Storia di noi due

Un film di Rob Reiner. Con Michelle Pfeiffer, Julie Hagerty, Paul Reiser, Bruce Willis, Rita Wilson Titolo originale Story of Us. Drammatico, durata 95 min. - USA 2000. MYMONETRO Storia di noi due * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

introspettiva della vita di coppia Valutazione 4 stelle su cinque

di elizabeth

mercoledì 14 giugno 2006

la pelicola era scorrevole, la colonna sonora indimenticabile... la bellezza di una storia non può stare solo nel finale inaspettato, ma soprattutto in come è raccontata la storia. puoi essere sposato, o dividere comunque la tua vita con qualcuno, da uno o cento anni, ci saranno sempre momenti in cui penserai a ciò che eravate, in cui avrai paura di ciò che potreste diventare, imitare i genitori è poi sempre ciò che non si vorrebbe mai fare ma che si finisce col fare sempre. il film da una visione perfetta di come l'abitudine, diventi un insopportabile silenzio, o peggio una assordante sordità del partner. personalmente l'ho rivisto più volte, e non mi ha mai deluso. del resto si tratta solo di aver il coraggio di guardare alla propria vita e saper ammettere che ogni persona ha i suoi alti e bassi, e che questi molto spesso pesano sulla vita di coppia, soprattutto quando non si riesce a parlare l'uno con l'altro. sarebbe un buon finale per tutti ricominciare ad ascoltare chi ci sta accanto! per quanto riguarda gli attori ci ha mostrato un'altra faccia di Willis, il padre, il marito, l'uomo.... un attore capace di passare da ruoli d'azione, quelli di John, a ruoli psicologici, come quelli dei film diShyamalan, a ruoli più quotidiani ed umani come questo o come in Kid. a dimostrazione che non bisogna portare una pistola o uscire da un fumetto, né uccidere un mostro giallo per essere un eroe, ma lo si può essere in piccolo nel mondo comune, se si riesce a tenere al sicuro i propri cari, Hostage, o solo dimostrare loro ancora di amarli, storia di noi due.

[+] lascia un commento a elizabeth »
Sei d'accordo con la recensione di elizabeth?

Storia di noi due | Indice

1° | elizabeth