Matrix

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix   Dvd Matrix   Blu-Ray Matrix
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
Fantascienza, durata 133 min. - USA 1999. MYMONETRO Matrix * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma vadano a cagare Valutazione 1 stelle su cinque

di Alex

sabato 5 gennaio 2002

non riesco a capire tutto 'sto pulpito per questo matrix? cos'ha di interessante in effetti? un intreccio che non sta nè in cielo nè in terra, effetti digitali buoni ma abusati e una snervante aria intelletualoide, di chi vuole a tutti costi farne un film di culto. solo un prodotto di bassa fantascenza e immeritati gli incassi che ha fatto in tutto il mondo.

[+] lascia un commento a alex »
Sei d'accordo con la recensione di Alex?

steve 17 mercoledì 3 novembre 2004
sarò breve e conciso

Tu di arte e di filosofia, non capisci un accidente. Grazie Ciao

[+] lascia un commento a steve 17 »
anonimo domenica 12 dicembre 2004
prr a alex

riguardalo perchè non hai capito un c****!

[+] lascia un commento a anonimo »
sottosopra venerdì 17 dicembre 2004
fine davvero...complimenti!

Il film è troppo bello, geniale...

[+] lascia un commento a sottosopra »
uxo giovedì 10 marzo 2005
vero

mi associo, ma sei stato clemente Pensa, io ho provato a guardarlo 2 volte e ho dormito 2 volte!!!

[+] ahah (di giammybono)
[+] ahah (di giammybono)
[+] lascia un commento a uxo »
paolo sabato 20 agosto 2005
bravo!

BRAVO!E' un film per i poveri di spirito.

[+] lascia un commento a paolo »
andrea mercoledì 22 marzo 2006
pprrrr a alex

Sembra strano ma ci sono molte persone che guardano Matrix e non ci capiscono un cavolo... non te la prendere, non sei il primo. Magari la prossima volta fai uno sforzo e guardalo senza addormentarti!!

[+] lascia un commento a andrea »
wesees giovedì 13 dicembre 2007
trovi banale l'intreccio?

Io sinceramente lo trovo geniale. Sei sicuro di averlo capito?

[+] lascia un commento a wesees »
ivan domenica 7 settembre 2008
alex vatti a vedere i film dei vanzina

quella è roba per te e lascia perdere il cinema

[+] lascia un commento a ivan »
arcsinx domenica 25 luglio 2010
non capisco il tuo sdegno!

Ciao Alex,dato che questa mia risposta arriva dopo oltre 8 anni dalla tua non mi aspetto ne che tu la legga, ne tantomeno che tu mi risponda; ad ogni modo, non attualmente niente da fare ed ho deciso ti lasciarti questa mia risposta :DVedi, secondo me, Matrix è uno dei film più geniali che abbia mai visto (ti avviso, non ne ho visti moltissimi). Questa mia affermazione deriva dal fatto che, secondo me, i registi hanno fatto un film zeppo allo stremo di effetti speciali, limitando le scene di lotta al minimo possibile, trovando un contesto fantascientifico capace di giustificarli, ovvero la realtà del matrix!è questo che, secondo me, rende unico questo capolavoro a differenza di altri film di fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a arcsinx »
fortyzone lunedì 8 agosto 2011
cosa?

Alex, ti rendi conto di quello che hai scritto?Capisco che Matrix (la trilogia in generale) possiede una trama complessa (un intreccio, come hai scritto), ma non puoi riconoscere queste caratteristiche che lo distinguono da ogni altro film del genere:- La storia: avvincente, interessante, singolare, UNICA.- Il montaggio: spettacolare- Le musiche: azzeccate, adeguate per ogni situazione- Gli effetti speciali: questo film è il padre del 'bullet-time'; inoltre ancora non riesco a capacitarmi di come siano riusciti a girare alcune scene...- Interpretazione dei personaggi: ottima, la migliore che potessero fare....Prova a rivedertelo sforzandoti di capire i personaggi e soprattutto chiediti cosa vuole dirci questo film. [+]

[+] lascia un commento a fortyzone »
atticus reyes giovedì 22 dicembre 2011
quasi dieci anni dopo... Valutazione 0 stelle su cinque

Quasi dieci anni dopo ti dico che ammettere di non averci capito niente ti farebbe più onore che stroncarlo "alla cieca". Tra le altre cose, quello che viene detto in Matrix è anche confermato dalla fisica quantistica e dalle neuroscienze... Capisco che Matrix possa non piacere, ma prima bisogna essere sicuri di averlo capito fino in fondo, anche perché altrimenti ci perdiamo qualcosa di importante. Il film, pur non essendo perfetto (dopo averlo visto svariate volte se ne scovano anche i più piccoli difetti), è perfetto per quello che si prefigge di trasmettere. Non ci sono un dialogo o una scena inutili, tutto è funzionale ad un disegno complesso per un messaggio altrettanto complesso che ha svariati livelli di lettura e di interpretazione. [+]

[+] fisica quantistica (di pupeolo)
[+] lascia un commento a atticus reyes »
atticus reyes giovedì 22 dicembre 2011
quasi dieci anni dopo... Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a atticus reyes »
oh dae-su martedì 5 giugno 2012
ti prego

Alex ti prego limitati a guardare i film e per l'amor di dio che non ti venga mai più l'idea di recensire un film di qualsivoglia genere.

[+] lascia un commento a oh dae-su »
graziano bianco sabato 12 gennaio 2013
ti rispondo 11 anni dopo

io ho visto molti film ,molti del genere fantascientifico, matrix è l'unico o tra i pochi film di fantascienza che riesce a dare un senso al film,matrix è stato tra i film più innovativi degli ultimi decenni, ,posso capire che non ti piace ma denigrarlo così mi sembra troppo,forse è meglio che guardi i cinepanettoni così riesci a seguire meglio la trama...

[+] lascia un commento a graziano bianco »
momochi86 martedì 15 gennaio 2013
1 parola Valutazione 0 stelle su cinque

ridicolo

[+] lascia un commento a momochi86 »
commando domenica 15 febbraio 2015
palloso

Sono d'accordo con tutti quelli che scrivono che sia un film complesso, continuo però a trovarlo noioso rispetto a tanti film di fantascienza "difficili" ma allo stesso tempo avvincenti!

[+] eh già (di emulman)
[+] lascia un commento a commando »
Matrix | Indice

1° | nello