Frasi celebri dal film Magnolia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magnolia   Dvd Magnolia   Blu-Ray Magnolia  
   
   
   
Claudia Wilson Gator (Melora Walters) e Jimmy Gator (Philip Baker Hall)
primo piano
Adesso che ci siamo incontrati hai nulla in contrario se non ci vediamo più?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
 Altre citazioni dal film Magnolia 
Frank Mackey (Tom Cruise)
Ancorarsi al passato è il modo migliore per non fare progressi…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Claudia Wilson Gator (Melora Walters)
Diciamoci la verità e forse usciremo vivi dal lago di piscia e me**a in cui gli altri affogano!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gwenovier (April Grace) e Frank Mackey (Tom Cruise)
Frank, cosa stai facendo?
Ti sto giudicando in silenzio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jimmy Gator (Philip Baker Hall)
Teorema di un delitto
Noi possiamo chiudere col passato ma il passato non chiude con noi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il conte Partridge (Jason Robards) e Phil Parma (Philip Seymour Hoffman)
Dammi una sigaretta. (Phil gli dà una sigaretta e fa finta di accenderla) Non devi fare errori come questo. A volte capita di farne alcuni... va bene, sì. Ma non va bene se continui a farne altri. Già. Sai che potresti essere migliore. Io amavo Lily. Però l'ho tradita. È stata mia moglie per ventitré anni. Abbiamo un figlio, e lei si ammala di cancro. E io nono sono lì. E lui è obbligato a pensare a lei. Ha solo quattordici anni e... e deve accudire sua madre. E poi guardarla mentre muore. È solo un bambino e io non sono con lui. Sua madre muore. L'amavo così tanto. E lei sapeva tutto. Ha sempre saputo le maledette stupidaggini che ho fatto. Ma il nostro amore era più forte di qualunque altra cosa. Questi maledetti rimpianti! Questi maledetti rimpianti! E io morirò. Adesso morirò, e ti dico una cosa. Il più grande rimpianto della mia vita è quello di aver lasciato andare via il mio amore. Che cosa ho fatto? Ho sessantacinque anni e provo vergogna. Anche milioni di anni fa i maledetti rimpianti e la colpa erano... Non permettere mai a nessuno di dirti che non bisogna rimpiangere niente. Non permetterglielo. Non farlo! Tu rimpiangi tutto il ca**o che vuoi. Usalo. Usalo. Usa il rimpianto per qualunque cosa e come pare a te. Lo puoi usare, capito? Oh, Dio! Questa è l'unica maniera per andare avanti senza subire contraccolpi. Una piccola storiella moralistica, la definirei. Amore. Amore. Amore. Questa vita del ca**o... è così difficile. Così lunga. La vita non è corta, è lunga. È lunga, porca puttana. Porca puttana! Che cosa ho fatto? Che cosa ho fatto? (Sospira) Che cosa ho fatto? (Singhiozza) Che cosa ho fatto? Phil, aiutami. Che cosa ho fatto?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frank Mackey (Tom Cruise)
Frank: Rispettate il ca**o. E... domate la fica. (Applausi e ovazioni del pubblico) Domatela. Tenetele testa con le tecniche che io vi insegnerò mano a mano. E ditele: "No!". (Pubblico: "Noo!") Non avrai il controllo su di me. No! (Pubblico: "Noo!") Non ti impadronirai della mia anima. No! (Pubblico: "Noo!") Non vincerai questo gioco. Te l'impedirò. Perché questo è solo un gioco, ragazzi. Ve ne siete accorti o no, eh? Se non l'avete ancora capito, tornate ai tempi della scuola e alla cotta che avevate per le grosse tette di Mary Jane. (Pubblico: "È vero! Hai ragione! Giusto!") Rispettate... il ca**o. Perineatevi di questi concetti. Sono io quello che detta le regole. Sono io che decido se dire: Sì! ((Pubblico: "Sì!") No! (Pubblico: "No!") Adesso (Pubblico: "Adesso!") Qui! (Pubblico: "Qui!") (Applausi) Perché è un principio universale. È un principio evolutivo e antropologico, è... biologico. (Mima i gesti dell'accoppiamento) È animalesco. Noi... siamo... maschiii! (Pubblico in tripudio) (...) Leggete l'inizio della pagina. La prima frase... che cosa dice? (Pubblico: "Procurati un calendario") Esatto, procurati un calendario. Questo è uno dei punti fondamentali. Non è una gran spesa: 90 cents al massimo. Ma... se guardate dentro la vostra busta... forza! Guardate bene... scoprirete che sono stato tanto gentile da regalarvene uno. Trovato? Eh sì. Sì. Sono uno "str***o dal