si fa martellante in tante scene, anche se andando verso il finale c'è comunque, ma mai quanto prima. Una in un bar che decolla per farmi capire dove voleva andare a parare la trama e quando il tutto avviene mi spinge a seguirlo con lo sguardo per tutto il tempo. Dall'indagine alla scoperta ci sono stati delle similtudini a quel film Echi mortali solo senza paranormale e stili così mi piace perché lega mistero e Thriller facendolo scoprire poco poco.
Prima di diventare Jack Hall, Dennis Quaid ha interpretato questo padre di famiglia e per tutta la seconda parte si vede a indagare. L'ho adorato come personaggio dando qualche risata alla espressione arrabbiata dell'attore.
Con lui, indaga a un certo punto, la moglie interpretata da Sharon Stone e oltre a essere il motivo della trama, è in contrasto con il marito per il suo sospetto verso Dale. Quest'ultimo che assomiglia a un altro attore, diventa via via sempre più inquietante e alimenta l'ansia ogni minuto che passa.
Altri personaggi: non posso non citare Kitty, quella di Starsky & Hutch, un ruolo semi importante ovvero la fidanzata dell'uomo inquietante. Il padre di quest'ultimo che mi ha fatto scoprire la verità, lo sceriffo che è l'elemento cardine della vicenda e i due figli che grazie a loro aprono i segreti.
Infine, film vecchio con pochissimi effetti speciali, ma ricco di suspence e nel finale c'è il flash, quindi brividi...

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
Sei d'accordo con la recensione di MrPandemonio?

Ultimi commenti e recensioni di MrPandemonio:

Oscure presenze a Cold Creek | Indice

Luisa Ceretto