A morte Hollywood!

Acquista su Ibs.it   Dvd A morte Hollywood!   Blu-Ray A morte Hollywood!
Un film di John Waters (III). Con Melanie Griffith, Stephen Dorff, Alicia Witt, Adrian Grenier, Lawrence Gilliard Jr..
Titolo originale Cecil B. Demented. Commedia, durata 84 min. - USA 2000.

endiuorol giovedì 29 gennaio 2009
bah.. Valutazione 0 stelle su cinque

Io adoro questo film...e sono cresciuta nel mito di "grasso è bello"...il titolo significherà pur qualche cosa...critici serpe! E' roba buona per i veri "malati di cinema"....pubblico di nicchia..."unitevi";-)!!!

[+] lascia un commento a endiuorol »
raffaele palazzo martedì 8 gennaio 2008
a morte hollywood! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire. Waters a differenza di altri film non esagera o anzi si potrebbe dire che comunque ironizza su una problematica legata al potere increscioso delle produzioni hollywoodiane, piccole multinazionali del cinema ad alto costo con risultato uno zero piantato sulla fronte ai loro progetti sempre più astronomicamente costosi e vittime di un impoverimento di linguaggio ed immagini calde e struggenti(non quelle dei film porno!). Waters si affida quindi a due star americane come l’altezzosa Griffith e il finto allucinato Dorf modesti attori che almeno qui svolgono un ruolo che gli calza a pennello. Cecil. Demented è l’ennesimo esempio di cineasta fuori ed estremo che con tutta l’ironia di Waters cerca di riportare il cinema di serie B ed autore ai fasti di cui non ha mai goduto. [+]

[+] lascia un commento a raffaele palazzo »
waters sabato 5 maggio 2007
waters Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle.

[+] lascia un commento a waters »
fabio81 domenica 12 febbraio 2006
demented forever! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho acquistato questo film in DVD quasi per caso e ne sono rimasto decisamente soddisfatto. La regia è di John Waters ( Polyester e Grasso e Bello tra i suoi film), la trama è quasi autobiografica del regista che si vede come un "terrorista" di Hollywood. L'attrice Honey Whitlock (Melanie Griffith) che a inizio film vediamo decisamente odiosa si appresta a ricevere l'Oscar durante la classica cerimonia, qui però irrompe un gruppo guidato dal regista underground Cecil B. Demented (Stephen Dorff), nome che si rifà al leggendario regista degli anni '40/'50 Cecil B. De Mille; che sequestra l'attrice per girare un film anti-hollywood. Nel film vediamo il gruppo di Demented nel quale Honey Whitlock è ormai complice convinta che fa irruzione nei set di film come Forrest Gump o Patch Adams per boicottarli oppure fare irruzione nei cinema per famiglie. [+]

[+] lascia un commento a fabio81 »
A morte Hollywood! | Indice

Marco Lombardi