cuore d'oro". E a voi servirà il calendario. Sembra una stupidaggine, un oggetto da niente e invece non immaginate quanto sarà importante per il vostro lavoro. Incontrate una e mettete in atto il piano A3: diciamo che aspettate otto giorni prima di farvi vivi di nuovo. Come fate a sapere quando è scaduto il tempo? (Pubblico: "Il calendario") Bravi, li segnerete sul vostro calendario. Seguitemi passo passo e usate il calendario segnandoci sopra gli obiettivi da raggiungere. Se volete davvero conquistare quella bionda, dovete essere duri e inflessibili, e seguire le mie regole. Tu in prima fila, con la maglietta grigia a maniche corte, mi dici perfavore come ti chiami? (...) (Geof; uno del pubblico: "Una sera lei: mi ha ritelefonato... e mi ha chiesto un consiglio su uno che le piaceva. E io sono morto") Sai cosa provi per lei? Ne avete parlato? (Geof: "Molte volte") Lei cosa dice? (GEOF: "Dice... dice che non prova la stessa cosa per me") Tutti noi che siamo qui abbiamo provato almeno una volta il tuo dolore. E ti ringrazio per averlo diviso con noi. Adesso lasci che ti mostri cosa insegneremo a Melina con le nostre regole e il nostro calendario. Ok?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Donnie Smith (William H. Macy)
È' pericoloso confondere i bambini con gli angeli.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frank Mackey (Tom Cruise)
(Frank, che si era accostato a Geof, torna sul palco) Mi rivolgo a te, Melina, "Melina la Topina". Ormai il tuo nome è segnato. Oh oh non puoi sfuggirmi. Mia cara, considerati già morta. Perché fin da adesso tutti i miei laser, tutti i miei missili, tutte le mie pistole intergalattiche, tutti i miei bazooka, tutti i miei jet sono puntati proprio gontro di te. Perché a me e ai miei "fratelli" piace onorare le feste. E il Primo maggio, cari miei, festeggiamo il…"Vagina Day!" (Pubblico: "Sììì!") E quando è giugno, baby, del mio amico "attrezzo" prendi in pugno! E poi ad agosto tu berrai a qualunque costo, sarai sbronza, sarai alticcia, e succhierai la sua salsiccia! (Pubblico in tripudio) Io mi prefiggo delle mete nella vita e quando dico che questa me**a non l'accetterò più, state pur certi che non l'accetterò più. Tu credi che quella sia un'amica, Geof, tu vieni qui e dici che quella è un'amica, ma non è vero! Ma pensi sul serio che ti starà vicina quando le cose andranno male? Che ne dite? Quando tutto va in vacca, le signore donne restano a raccogliere i pezzi? (Pubblico: "Noo") Ma non fatemi ridere! Va' a farti fottere, "Melina la Topina". Oh, mi chiederai di leccare la tua "marmellata di fragole" piangendo. (Applausi) Oh sì, ma attenzione: non è che con questo voglia dire che non ci servano anche un paio di vere amiche. Nel capitolo 23 scopriremo quanto siano utili per scatenare la gelosia della nostra bella. Ma ne parleremo più tardi. Adesso voglio che tiriate fuori il vostro opuscolo azzurro… andate a pagina 18. Ora gli daremo solo una veloce scorsa, ci torneremo sopra più tardi. Pagina 18. "Inventate una tragedia". È una tecnica elementare, ma se attuata correttamente è efficacissima per rimediare il "pelo". Procediamo. Stabilite una data e telefonate alla vostra vittima. Diciamo intorno alle sette e mezzo. La parola chiave è il "telefono". (…)
Frank: (all'unisono col pubblico) Rispetta il ca**o e doma la fica! (Da solo) Ci vediamo dopo pranzo. (Applausi)
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frank Mackey (Tom Cruise)
Frank: Fine pausa pranzo. Bentornati. Allora: vi sono piaciuti i "nachos"? (Pubblico: "Erano buonissimi") Sì, sì ma voi non siete qui per pensare al cibo... (Pubblico: "Nooo") No, voi siete qui per un solo motivo: perché io vi illumini, vi aiuti a innalzarvi, vi porti per mano e vi conduca verso un futuro non più così sconosciuto. Perciò restatemi accanto. "Come fingere di essere gentili e premurosi". (Si avvicina a un cartello con questa scritta) Dunque, questo... questo è un capitolo molto importante, come vedrete. Ma arriviamo al concetto fondamentale. Partiamo da lì, partiamo dal punto chiave della faccenda. Gli uomini sono (scandendo) "me**a". (Pubblico: "Cosa?! È impazzito?") Che c'è? Gli uomini sono... "me**a". Non è questo che dicono? Sì, è questo che dicono perché noi facciamo cose orribili, cose