L'acchiappasogni

Acquista su Ibs.it   Dvd L'acchiappasogni   Blu-Ray L'acchiappasogni
Un film di Lawrence Kasdan. Con Morgan Freeman, Damian Lewis, Thomas Jane, Jason Lee, Tom Sizemore.
Titolo originale Dreamcatcher. Horror, durata 134 min. - USA 2002. MYMONETRO L'acchiappasogni * 1/2 - - - valutazione media: 1,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dai, non è poi così orribile Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
domenica 6 settembre 2009

Ennesimo film tratto da un romanzo di Stephen King. Sicuramente non tra i migliori, nulla che possa reggere un confronto con "Shining" o "La Zona Morta". Ciò che penalizza forse maggiormente questo film è forse il fatto che la storia non era molto adatta per ricavarne un film. Ci sono infatti troppe parti immaginarie, oniriche, che avvengono nella mente dei protagonisti (come in "It", come saprà sicuramente che ha letto il libro) e che sono quindi molto difficili da portare sullo schermo. Tuttavia, il risultato non è nemmeno proprio da buttare. La suspence direi che non manca e gli effetti speciali non sono male. Molto bella la scena in cui vengono rappresentati i ricordi archiviati di Jonesy. In più, si nota una buona volontà di rimanere il più possibili fedeli al testo, senza deviare dalla trama orginale, cosa molto inportante che al giorno d'oggi purtroppo non sempre avviene. Per quanto riguarda gli interpreti, mi sembrano tutti senza infamia e senza lode, ad eccezione di Morgan Freeman in un'inedita versione cattiva che proprio non convince. In conclusione, il mio parere rimane il fatto che il libro sia comunque molto migliore - come sempre, del resto. Però il film non mi è sembrato nemmeno così orribile come affermato dalla critica.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
L'acchiappasogni | Indice

1° | spalla