terrificanti, esecrabili, davvero. Cose che nessuna donna potrebbe mai fare. Le donne non mentono. Le donne non tradiscono. (Pubblico: "Sono stronzate") Le donne non ci manipolano, per carità. (Pubblico: "Certo") Ora ci siete, vero? Capite cosa fa la società ai nostri cervelli? Oh poveri bambini! Uauh... la donna! Ci insegnano a chiedere perdono: "Mi dispiace". (Pubblico: "Basta!") "Mi dispiace tanto, baby. Scusami, ti prego!" (Pausa) Ma cosa è che... di cosa, eh, abbiamo bisogno? Delle loro "passerine"? Del loro... amore? Mamma non mi lasciava giocare al calcio e papà mi picchiava... per questo sono così, per questo faccio quello che faccio. Eh? Che megacazzate! (Pubblico: "Hai ragione") Io non chiederò perdono per quello che sono. Non chiederò perdono per le cose di cui ho bisogno! (Pubblico: "Giusto! Molto bene!") Non chiederò perdono... (gridando) per quello che voglio! Ok. Ora tirate fuori il vostro opuscolo azzurro e andate a pagina 18 dell'opuscolo azzurro. (Arrabbiandosi) Ma che ca**o sto facendo? (Rovescia un tavolo) Tirate fuori... l'opuscolo... l'opuscolo bianco: quello vi serve. Pagina 23 dell'opuscolo bianco: "Come fingere di essere gentili e premurosi".
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il conte Partridge (Jason Robards) e Phil Parma (Philip Seymour Hoffman)
Il conte: Phil. Vieni qui. Phil. (Phil si alza e si va a sedere accanto al letto) Ora... ora provo a parlare. (Phil: "Va bene") Provo a dire... a dire una cosa importante. (Phil: "Va bene") Tu conosci Lily, Phil? La conosci? (Phil: "Lily? Non la conosco") Lei è il mio amore, la mia vita, il mio tutto. A scuola... è stato a scuola. Avevo solo dodici anni, e l'ho vista. Io non andavo a quella scuola ma... ma ci siamo incontrati lì. La conosceva un mio amico e io gli ho detto: "Com'è quella tizia, quella Lily?". "Una poco di buono, va a letto con tutti quanti". Sì, disse proprio così ma poi, a un certo punto, io andai in un'altra scuola, capisci... ma poi, quando arrivai alla fine, al... come si chiama? Come si dice quando arriva...? (Phil: "Diploma") No: la classe. Qual è l'ultima...? (Phil: "Il quinto") Ah sì, ecco. Così frequentai la sua scuola all'ultimo anno. Facevo il quinto anno, sì. E un giorno la conobbi. Lei era... bella come una bambola. Già, una magnifica bambola di porcellana. I suoi fianchi... già pronti per dare figli. (Phil: "Sì, certo") Che meraviglia! E io l'ho tradita, tante, e -tante, e tante volte. Perché io volevo essere l'uomo e non volevo che lei fosse una donna... sai, una persona libera e in gamba, che valesse qualcosa. Ma il mio cervello era così... era così... così stupido! Il mio cervello del ca**o era stupido! Gesù Cristo! Cosa... cosa... cosa... cosa pensavo, che non avrei pagato per quello che io le facevo? È stata mia moglie per ventitré anni e io l'ho tradita. Per tante di quelle volte. Che maledetto idiota che sono stato! Uscivo e poi... scopavo. Scopavo e poi tornavo a casa, entravo nel letto e le dicevo: " Io ti amo". Era la madre di Jack, sua madre Lily. Erano... erano miei. (Pausa) E li ho persi. Questo è il rimpianto che ho dentro. Questo è il rimpianto che ho dentro e che mi porterò dietro e che... bla, bla, bla... parole, parole.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Claudia Wilson Gator (Melora Walters)
Non sei inutile, ma era meglio se allora tua madre avesse abortito!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frank Mackey (Tom Cruise)
Io non insegno solo come rimorchiare una donna o come scoparsela, ma anche come scoprire cosa possiamo diventare nella vita, scegliere un ruolo, avere il controllo e poi dire: "Io prenderò quello che mi spetta'1
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase »
Magnolia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | dufresne67
  2° | nicola pice
  3° | gianpaolo
  4° | piernelweb
  5° | stefania resta
  6° | oblivion7is
  7° | neat
  8° | gabriella
  9° | tdurden96
10° | nico
11° | le arti visive – official
12° | nick simon
13° | eli
14° | sam asso
15° | ennio
16° | lunetta
17° | valetag
18° | giorpost
19° | mario
20° | enzo70
21° | radamanto
22° | stefano capasso
SAG Awards (3)
Premio Oscar (3)
Golden Globes (3)
Festival di Berlino (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità